Elenie ha scritto:Ragazze eccomiiiiiiiii reduce dall'ecografia!!
Che dire....! Utero e ovaie perfetto, endometrio perfetto.
Solo un piccolo polipetto però della cervice che mi ha detto non inficia nulla in nessun modo.
E dulcis in fundo.... FOLLICO DOMINANTE 15x16 mm!!
Anche la dottoressa che mi ha fatto l'eco è rimasta basita per l'FSH, che mi ha detto essere alto ma non da menopausa (questo lo sapevo).
Infatti, stamattina muco ad albume d'uovo!! Purtroppo questo mese andrà a vuoto, oggi avremo l'ultimo rapporto e poi stop perchè Matteo mercoledì ha lo spermiogramma e servono 3-4 giorni di astinenza per l'esame.
Ecco, non sono un medico ma l'unica cosa che io personalmente ho notato è la notevole differenza che mi ha segnato nella dimensione delle ovaie. La destra è 26x20 mentre la sinistra è 19x11 (nella norma però umh...)... quando ero ragazza ho avuto due volte l'ovaio sinistro coperto di cisti e avevo fatto la terapia con pillola per farle riassorbire.
Ora vedremo come andrà il prossimo esame d Teo e nel frattempo attendo l'ovulazione
Ciao tesoro, come ti senti oggi?
Ho letto subito l'esito della tua eco ma volevo prendermi qualche minuto per risponderti.
Sono davvero felice che utero, ovaie ed endometrio siano perfetti! E cavolo, anche un bel follicolo dominante, questo è sicuramente un buon segno!
Per quanto riguarda polipi e fibromi non me ne intendo affatto, so che qualcuna è rimasta incinta pur avendo fibromi, mentre altre hanno dovuto rimuoverli per poter concepire, forse come dice Sara dipende da caso a caso.
Però tesoro mi sento di dirti che qualcosina sta emergendo da questi esami, questo è positivo. Una volta che si ha un punto di partenza si può provare a lavorarci su e nella maggior parte dei casi si trova una soluzione!
Credo abbiate fatto una buona scelta a partire subito anche con gli esami del tuo uomo così avrete un quadro generale più completo da cui partire
Ti sento positiva e determinata, ho tanta ammirazione per la tua forza.
Ora c'è solo da avere tanta pazienza, spero con tutto il cuore che possiate trovare il giusto percorso per realizzare il vostro sogno