Aribuongiorno Ragazze,vedo che vi siete date da fare nel frattempo e che non sono l'unica che ha scritto tanto la cosa mi fa molto piacere!
E' sempre bello leggervi e soprattutto confrontarmi con voi!

Come capirete oggi va decisamente meglio!
Fra parentesi non c'è ombra di mestruo nemmeno per oggi.
Ieri maritino e io abbiamo parlato e abbiamo convenuto che ci serve ancora un po' di tempo lontano da medici ed esami,siamo un pelo convinti che qualcosa possiamo fare. Sia io che lui pensiamo che indipendentemente dal numero dei suoi spermini (cosa su cui puntava la gine) che comunque è nei range, il problemino che potremmo avere è la viscosità del suo sperma. Leggendo in internet ho visto che consigliano spesso sciroppi mucolitici per aiutarlo a fluidificarsi quindi perchè non tentare? é d'accordo anche lui e per fortuna esistono un sacco di sciroppi naturali,mi informerò un po' meglio sulle dosi e proveremo anche questo! è già un passo avanti!
Per caso avete esperienze del genere? Ben accetti consigli!
Cercherò di rispondere a tutte:
@Luce Hai ragionissima non è il momento migliore per pensare alla pma

Mi spiace che tu stia male anche se cerchi sempre di essere positiva sul forum, capisco che anche per te sia un bel calvario questa ricerca,come dici tu,meglio non mollare! Un abbraccio anche a te

Grazie delle tue parole
@Blade Grazie anche a te

,hai ragione non è un giorno in più ma ammetto che mi preoccupano giorni in più che non in meno,prima di iniziare la cura con metformina con sto ovaio policistico facevo anche 6 mesi senza mestruo e ho davvero paura che possa riaccadere. Nonostante la gine mi rassicuri sempre che le ovaie siano pulite una delle perplessità che mi è venuta per questo mese è che potrebbe essersi ripresentata qualche ciste che mi allungherà il ciclo
Hai ragione il ciclo scorso ormai è andato e sicuramente non potrà dire niente riguardo a quello,e questo quando si presenterà se con due o tre giorni di ritardo non porterà preoccupazioni ma se dovessero essere di più dovrò per forza andare a capire dalla ginecologa cosa sta succedendo,e magari infilarci un altro test di gravidanza per sicurezza
@Libe Grazie mille

Hai ragione alla fine tutte queste "sconfitte" portano anche a qualcosa di buono. Ad imparare a crescere di più un già bel rapporto con la persona amata. Alla fine è una grande vittoria!
Ieri non riuscivo proprio a vedere nessun lato positivo ma oggi si,ne ho bisogno.
@Vale Hai ragione spesso si dipinge tutta la gravidanza come un periodo idilliaco ma in effetti anche da questo forum sto imparando che spesso e volentieri sono poche le gravidanze idilliache e che sicuramente ci sono,con meno problemi e meno dolori semplicemente perchè ogni donna è diversa ed ogni fisico sopporta la gravidanza a modo suo.
Per il discorso "quando non ci pensi arriva" concordo con te,col cavolo che smetti di pensarci,al limite tutt'al più ti arrendi ma forse puoi arrenderti quando davvero vedi dei motivi oggettivi tipo che ne so,rifaccio le analisi del sangue e il mio AMH scende a livelli improponibili e allora in quel caso dopo tanti mesi/anni ci si può aggrappare a quel motivo oggettivo. Che poi finchè c'è il mestruo fai comunque fatica. Diciamo che interpreto più la filosofia di Blade, del tipo: davvero quel mese ti è capitato di pensarci meno e non fartene un cruccio,cosa che tirando le somme a posteriori è successa a noi questo mese,tra l'arrivo della micia,le ferie e tante altre cose che hanno occupato la mente.
Però devo dirti grazie perchè col tuo carattere e le tue parole mi fai capire che forse verrà anche per me il tempo per lottare di più per quello che voglio. Per ora è giusto che le cose vadano prese in un altro modo.
@tat Che dire... grazie anche a te,sai sempre trovare le parole di conforto migliori per tutte noi! Purtroppo so benissimo che per noi rimandare è un arma a doppio taglio visto il mio amh e la mia salute. Ma hai ragione
a volte la vita sa meglio di noi quando farci arrivare qualcosa. Grazie

Scusate il super papiro ma ci tenevo a rispondere a tutte,ho avuto bisogno di voi e ci siete state

questo forum è davvero speciale non smetterò mai di dirlo!