Onda - ciclo del 30/11/15 P♥SITIV♥ sotto l'albero

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Onda - ciclo del 30/11/15 P♥SITIV♥ sotto l'albero

Messaggioda onda » 15/02/2016, 10:10

Buongiorno ragazze!!! :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
Entro velocemente per aggiornarvi, scusatemi sempre per l'assenza, ma quì la situazione tra lavoro e gravidanza si fa difficile da gestire per le mie forze limitate... :imbarazzato:
Sono appena entrata nella dodicesima settimana e il sintomo più eclatante è la spossatezza :shock:
A lavoro stiamo passando un momentaccio, il mio lavoro è aumentato perchè sono stati fatti dei tagli, mi ritrovo spesso a fare straordinario e la sera quando torno a casa faccio appena in tempo ad occuparmi un pò della casa e preparare la cena, poi il tempo di mangiare e crollo nel piatto :(
Sapevo che in alcuni casi la gravidanza porta un pò di stanchezza, ma non pensavo così!!!
Per il resto ho nausea ogni tanto, più che altro la mattina, ma niente di rilevante, oppure se è una "giornata no" ho nausea tutto il giorno, non riesco a mangiare niente e mi passo la giornata sul divano... di solito capita il sabato o la domenica... :roll:
Questo Cecio è un pò birichino mi sa... :cuore:

La prima eco è andata benissimo, l'ho fatta il 22/01, ero di otto settimane e il piccoletto era 1.3 cm, attaccato benissimo e il cuoricino batteva veloce! La gine ci ha haddirittura fatto notare l'abbozzo delle gambe e delle braccia :affetto:
Mi sono emozionata molto a vedere quella cosina che si muoveva nella mia pancia, ma non ho pianto... per assurdo piangevo mentre andavamo a fare la visita, ma mentre vedevo quel piccolo cuoricino sfarfallare ero solo rapita e stupita che stesse davvero accadendo... :cuore:

La gine mi ha mandata a fare le analisi di routine e, a parte il ferro basso, per il resto era tutto ok.
Sto già prendendo gli integratori di ferro comunque.
Poi sono stata a fare una visita dall'ematologo per via del mio problema di trombofilia ereditaria.
Mi hanno sempre detto che in gravidanza avrei avuto maggiori rischi di trombosi e aborto e che avrei dovuto fare le punture di eparina a basso peso molecolare per tutta la gravidanza... tutto ciò mi preoccupava non poco... :?
Invece, con mia grande sorpresa, l'ematologo mi ha detto che non le mie mutazioni e con i miei valori di omocisteina e acido folico non corro nessun rischio! Ne io ne il mio cucciolo :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Quindi niente punture!!! :pon pon: :pon pon: :pon pon: Devo solo prendere Folina fino al parto.

La prossima eco sarà il 26/02, non vedo l'ora di rivederlo!!! :affetto:
Ho passato un paio di settimane di ansia e dubbi... il fatto di non avere sintomi e non sentirlo, non aiutava e ogni tanto qualche brutto pensiero affiorava :(
Ora sto meglio, mio marito che parla con la mia pancia mi tranquillizza molto :affetto: e poi ho misurato la tb per qualche giorno e si è sempre aggirata intorno ai 37.8 / 37.9... anche questo ha contribuito a farmi rilassare un pò :roll:

Insomma, per ora tutto procede per il meglio... dopo l'ecografia, se tutto va bene, abbiamo intenzione di dirlo ad amici, colleghi e parenti... anche perchè, essendo io magra, il pancino comincia a vedersi :affetto: :affetto: :affetto:
Comincia il toto maschio o femmina e il toto nomi... :mrgreen:
Due mie amiche hanno sognato una bimba, mia sorella il giorno del mio positivo, quando ancora non sapeva che ero incinta, ha sognato un maschietto ed è convinta sia maschio... io mi sono sempre immaginata con una bimba, ma adesso se penso a Cecio lo penso maschio :roll:
Mio marito invece non si pronuncia, dice che se è una bimba sarà la sua principessa e se è un maschietto, bhè, lì poi entra in gioco l'orgoglio maschile :mrgreen: in ogni caso sarà felice! :cuore:
Ecco, e io anche, vorrei solo stesse bene...

Vi ringrazio uno ad uno per i messaggini che mi avete lasciato durante la mia assenza! :cuore:
Admin, mi ha fatto piacere rileggerti! Grazie! :cuore:
Per oggi vi saluto e spero di riuscire a trovare presto il tempo per aggiornarvi ancora! :bacio :bacio :bacio
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda nica » 15/02/2016, 10:28

Ciao Onda!! :ciao:
che bello risentirti! che dire? mi sembra tutto perfetto a parte la spossatezza (ma quella fa parte dell'avventura ;) ), sia perché non devi far punturine per la trombosi sia per il pancino che inizia a farsi vedere :affetto: :affetto:
Il Cecio si farà sentire presto, sta tranquilla :si si:

onda ha scritto:Due mie amiche hanno sognato una bimba, mia sorella il giorno del mio positivo, quando ancora non sapeva che ero incinta, ha sognato un maschietto ed è convinta sia maschio... io mi sono sempre immaginata con una bimba, ma adesso se penso a Cecio lo penso maschio
chissà, in ogni caso sarà un grande amore :cuore: :cuore: :cuore:
Un abbraccio e scrivici più spesso se riesci
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda sgallentina » 15/02/2016, 13:56

Che meraviglia onda :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981

Messaggioda libellulafelice » 15/02/2016, 14:06

Che bei aggiornamenti :affetto:
La stanchezza è normalissima...io con Adelaide collassavo nel divano subito dopo cena :roll: ora mi è un pò più difficle, con Adelaide che corre e gioca, ma alle 23 al massimo sono sotto le coperte :imbarazzato:
Riposare è molto importante e soprattutto avere orari fissi secondo me... :ciao:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2

Messaggioda daya84 » 15/02/2016, 14:19

Onda ti ho letto con un sorriso che mi va da orecchio a orecchio :affetto: :affetto: che meraviglia questi aggiornamenti.... e quante emozioni stupende :bacio
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Anno di nascita: 1984
Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 15/02/2016, 14:39

:cuore: tutto bellissimo!!! Dai magari la spossatezza adesso ti abbandona, dopo i primi 3 mesi di solito tende ad andarsene, per me è stato così anche se ci ha messo un po' di più! :ok: Io poi ero stata presa dalla voglia di fare tante cose!
Bene anche per lo scampato pericolo trombosi, è un tema che sento sempre molto! ;)
:bacio :bacio :bacio :bacio a te e pancina! E uno anche al marito dai! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda SVale » 16/02/2016, 4:59

Che belle notizie! Goditela tutta!
Tranquilla la stanchezza è un sintomo normale, pensa a che lavoro incredibile sta facendo il tuo corpo! Tra qualche settimana passerà vedrai. :bacio :cuore: :cuore: :cuore:
SVale

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda belsalsicciottobello » 16/02/2016, 15:26

Finalmente sono riuscita a rientrare sul forum, tra tempo che manca è password dimenticata... Di tempo ne è passato troppo! È il primo pensierino va ovviamente a te, perché sei quella per cui abbiamo tutte tifato di più. :cuore:
Sono davvero felicissima di leggere questi bellissimi aggiornamenti :pon pon: :cuore:
Ps: io mi sento che è maschio e che sarà un gran mammone :lol: :lol: :lol: :cuore:
http://it.mymenstrual.com/tool/bbt/#mod ... GBrw-jG_wx

Miki, mamma e papà aspettando l'arrivo di Aurora <3
belsalsicciottobello

Anno di nascita: 1982

Messaggioda kiara84 » 16/02/2016, 15:36

Ciao Onda come ti capisco..io sono indietro qualche giorno di te ma anche per me il sintomo più ecclatante è questa stanchezza..ma per piedino (come lo chiamiamo noi) questo ed altro..

Sono contenta che proceda tutto bene..non so se saranno maschi o femmine, l'importante che siano sani..ma se mi devo sbilanciare anche io vorrei un maschietto...boh vedremo!!

Intanto ti abbraccio forte
Tienici aggiornate

:bacio
kiara84

Gravidanza: in cerca

Messaggioda omnia » 16/02/2016, 16:32

Leggo ora, cara ondina sono molto contenta che tutto proceda bene.
Che bello..
Ti abbraccio forte ... e chissà anche io dico maschietto!
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
omnia

Anno di nascita: 1979

Torna a I vostri grafici della temperatura basale