violaviola ha scritto:Eh purtroppo ragazze questa volta mi ero un po' illusa sinceramente
E grazie per i messaggi carini che mi mandate
Vabbè nel frattempo ho cambiato ginecologa su consiglio di conoscenti e martedì prossimo mi aspetta la sonoisterosalpinografia...Voglio capire perché non riesco cavolo ...Ovulazione e spermatozoi sono a posto quindi voglio capire...Qualcuna di voi l'ha fatta??
Violaviola io l'ho fatta martedì scorso nell'ambulatorio della mia gine e ti posso garantire che addirittura mi ha fatta "imbottire per nulla"...per evitare una crisi vagale mi ha fatto prendere circa 30-45 min prima un caffè, una pastiglia di buscopan ed un oki (io ho preso brufen). sinceramente il fastidio maggiore è stato inserire lo speculum (mi ha sostituito quello di plastica con quello di metallo molto più sopportabile), ma poi null'altro. devi però cercare di stare tranquilla...io stavo chiacchierando con la sua assistente e la gine si è stupita che non sentivo nulla nemmeno a fine esame...a qulcuna potrebbe dar fastidio la fisiologica ma se sei tranquilla i muscoli sono rilassati ed è tranquillo. finito l'esame sono salita subito in macchina e sono andata a fare la spesa (premetto che ero da sola!) stai tranquilla