Noemiv2017 - Ciclo del 21/05/2017 - EDOARDO! - nato!!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Noemiv2017 - Ciclo del 21/05/2017 - 9^ ten. - Positivo!

Messaggioda raffyna » 20/06/2017, 18:20

noemiv2017 ha scritto:Prenotato a Ciriè, gentilissimi per carità prenotato il 10 agosto però! mi ha detto che se poi il mio ginecolo mi ridata spostando indietro la d.p.p. possiamo anticiparla alla settimana precedente (cosa che potrebbe succedere perchè io ho sicuramente ovulato prima del 14 giorno)! ma io avevo capito che l'esame si facesse all'11esima settimana infatti ero tranquilla di farla prima! adesso al pomeriggio chiamo al Martini vediamo cosa mi dicono loro, poi decido dove andare... almeno in un posto ho prenotato! e io che pensavo il 4 agosto già di andare al mare a casa mia in Puglia!! e va bè questo piccolino già fa impazzire la mamma :imbarazzato:

Noemi, sono contenta che hai prenotato!
Sono sicura che la prima si fa alla 12 e la seconda alla 15/16..
Io anche dovrò partire il 12 e spero vivamente me la prenotino prima,magari il 10,così ci troviamo a Cirie'a fare l'esame!
raffyna

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 21/06/2017, 7:47

Il fatto è che quando sei a 11 settimane sei già nella 12a settimana in realtà e questo ha sempre mandato un po' in confusione anche me :matto:
E' normale che ognuno ti dica la sua :testate: Ma se quelli dell'ospedale ti dicono 12a settimana vuol dire che va bene, loro sono abituati a farne :ok: E la datazione è corretta, giorno più, giorno meno, quindi andrà bene! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda camilla784 » 21/06/2017, 8:13

Blade ha scritto:Il fatto è che quando sei a 11 settimane sei già nella 12a settimana in realtà e questo ha sempre mandato un po' in confusione anche me :matto:
E' normale che ognuno ti dica la sua :testate: Ma se quelli dell'ospedale ti dicono 12a settimana vuol dire che va bene, loro sono abituati a farne :ok: E la datazione è corretta, giorno più, giorno meno, quindi andrà bene! :ok:

Quoto! Anche a me mandava in confusione questa cosa :roll:
camilla784

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Re: Noemiv2017 - Ciclo del 21/05/2017 - Positivo!

Messaggioda noemiv2017 » 22/06/2017, 8:30

Adesso sto iniziando a capire come funzionano le settimane!!
Fra l'altro ragazze, penso che sia una cosa comune... ma io sto avendo un problema serio di stitichezza cronica. già nel po faccio fatica, adesso non ne parliamo... io sono 10 giorni che non vado in bagno, non so come fare. Sono due giorni che sto mangiando pochissimo e solo frutta e verdura, solo che ovvio che riesco a controllare di meno la mia alimentazione non essendo a casa, ma ci provo... la prossima settimana mi porto dietro kiwi e prugne secche (me li sono già fatti comprare dalla mia mamma), più che fare questo non so che fare...
Sono passata in farmacia martedì ma niente non mi volevano dare niente perchè sono in un momento troppo delicato, fra l'altro io soffro anche di cattiva circolazione alle gambe per cui in estate prendo sempre integratori alla vite rossa per evitare la pesantezza, ma neanche quello posso farlo...
boh, il male alle gambe lo tengo anche, ma questo gonfiore non riesco... perchè non riesco neanche a mangiare se continuo così.
Avete consigli da darmi? prodotti/farmaci che si possono usare in gravidanza per la stitichezza?
Grazie mille, sono disperata :disperato:
noemiv2017

Anno di nascita: 1989

Messaggioda spot » 22/06/2017, 8:42

prova con la mela cotta... dovrebbe aiutare parecchio.... come anche i kiwi ben maturi. io per assurdo non sono stitica solo quando sono in gravidanza :matto: :lol:

siamo solo di 2 gg di differenza io e te :bacio
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
spot

Anno di nascita: 1978
Gravidanza: in cerca

Re: Noemiv2017 - Ciclo del 21/05/2017 - Positivo!

Messaggioda raffyna » 22/06/2017, 8:45

noemiv2017 ha scritto:Adesso sto iniziando a capire come funzionano le settimane!!
Fra l'altro ragazze, penso che sia una cosa comune... ma io sto avendo un problema serio di stitichezza cronica. già nel po faccio fatica, adesso non ne parliamo... io sono 10 giorni che non vado in bagno, non so come fare. Sono due giorni che sto mangiando pochissimo e solo frutta e verdura, solo che ovvio che riesco a controllare di meno la mia alimentazione non essendo a casa, ma ci provo... la prossima settimana mi porto dietro kiwi e prugne secche (me li sono già fatti comprare dalla mia mamma), più che fare questo non so che fare...
Sono passata in farmacia martedì ma niente non mi volevano dare niente perchè sono in un momento troppo delicato, fra l'altro io soffro anche di cattiva circolazione alle gambe per cui in estate prendo sempre integratori alla vite rossa per evitare la pesantezza, ma neanche quello posso farlo...
boh, il male alle gambe lo tengo anche, ma questo gonfiore non riesco... perchè non riesco neanche a mangiare se continuo così.
Avete consigli da darmi? prodotti/farmaci che si possono usare in gravidanza per la stitichezza?
Grazie mille, sono disperata :disperato:

Cerca info su google....
a me la gravidanza ha fatto l'effetto contrario invece... prima stitica da morire e ora ogni mattina..tac!
che strani effetti che ci fa ad ognuna di noi!
Dicono che questi primi mesi siano il peggio e inizio proprio a crederci....speriamo finiscano presto cosi stiamo bene noi e siamo sicure che stiano bene i nostri piccoli!
raffyna

Anno di nascita: 1986

Messaggioda Angie87 » 22/06/2017, 9:11

Noemiv, prima di tutto congratulazioni!! :pon pon:
Hai provato con acqua calda da bere? Un bicchiere a digiuno la mattina, se no yogurt bianco semplice.. devi solo capire se ti fa andare in bagno il caldo o il freddo..e poi mangia tante verdure per le fibre e cerca di bere almeno due litri d'acqua così massaggi un po' l'intestino!
Facci sapere come va :ciao:
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Angie87

Anno di nascita: 1987
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda noemiv2017 » 22/06/2017, 9:29

Si google ormai in questi giorni è il mio migliore amico, nel bene o nel male!
sto cercando di mangiare solo frutta e verdura a pranzo, alla pasta e ai dolci non mi avvicino neanche lontanamente.
Al mattino io mangio sempre yogurt, ma nell'albergo dove sono in trasferta hanno un buffet della colazione che fa pietà, lo yogurt non è nel barattolo, ma c'è un distributore, non vi dico quanto faccia schifo! quindi alla fine dato che il livello è decisamente basso, sono due mattine che faccio colazione in una pasticceria, spremuta d'arancia e brioche integrale!
C'è anche da dire che questa è la seconda settimana che sono fuori casa, e ho sempre avuto problemi fuori casa ad andare in bagno, quindi spero che questo weekend che torno a casa si smuovi qualcosa... mi terrei anche il gonfiore, ma non riesco a mangiare, non ho proprio appetito...
Fra due settimane, quando spero di lavorare da Torino, mi porterò anche a lavoro qualcosa da casa per aiutare!
sapevo dell'acqua calda, quello posso provarci già domani mattina!
noemiv2017

Messaggioda licetta » 22/06/2017, 10:30

Come dicevo a ori io ormai vado di pasta integrale, yougurt attiva, prugne secche la mattina e quando non basta prendo biotransit, sono delle bustine di fibra che mi ha dato il ginecologo che fanno un po' schifo ma dopo uno o due giorni devo dire che mi aiutano!! :bacio
licetta

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda noemiv2017 » 22/06/2017, 10:38

Grazie mille Licetta del consiglio! quindi queste bustine vanno bene? immagino non bisogna però esagerare... magari provo a sentire il ginecologo per chiedergli, ma già ieri ho parlato con la segretaria perchè lui al mercoledì è tutto il giorno in sala operatoria e mi ha detto che secondo lei è meglio che non prendo niente, già ci ho messo un po' per il positivo adesso mi ha detto di provare il più possibile a mangiare bene (che io poi schifezze non ne ho mai mangiate), se no di resistere... mi ha trattata come una cretina, come per dire che posso benissimo sopportare, però davvero non mi sento bene...
noemiv2017

Torna a I vostri grafici della temperatura basale