Entro velocemente per aggiornarvi, scusatemi sempre per l'assenza, ma quì la situazione tra lavoro e gravidanza si fa difficile da gestire per le mie forze limitate...

Sono appena entrata nella dodicesima settimana e il sintomo più eclatante è la spossatezza

A lavoro stiamo passando un momentaccio, il mio lavoro è aumentato perchè sono stati fatti dei tagli, mi ritrovo spesso a fare straordinario e la sera quando torno a casa faccio appena in tempo ad occuparmi un pò della casa e preparare la cena, poi il tempo di mangiare e crollo nel piatto

Sapevo che in alcuni casi la gravidanza porta un pò di stanchezza, ma non pensavo così!!!
Per il resto ho nausea ogni tanto, più che altro la mattina, ma niente di rilevante, oppure se è una "giornata no" ho nausea tutto il giorno, non riesco a mangiare niente e mi passo la giornata sul divano... di solito capita il sabato o la domenica...

Questo Cecio è un pò birichino mi sa...

La prima eco è andata benissimo, l'ho fatta il 22/01, ero di otto settimane e il piccoletto era 1.3 cm, attaccato benissimo e il cuoricino batteva veloce! La gine ci ha haddirittura fatto notare l'abbozzo delle gambe e delle braccia

Mi sono emozionata molto a vedere quella cosina che si muoveva nella mia pancia, ma non ho pianto... per assurdo piangevo mentre andavamo a fare la visita, ma mentre vedevo quel piccolo cuoricino sfarfallare ero solo rapita e stupita che stesse davvero accadendo...

La gine mi ha mandata a fare le analisi di routine e, a parte il ferro basso, per il resto era tutto ok.
Sto già prendendo gli integratori di ferro comunque.
Poi sono stata a fare una visita dall'ematologo per via del mio problema di trombofilia ereditaria.
Mi hanno sempre detto che in gravidanza avrei avuto maggiori rischi di trombosi e aborto e che avrei dovuto fare le punture di eparina a basso peso molecolare per tutta la gravidanza... tutto ciò mi preoccupava non poco...

Invece, con mia grande sorpresa, l'ematologo mi ha detto che non le mie mutazioni e con i miei valori di omocisteina e acido folico non corro nessun rischio! Ne io ne il mio cucciolo

Quindi niente punture!!!

La prossima eco sarà il 26/02, non vedo l'ora di rivederlo!!!

Ho passato un paio di settimane di ansia e dubbi... il fatto di non avere sintomi e non sentirlo, non aiutava e ogni tanto qualche brutto pensiero affiorava

Ora sto meglio, mio marito che parla con la mia pancia mi tranquillizza molto

Insomma, per ora tutto procede per il meglio... dopo l'ecografia, se tutto va bene, abbiamo intenzione di dirlo ad amici, colleghi e parenti... anche perchè, essendo io magra, il pancino comincia a vedersi

Comincia il toto maschio o femmina e il toto nomi...

Due mie amiche hanno sognato una bimba, mia sorella il giorno del mio positivo, quando ancora non sapeva che ero incinta, ha sognato un maschietto ed è convinta sia maschio... io mi sono sempre immaginata con una bimba, ma adesso se penso a Cecio lo penso maschio

Mio marito invece non si pronuncia, dice che se è una bimba sarà la sua principessa e se è un maschietto, bhè, lì poi entra in gioco l'orgoglio maschile

Ecco, e io anche, vorrei solo stesse bene...
Vi ringrazio uno ad uno per i messaggini che mi avete lasciato durante la mia assenza!

Admin, mi ha fatto piacere rileggerti! Grazie!

Per oggi vi saluto e spero di riuscire a trovare presto il tempo per aggiornarvi ancora!