Hellen5178 - ciclo del 11/02/26 - positivo!!!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Hellen5178 - ciclo del 11/02/26 - positivo!!!

Messaggioda Elenie » 18/03/2026, 14:48

hellen5178 ha scritto:È tutto molto gonfio, comunque riesco dai solo che a volte non fino in fondo ecco :D
Dalla mia ginecologa non fa visita prima, anche con la prima gravidanza dalla UM 20/3 prima visita 21/05. Voi siete seguite privatamente o consultorio?

Non ho nessun problema a mettermi l’ovulo

Io sono seguita privatamente ma lavora dentro l ospedale Ponte di Varese. In consultorio sinceramente non mi farei mai seguire, sopratutto per cose così delicate, per mie esperienze personali, non mi vedranno mai più manco dipinta. Poi magari da voi sono bravissime.
Elenie

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 23/03/2026, 12:15

Se sei seguita al consultorio o comunque vai tramite sistema sanitario è normalissimo fare prima visita a 8 settimane, io sinceramente ho cercata di prenderla più verso la decima settimana in modo da avere una datazione più precisa.

Lo so che l'ansia porterebbe a fare tutto subito ma questo non comporta che le cose andranno meglio, semplicemente si ha una fotografia del momento ma le cose possono cambiare in ogni momento quindi bisogna imparare a vivere questa attesa.
Poi sono consapevole che, se ci sono dei pregressi, delle brutte situazioni vissute, delle difficoltà nell'ottenere la gravidanza, l'ansia si faccia sentire molto di più, ma vivere bene la gravidanza è cominciare a coccolare il nostro piccolo già dai primi istanti :cuore: quindi sono convinta sia una regalo che possiamo fare a noi e ai nostri figli.

Sono sicura che ognuna di noi fa il possibile per questo, quindi il mio non vuole essere un messaggio giudicante, solo avevo voglia di portare un messaggio positivo e distogliere un po' lo sguardo da tutti questi esami che, quando servono, va benissimo vengano fatti, ma che non devono dettare il tempo della gravidanza, facendoci passare il tempo tra un esame e l'altro come un tempo fatto di ansia perchè non sappiamo quello che succede. Viviamo l'attesa, viviamo nell'incertezza cercando di portare amore e fiducia, per quanto nelle nostre possibilità :cuore: :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Sara7382 » 27/03/2026, 15:27

Che bel messaggio Blade... Con il senno di poi quanto avrei voluto vivere una gravidanza cosi :lol: :lol:
Con la seconda un po' ci sono riuscita.... Cmq mi colpisce molto la frase che dice dovremmo imparare
a vivere questa attesa... Perché è vero puoi avere una fotografia di quel momento ma razionalmente sappiamo che il minuro dopo può cambiare tutto.
Adesso leggo le tue parole e ne apprezzo ancora e ancora di più il significato, però so che in certe situazioni come hai pure sottolineato tu è talmente difficile...
Eppure mi sento ad oggi di dire, si provateci piu che potete a godervi il momento...
A nn affollare la mente con pensieri domande, a nn farvi prendere da troppa ansia...
Quei momenti sn preziosi...e infine vi auguro tutta la felicità che meritate
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382

Anno di nascita: 1982
Gravidanza: in cerca

Messaggioda hellen5178 » 30/03/2026, 9:21

Elenie ha scritto:
hellen5178 ha scritto:È tutto molto gonfio, comunque riesco dai solo che a volte non fino in fondo ecco :D
Dalla mia ginecologa non fa visita prima, anche con la prima gravidanza dalla UM 20/3 prima visita 21/05. Voi siete seguite privatamente o consultorio?

Non ho nessun problema a mettermi l’ovulo

Io sono seguita privatamente ma lavora dentro l ospedale Ponte di Varese. In consultorio sinceramente non mi farei mai seguire, sopratutto per cose così delicate, per mie esperienze personali, non mi vedranno mai più manco dipinta. Poi magari da voi sono bravissime.

Io seguita in privato fuori dall'ospedale
hellen5178

Anno di nascita: 1990

Messaggioda hellen5178 » 30/03/2026, 9:26

Blade ha scritto:Se sei seguita al consultorio o comunque vai tramite sistema sanitario è normalissimo fare prima visita a 8 settimane, io sinceramente ho cercata di prenderla più verso la decima settimana in modo da avere una datazione più precisa.

Lo so che l'ansia porterebbe a fare tutto subito ma questo non comporta che le cose andranno meglio, semplicemente si ha una fotografia del momento ma le cose possono cambiare in ogni momento quindi bisogna imparare a vivere questa attesa.
Poi sono consapevole che, se ci sono dei pregressi, delle brutte situazioni vissute, delle difficoltà nell'ottenere la gravidanza, l'ansia si faccia sentire molto di più, ma vivere bene la gravidanza è cominciare a coccolare il nostro piccolo già dai primi istanti :cuore: quindi sono convinta sia una regalo che possiamo fare a noi e ai nostri figli.

Sono sicura che ognuna di noi fa il possibile per questo, quindi il mio non vuole essere un messaggio giudicante, solo avevo voglia di portare un messaggio positivo e distogliere un po' lo sguardo da tutti questi esami che, quando servono, va benissimo vengano fatti, ma che non devono dettare il tempo della gravidanza, facendoci passare il tempo tra un esame e l'altro come un tempo fatto di ansia perchè non sappiamo quello che succede. Viviamo l'attesa, viviamo nell'incertezza cercando di portare amore e fiducia, per quanto nelle nostre possibilità :cuore: :bacio

Ciao Blade, grazie mille per il messaggio! :cuore: Sto cercando di viverla spensierata, tra alti e bassi. Come nella prima gravidanza non ho praticamente segnali né sintomi, per fortuna almeno il seno mi fa male così da farmi pensare "ok sono incinta" anche se so che non è proprio così che funziona ma almeno me lo fa ricordare perché spesso non me lo ricordo e mi pare brutto anche dirlo ma è la verità. :matto: :roll: Spero che la visita del 9 si avvici velocemente e che vada tutto bene anche se è vero che tutto può cambiare in poco tempo e noi, in questo caso io, non potrò farci niente.
hellen5178

Messaggioda hellen5178 » 30/03/2026, 9:27

Sara7382 ha scritto:Che bel messaggio Blade... Con il senno di poi quanto avrei voluto vivere una gravidanza cosi :lol: :lol:
Con la seconda un po' ci sono riuscita.... Cmq mi colpisce molto la frase che dice dovremmo imparare
a vivere questa attesa... Perché è vero puoi avere una fotografia di quel momento ma razionalmente sappiamo che il minuro dopo può cambiare tutto.
Adesso leggo le tue parole e ne apprezzo ancora e ancora di più il significato, però so che in certe situazioni come hai pure sottolineato tu è talmente difficile...
Eppure mi sento ad oggi di dire, si provateci piu che potete a godervi il momento...
A nn affollare la mente con pensieri domande, a nn farvi prendere da troppa ansia...
Quei momenti sn preziosi...e infine vi auguro tutta la felicità che meritate

Grazie Sara, ci si prova! :bacio
hellen5178

Messaggioda hellen5178 » 30/03/2026, 9:29

Ciao ragazze, qui tutto bene a parte il fatto che ho avuto due violenti mal di testa settimana scorsa con vomito e poi febbre 37.7 senza sintomi. Sono andata a lavorare lo stesso (sono da poco segretaria di una pediatra) e mi ha fatto tampone risultato positivo al COVID e da venerdì dopo una settimana dal test non sto ancora bene ed è iniziato un fortissimo raffreddore...speriamo passi presto che non ne posso più. :disperato:
hellen5178

Messaggioda Sara7382 » 31/03/2026, 10:49

Tesoro mi dispiace, come stai oggi? Io feci la prima gravidanza con covid che all'epoca non mi permise per via delle restrizioni di fare la Translucenza nucale mi pare e per Giorgia lo presi di nuovo
Pazienza oggi per fortuna nn ci sn piu restrizioni...
Un abbraccio
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382

Anno di nascita: 1982

Messaggioda Elenie » 31/03/2026, 12:02

hellen5178 ha scritto:Ciao ragazze, qui tutto bene a parte il fatto che ho avuto due violenti mal di testa settimana scorsa con vomito e poi febbre 37.7 senza sintomi. Sono andata a lavorare lo stesso (sono da poco segretaria di una pediatra) e mi ha fatto tampone risultato positivo al COVID e da venerdì dopo una settimana dal test non sto ancora bene ed è iniziato un fortissimo raffreddore...speriamo passi presto che non ne posso più. :disperato:

Cerca di riposare, se stai male stai a casa! :bacio
Elenie

Anno di nascita: 1987
Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 07/04/2026, 10:05

Mannaggia mi dispiace! Questo di certo non aiuta a stare sereni :no no:
Spero tu stia meglio! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale