ParisInLove - ciclo del 12/04/16 - Primo Ciclo senza pillola

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: ParisInLove - ciclo del 12/04/16 - Primo Ciclo senza pil

Messaggioda ParisInLove » 22/05/2016, 17:12

vale811 ha scritto:io all'11po avevo sempre macchiette marroncine... sempre... erano a dire dei 6 gine interpellati una mia caratteristica fisiologica...

Io non avendo da troppo tempo cicli naturali, non ne ho proprio idea! Quindi, da brava ansiosa paranoica che sono mi faccio mille pippe :disperato: :
è già il ciclo? (troppo presto secondo dove ho piazzato io l'ovo, a meno di non aver fase luteica corta :( )
ho piazzato male l'ovulazione e sono più avanti nel po?!
e se l'ho piazzata male, allora "potrei" essere anche eventualmente incinta!? (come sono piazzati i rapporti con attuale giorno presunto di ovulazione, avevo scartato l'ipotesi a priori)
ma allora... potrebbero essere perdite da impianto? minaccia d'aborto?!
Si lo so... mi faccio dei film :zizi: degni di Spielberg :matto: :matto: :matto:
ParisInLove

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda vale811 » 22/05/2016, 17:24

calma, lo spotting può anche durare giorni, io iniziavo al 11po e arrivava il ROSSO il 14po, quindi FL da 14, perché il ciclo si conta 1pm dal rosso! quando serve l'assorbente insomma...

in ogni caso oggi sei 11po e come fase luteale può andar bene anche così, e lo spotting col tuo dosaggio di progesterone posso dirti che io me lo aspettavo... :zizi:

l'ovulazione mi pare giusta li dov'è... e incinta, salvo che domani la tb torni su e lo spotting scompaia... mi sa di no... :( :roll:
Ultima modifica di vale811 il 22/05/2016, 17:30, modificato 1 volta in totale.
vale811

Anno di nascita: 1981

Messaggioda ParisInLove » 22/05/2016, 17:30

Aspetterò per vedere come va! Soprattutto, non posso fare altro!
Purtroppo visto che ora comincio un corso il mio orario di misurazione sarà 6:40 e un pò sballa la coerenza con l'inizio del grafico, dove ero piuttosto verso le 8, soprattutto che ho l'impressione che per me l'innalzamento forte ce l'ho tra le 7 e le 8 quindi c'è una bella differenza (mentre tra le 8 e le 9 vedevo valori coerenti tra loro) :testate:
ParisInLove

Messaggioda Blade » 23/05/2016, 8:20

Vedo che sono arrivate le mestruazioni.
Fase luteale di 11 giorni va bene, non è lunghissima ma non da problemi a livello di concepimento.
Lo spotting premestruale può indicare carenza di progesterone ma questa va verificata con dosaggi ormonali perchè non sempre è così, come per vale. Nel tuo caso al 9° il progesterone era basso ma se consideri una fase luteale di 11 giorni può anche essere normale fosse già in calo. Inoltre sei in post pillola quindi non mi starei a preoccupare eccessivamente al momento, proseguirei con integratori al momento e starei in osservazione. Se tra qualche ciclo la situazione sarà la stessa allora farei un bel dosaggio completo.
Misurando prima del solito è possibile che vedrai tb più basse ma se le prendi sempre allo stesso orario non c'è problema! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda meletta » 23/05/2016, 12:41

Blade ha scritto:Vedo che sono arrivate le mestruazioni.
Fase luteale di 11 giorni va bene, non è lunghissima ma non da problemi a livello di concepimento.
Lo spotting premestruale può indicare carenza di progesterone ma questa va verificata con dosaggi ormonali perchè non sempre è così, come per vale. Nel tuo caso al 9° il progesterone era basso ma se consideri una fase luteale di 11 giorni può anche essere normale fosse già in calo. Inoltre sei in post pillola quindi non mi starei a preoccupare eccessivamente al momento, proseguirei con integratori al momento e starei in osservazione. Se tra qualche ciclo la situazione sarà la stessa allora farei un bel dosaggio completo.
Misurando prima del solito è possibile che vedrai tb più basse ma se le prendi sempre allo stesso orario non c'è problema! :ok:

concordo su tutto :ok:
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Anno di nascita: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda tat82 » 23/05/2016, 18:33

Come primo ciclo senza pillola è andato bene :ok: : ora hai un precedente per conoscerti meglio e fare confronti nelle prossime settimane. Intanto goditi questo primo traguardo, ti lascio tanta verdurina per il ciclo che inizia oggi :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale