aletta ha scritto:Care ragazze buon pomeriggio a tutte.
Fatto colloquio per l'amniocentesi venerdi scorso e sono stata messa a riposo con progesterone e buscopan per 2 settimane (fino al giorno dell'esame insomma) per un leggero scollamento delle membrane.Spero che si riassorba presto
![]()
![]()
![]()
"GIBBO" cmq sta benone, è super vivace come lo avevamo lasciato nell'ultima ecografia ed ha un cuoricino bello forte!!!! Tra soli 10 giorni amniocentesi e quindi nuovamente ecografia![]()
è sempre un'emozione fortissima. Poi mi aspetteranno le settimane più lunghe ed interminabili della mia vita in attesa dei risultati, ma cercherò di essere forte e serena il più possibile altrimenti non mi godrò al meglio il periodo in cui si cominciano a sentire i primi movimenti.
Voi a primissimi segnali di movimenti come state? Io sono ormai 3 giorni in cui mattina e pomeriggio a volte mi capita di sentire degli sfarfallii nella pancia![]()
![]()
Dopo l'amnio vi aggiorno.ed
a tutte voi!!!!!!!
in bocca al lupo x l'amniocentesi, aggiornaci

ed
) visto che ho fatto un’ecografia meno di 2 settimane fa e ne farò nuovamente 2 venerdì perchè ho l’amniocentesi. La dolente nota però è che sono a rischio diabete gestazionale, prendo troppo peso nonostante la dieta che sto facendo. Purtroppo il cortisone preso fino ad ora mi ha gonfiata molto, però si tratta cmq di peso in più sul groppone…..quindi adesso farò curva glicemica ed insulinica precoce e vediamo come dovremo comportarci in futuro. Intanto mi ha tolto completamente quella poca pasta che potevo mangiare e anche la frutta (consentito un frutto sporadicamente). Haimè, sacrifici prima della gravidanza con infiniti esami, sacrifici durante la gravidanza tra medicine e dieta ferrea, e sacrifici per il resto della vita dopo la nascita!!!!!!! Questo e altro per il mio CUORE.