Adhara - Ciclo del 31/07/2016

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Adhara - Ciclo del 31/07/2016

Messaggioda libellulafelice » 31/08/2016, 14:51

Adhara mi spiace leggerti così giù di morale, ma credo sia abbastanza naturale, i negativi son sempre brutti da vedere! :disperato:
In ogni caso io credo che tu e tuo marito stiate già facendo al bisogno, avete recuperato un bellissimo rapporto che ansia e quant'altro stava mettendo alla prova, siete stati bravi e forti :si si:
L'attesa è interminabile quando si vuole qualcosa, si sa...poi quando ce l'hai sembra che il tempo voli :si si:
Ti consiglio di star serena, so che non è semplice e il pensiero va sempre lì, ma la serenità è fondamentale per certe cose e questa è una di quelle ;)
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda vale811 » 31/08/2016, 17:27

Blade era un esempio x dire che spesso in questa materia cio che si legge o si tramanda non é veritiero o adattabile a tutte... per cui si creano false aspettative che poi diventano motivo di dubbio e ansia...

A me hanno sempre detto "quando non ci pensi arriva", ed é arrivato il mese che ci ho pensato di piu di tutti! Che poi... non pensarci non é possibile! E ti senti ancora peggio xche non ci riesci... Il nostro corpo é fisico e i sintomi li sentiamo col pensiero o senza... al max ci si può distrarre... viaggi, traslochi, altri progetti o problemi... ma non si può dimenticare! Chi scrive "non ci pensavo piu" dopo mesi o anni di caccia semplicemente sta mentendo...

Cosi come chi "disegna" la gravidanza tutta rose e fiori, due cose presenti solo al cimitero! :lol: perché anche la piu facile delle gravidanze porta con se dei disagi e delle ansie.. già solo di natura ormonale, ma nelle riviste e sui siti dedicati trovi solo mamme felici con occhi a cuore, mariti sdolcinosi, pancioni su fisici perfetti... poi quando ti ritrovi i malesseri intensi e continui, gli sbalzi d'umore,le gambe gonfie, la schiena dolente, e altre cose... e il marito confuso e timoroso... pensi di essere un Aliena!

Questo volevo dire... sono 2 diversi esempi di balle mediatiche... e ce ne sono molti altri...
vale811

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda tat82 » 31/08/2016, 19:47

che giornataccia Adhara! ti posso capire e posso capire lo stato d'animo di tuo marito perché dalla vita si cerca sempre una rivincita e allora per un grande dolore, quale sicuramente la malattia di tuo suocero rappresenta, è normale voler trovare una ragione/la forza per affrontare tutto in qualcosa di importante e speciale come potrebbe essere la gioia di un figlio in arrivo!
Ma non devi fartene un cruccio, a volte la vita sa meglio di noi quando farci arrivare qualcosa. Credo che adesso dobbiate concentrarvi sulla vostra famiglia senza aggiungere ulteriore stress alla vita di coppia. Rimanda ogni decisione a quando avrete la serenità giusta per confrontarvi: sai meglio di noi che insieme potete affrontare e superare qualsiasi ostacolo e divergenze di opinioni ;)
Sei forte Adhara, e ti lascerai alle spalle questo momento di sconforto. In ogni caso noi siamo qui ad ascoltarti e a sostenerti ogni volta che ne sentirai il bisogno.
Un abbraccio e tanti portafortuna :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 01/09/2016, 8:02

vale811 ha scritto:Chi scrive "non ci pensavo piu" dopo mesi o anni di caccia semplicemente sta mentendo...

Io credo che non siamo tutte uguali e può anche essere possibile che una donna, dopo anni, decida di rassegnarsi. Oppure che, come dicevi, abbia avuto motivi di distrazione e quindi non sta mentendo, semplicemente in quel periodo non pensava alla gravidanza come aveva fatto precedentemente. Questo non significa aver completamente rimosso qualsiasi pensiero veros la gravidanza. Dipende un po' anche da come interpreti tu quel "non ci pensavo" che non significa "non lo desideravo" ma, molto spesso "in quel mese ho pensato a mille altre cose e non speravo nemmeno di essere incinta tanto da non aver dato peso a rapporti mirati e sintomi".
Certo, chi dice semplicemente "non pensarci che arriva" secondo me pecca di molta poca sensibilità perchè non è una bella frase da sentirsi dire e spesso non è nemmeno così semplice!

vale811 ha scritto:Cosi come chi "disegna" la gravidanza tutta rose e fiori, due cose presenti solo al cimitero! :lol: perché anche la piu facile delle gravidanze porta con se dei disagi e delle ansie.. già solo di natura ormonale, ma nelle riviste e sui siti dedicati trovi solo mamme felici con occhi a cuore, mariti sdolcinosi, pancioni su fisici perfetti... poi quando ti ritrovi i malesseri intensi e continui, gli sbalzi d'umore,le gambe gonfie, la schiena dolente, e altre cose... e il marito confuso e timoroso... pensi di essere un Aliena!

Questo volevo dire... sono 2 diversi esempi di balle mediatiche... e ce ne sono molti altri...

Bo...mi sa che facciamo letture differenti! :lol: Anche solo in questo forum non ho mai letto di mamme SOLO cuoricini e fiorellini. Io ho avuto una bellissima gravidanza, lo posso dire senza problemi, non potevo chiedere di meglio. Ma ogni tanto ho scritto di doloretti qui o là o di pensieri che avevo. Molte altre hanno ben altri problemi, fastidi e ansie e ne ho letti davvero parecchi. Una rivista sulla maternità non fa scuola e se partissero col dire "sarai in paranoia, avrai la nausea e dolori vari" non metterebbero proprio a suo agio una donna che desidera un figlio...Se tutto va bene la gravidanza può essere un bel periodo della vita. E' come descrivere la vita come una bella avventura o come un esperienza di dolore e sofferenza...ci sono entrambe, dipende un po' da te e un po' dalla fortuna/sfortuna che hai, non puoi dire che la vita è sempre uno schifo o sempre bellissima. Lo stesso vale per la gravidanza. Io ho un libro sui 9 mesi di gravidanza e lì si parla di tutti i possibili disturbi e varie cose. Le riviste vanno prese per quello che sono...Ma nella vita di donne che si lamentano della gravidanza ne vedo spesso e aliena mi ci sentivo io a dire la verità :roll:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda licetta » 01/09/2016, 8:44

Niente sintomi ancora? :disperato: :disperato: :disperato:
licetta

Anno di nascita: 1978
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Adhara » 01/09/2016, 8:55

Aribuongiorno Ragazze,vedo che vi siete date da fare nel frattempo e che non sono l'unica che ha scritto tanto la cosa mi fa molto piacere!
E' sempre bello leggervi e soprattutto confrontarmi con voi! :cuore:
Come capirete oggi va decisamente meglio!
Fra parentesi non c'è ombra di mestruo nemmeno per oggi.
Ieri maritino e io abbiamo parlato e abbiamo convenuto che ci serve ancora un po' di tempo lontano da medici ed esami,siamo un pelo convinti che qualcosa possiamo fare. Sia io che lui pensiamo che indipendentemente dal numero dei suoi spermini (cosa su cui puntava la gine) che comunque è nei range, il problemino che potremmo avere è la viscosità del suo sperma. Leggendo in internet ho visto che consigliano spesso sciroppi mucolitici per aiutarlo a fluidificarsi quindi perchè non tentare? é d'accordo anche lui e per fortuna esistono un sacco di sciroppi naturali,mi informerò un po' meglio sulle dosi e proveremo anche questo! è già un passo avanti!
Per caso avete esperienze del genere? Ben accetti consigli!

Cercherò di rispondere a tutte:

@Luce Hai ragionissima non è il momento migliore per pensare alla pma :no no: Mi spiace che tu stia male anche se cerchi sempre di essere positiva sul forum, capisco che anche per te sia un bel calvario questa ricerca,come dici tu,meglio non mollare! Un abbraccio anche a te :bacio Grazie delle tue parole :bacio

@Blade Grazie anche a te :bacio ,hai ragione non è un giorno in più ma ammetto che mi preoccupano giorni in più che non in meno,prima di iniziare la cura con metformina con sto ovaio policistico facevo anche 6 mesi senza mestruo e ho davvero paura che possa riaccadere. Nonostante la gine mi rassicuri sempre che le ovaie siano pulite una delle perplessità che mi è venuta per questo mese è che potrebbe essersi ripresentata qualche ciste che mi allungherà il ciclo :dubbioso:
Hai ragione il ciclo scorso ormai è andato e sicuramente non potrà dire niente riguardo a quello,e questo quando si presenterà se con due o tre giorni di ritardo non porterà preoccupazioni ma se dovessero essere di più dovrò per forza andare a capire dalla ginecologa cosa sta succedendo,e magari infilarci un altro test di gravidanza per sicurezza :si si:

@Libe Grazie mille :bacio Hai ragione alla fine tutte queste "sconfitte" portano anche a qualcosa di buono. Ad imparare a crescere di più un già bel rapporto con la persona amata. Alla fine è una grande vittoria!
Ieri non riuscivo proprio a vedere nessun lato positivo ma oggi si,ne ho bisogno.

@Vale Hai ragione spesso si dipinge tutta la gravidanza come un periodo idilliaco ma in effetti anche da questo forum sto imparando che spesso e volentieri sono poche le gravidanze idilliache e che sicuramente ci sono,con meno problemi e meno dolori semplicemente perchè ogni donna è diversa ed ogni fisico sopporta la gravidanza a modo suo.
Per il discorso "quando non ci pensi arriva" concordo con te,col cavolo che smetti di pensarci,al limite tutt'al più ti arrendi ma forse puoi arrenderti quando davvero vedi dei motivi oggettivi tipo che ne so,rifaccio le analisi del sangue e il mio AMH scende a livelli improponibili e allora in quel caso dopo tanti mesi/anni ci si può aggrappare a quel motivo oggettivo. Che poi finchè c'è il mestruo fai comunque fatica. Diciamo che interpreto più la filosofia di Blade, del tipo: davvero quel mese ti è capitato di pensarci meno e non fartene un cruccio,cosa che tirando le somme a posteriori è successa a noi questo mese,tra l'arrivo della micia,le ferie e tante altre cose che hanno occupato la mente.
Però devo dirti grazie perchè col tuo carattere e le tue parole mi fai capire che forse verrà anche per me il tempo per lottare di più per quello che voglio. Per ora è giusto che le cose vadano prese in un altro modo. :bacio

@tat Che dire... grazie anche a te,sai sempre trovare le parole di conforto migliori per tutte noi! Purtroppo so benissimo che per noi rimandare è un arma a doppio taglio visto il mio amh e la mia salute. Ma hai ragione a volte la vita sa meglio di noi quando farci arrivare qualcosa. Grazie :bacio

Scusate il super papiro ma ci tenevo a rispondere a tutte,ho avuto bisogno di voi e ci siete state :bacio questo forum è davvero speciale non smetterò mai di dirlo!
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Messaggioda Adhara » 01/09/2016, 8:56

licetta ha scritto:Niente sintomi ancora? :disperato: :disperato: :disperato:

Macchè! Nemmeno l'ombra stanotte un forte mal di pancia che poi mi ha portata al bagno mi ha fatto illudere ma niente di più :lol:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

Adhara

Messaggioda Blade » 01/09/2016, 9:12

Prima di tutto: in continuo a sperare in bene!
Poi concordo sul vedere la ginecologa se non si presentano le mestruazioni per avere almeno un'idea della situazione senza tirarla troppo per le lunghe: con un'ecografia dovrebbe capire se hai ovulato o meno o se si sono riformate cisti (ma non sarà così!).
Dai, darvi ancora un po' di tempo mi sembra sempre la soluzione ottimale, visto anche il periodo. Conoscendoti un pochino sono sicura che non sarà troppo tempo, nel frattempo datevi da fare :mrgreen: :cuore: :mrgreen: :cuore: :mrgreen: :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda Adhara » 01/09/2016, 9:16

Blade ha scritto:Prima di tutto: in continuo a sperare in bene!
Poi concordo sul vedere la ginecologa se non si presentano le mestruazioni per avere almeno un'idea della situazione senza tirarla troppo per le lunghe: con un'ecografia dovrebbe capire se hai ovulato o meno o se si sono riformate cisti (ma non sarà così!).
Dai, darvi ancora un po' di tempo mi sembra sempre la soluzione ottimale, visto anche il periodo. Conoscendoti un pochino sono sicura che non sarà troppo tempo, nel frattempo datevi da fare :mrgreen: :cuore: :mrgreen: :cuore: :mrgreen: :cuore:

Ah a questo punto se non mi arrivano continuo a sperare in bene pure io...i rapporti però non sono stati molti se ho ovulato più tardi del solito e magari è per questo che ancora niente mestruo :dubbioso:
Come al solito (che due balls) non resta che aspettare! :?
Il Mio Grafico
La mia presentazione

Adhara

Messaggioda ParisInLove » 01/09/2016, 9:21

Forza Adhara, non scoraggiarti!
Fai bene a prendere le cose come te le senti al momento, se per ora non ve la sentite di prendere grossi impegni non dovete farlo! Questo però non deve assolutamente equivalere a perdere le speranze!!!
L'importante è cercare di stare sereni, di piazzare tanti cuoricini che non fanno mai male, e vedere come va!
In bocca al lupo per tutto :bacio
ParisInLove

Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Torna a I vostri grafici della temperatura basale