buon pomeriggio a tutte... ieri, come avevo detto ho fatto la visita dal gine, pap test e visita più domande per concepimento. Per quanto riguarda i dolori mestruali il gine mi ha detto di prendere il magnesio una settimana prima dell'arrivo delle mestruazioni e mi ha anche detto di non preoccuparmi se devo prendere pastiglie pesanti per i dolori... mi ha rassicurato che non incidono sull'ovulazione in quanto, se prese solo il primo e il secondo giorno del ciclo, ho tutto il tempo per smaltirle prima dell'ovo.... i miei dolori sono sicuramente dovuti al mio utero anomalo (bicolle bicorne....)
Dalla visita è uscito fuori che ho 2 belle ovaie e i "2" uteri hanno un bel endometrio... molto positivo per il concepimento. Gli ho anche chiesto se si poteva capire se avevo ovulato o meno, ma mi è stato detto che era un po' presto per dirlo (questa cosa non l'ho capita bene.... mi ha detto che era un po' presto per vedere il corpo luteo... boh)... gli ho detto che prendo la tb e che da quella pare che io abbia ovulato fin'ora... mi ha detto che va bene, ma non ha guardato i grafici che gli avevo stampato.
Ovviamente cerco solo da gennaio quindi mi ha detto che non devo preoccuparmi, ma, visto che non sono una giovincella(quasi 36) e MM neanche (quasi 40)...e vista la mia malformazione uterina, per non avere sorprese dopo, mi ha dato da fare i prelievi soliti .... purtroppo non riesco a decifrare bene la sua grafia, quindi non so bene cosa ci sia scritto, cmq alcuni li devo fare 2° o 3° giorno del ciclo e altri il 20°... poi devo fare anche tampone vaginale ecc.... e per MM lo spermiogramma..... fra tre mesi, sempre per non perdere tempo, e se non succede nulla nel frattempo, dovrei fare anche l'esame delle tube....
... spero proprio di non doverlo fare!!!!
Ah, dimenticavo... dopo tutti questi esami, si potrebbe procedere con il monitoraggio ecografico dell'ovulazione...
Stiamo a vedere....