da paciccia80 » 14/10/2016, 7:55
Ciao ragazze,
allora, ieri visita fatta. Mio marito è disperato, ma io in quello che ha detto l'andrologo vedo solo cose estremamente positive.
1) Dai risultati dello spermiogramma risulta una forte infezione
2) Essendo una infezione importante, in teoria, avrebbe dovuto sentire dei sintomi che lui non ha, per cui può anche essere che i valori dello spermiogramma siano falsati. Il 22 così, ne abbiamo un altro da fare.
3) Se i risultati sono confermati, si procede con una forte cura di antibiotici e se si sconfigge l'infezione si migliora la qualità dello sperma.
4) Teoricamente, dovrebbe essere operato di varicocele e in questo caso la qualità dello sperma migliorerebbe ancora di più.
Ecco, dopo la visione catastrofica della mia ginecologa, si è accesa una bella luce di speranza!
A questo punto mi viene il dubbio che abbia spinto direttamente per una PMA per un tornaconto personale... però va bhe... lasciamo perdere, non voglio far polemica. Per fortuna abbiamo un cervello nostro e abbiamo ragionato sulla cosa.
La sorpresa più bella però, è stata quella di mio marito il quale mi ha detto "Se il varicocele è un'operazione così di routine come ha detto il dottore, la faccio".
Ragazze, questa botta di positività che pervade il mio essere, devo dire che aiuta ad affrontare tutto molto più facilmente.
Anche l'idea di aspettare... ora non mi spaventa più!
un bacio a tutte quante!