raffyna - ciclo del 18/04/2017- È nato Demis

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: raffyna - ciclo del 18/04/2017-Finalmente positivo<3-4 M

Messaggioda raffyna » 02/08/2017, 9:18

minnie9210 ha scritto:dolcissima Minnie,
grazie per le tue info preziose!
Oggi sono alla 14esima, dunque potrei sentirlo tra 3, non vedo l'ora!
Purtroppo fino al 18/9 in cui avrò la morfologica, non potrò vedere se sta bene, questo pensiero mi da molta ansia...
in ogni modo, come sono passati questi mesi, passerà anche il periodo che ci separa.-
Voi come state?

ti capisco perchè anch'io ero super agitata per la morfologica.. ma quando l'ho visto e mi hanno detto che sta benissimo mi sono tranquillizzata e ora mi sto godendo veramente la gravidanza :affetto: :affetto:
noi stiamo bene...ho iniziato da domenica ad avere il mal di schiena, penso sia dovuto alla pancia che mi è praticamente esplosa in una settimana e non sono molto grossa di costituzione e forse avere tutto questo peso mi provo dolore.
stamattina mi sono svegliata con il piede sbagliato e ho il morale a terra per il peso! mi vedo una cicciona e non oso immaginare i kg che prenderò nei prossimi mesi..mi viene male solo al pensiero! :(
sto valutando, dietro consulto della mia ginecologa, mi seguire un piano alimentare :disperato: :disperato:[/quote]

io sono entrata da poco al 4 mese e già mi sento una mongolfiera.
Chi non mi vede da tempo, lo nota dal viso... ho messo già 3,8kg e messi senza godermi il cibo :testate: .
Leggo che nel forum hanno messo tutte 1 kg e quindi mi spaventa essere ingrassata già cosi tanto.
Tu quanti ne hai messi? Forse non dipende solo da noi, ma dalla predisposizione, dai bimbi.. boh!
raffyna

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda laurabebi » 02/08/2017, 9:45

raffyna ha scritto:
laurabebi ha scritto:come stai cara raffy? :cuore:

cara Laura,
insomma... ilo mio PROBLEMA persiste anche se stamane va un bricciolino meglio ( non vorrei dirlo troppo forte), ma ogni cenno di miglioramento lo apprezziamo:-)
non patisco particolarmente il caldo, non l'ho mai sofferto molto, patisco più il freddo... ho solo il fiatone quando faccio le scale, per il resto tutto ok.
Tu? tutto bene?

Tutto bene raffyna, finalmente ho ovulato, e questa è già una grande conquista per me :si si: :pon pon:
vedremo come va questo PO :portafortuna:
laurabebi

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda minnie9210 » 02/08/2017, 10:15

io sono entrata da poco al 4 mese e già mi sento una mongolfiera.
Chi non mi vede da tempo, lo nota dal viso... ho messo già 3,8kg e messi senza godermi il cibo :testate: .
Leggo che nel forum hanno messo tutte 1 kg e quindi mi spaventa essere ingrassata già cosi tanto.
Tu quanti ne hai messi? Forse non dipende solo da noi, ma dalla predisposizione, dai bimbi.. boh![/quote]

domenica entro nel 6 mese e ad oggi ho preso 5kg in tutto...dalla tabella della ginecologa sono in linea..ma x quello k mangio dovrei aver preso meno..secondo me trattengo molti liquidi :disperato: :disperato:
purtroppo questo incide molto...
minnie9210

Anno di nascita: 1992

Messaggioda Blade » 02/08/2017, 13:32

Sicuramente la ritenzione idrica gioca molto sul peso, adesso poi che è estate penso possa essere anche peggio. Io ho messo pochissimo all'inizio ma alla fine ero a +17kg :mrgreen: Quindi non è detto che mettere qualche kg all'inizio porta poi a metterne molti anche alla fine così come metterne pochi all'inizio non significa finire bene ;)

La listeriosi è molto più temuta in Inghilterra, che io sappia, mentre da noi poco se ne parla...viceversa per la toxo. Paese che vai, paranoie che trovi :mrgreen: Io sui formaggi non mi sono mai limitata anche se non è che mangi chissà quali quantità di formaggi a pasta molle ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda raffyna » 03/08/2017, 8:24

Blade ha scritto:Sicuramente la ritenzione idrica gioca molto sul peso, adesso poi che è estate penso possa essere anche peggio. Io ho messo pochissimo all'inizio ma alla fine ero a +17kg :mrgreen: Quindi non è detto che mettere qualche kg all'inizio porta poi a metterne molti anche alla fine così come metterne pochi all'inizio non significa finire bene ;)

La listeriosi è molto più temuta in Inghilterra, che io sappia, mentre da noi poco se ne parla...viceversa per la toxo. Paese che vai, paranoie che trovi :mrgreen: Io sui formaggi non mi sono mai limitata anche se non è che mangi chissà quali quantità di formaggi a pasta molle ;)

Grazie Blade per la dritta,
mi ha davvero spaventata leggere che la maggior parte delle pancine del forum abbia messo solo 1 kg, in teoria dicono che bisognerebbe metterne uno al mese, ma il problema è che lievito a dismisura, da sabato ad oggi ho messo 1 kg...quindi boh!
vedo le gambe più piene, quindi molto probabilmente la ritenzione idrica sarà la causa...
mi preoccupano le vacanze! La prima settimana saremo in una casa e dunque potrò cucinarmi io, ma la seconda in un hotel e sarà dura non aumentare di peso... perché insalate non potrò mangiarle e sulla spiaggia che si può mangiare? Non posso andare avanti ad insalatissime Rio Mare ogni giorno...
raffyna

Messaggioda laurabebi » 03/08/2017, 8:57

Il caldo di questi giorni causa motla ritenzione idrica, anche in chi non è incinta, quindi vedrai che tra qualche settimana starai meglio :cuore: .
per quanto riguarda le vacanze, non mi preoccuperei più di tanto, cerca di mangiare carne e pesce, e poi pure se aumenterai qualche kg, si tratta solo di una settimana e ti rifarai al rientro! :bacio :bacio
laurabebi

Numero figli: 1

Messaggioda raffyna » 03/08/2017, 9:20

laurabebi ha scritto:Il caldo di questi giorni causa motla ritenzione idrica, anche in chi non è incinta, quindi vedrai che tra qualche settimana starai meglio :cuore: .
per quanto riguarda le vacanze, non mi preoccuperei più di tanto, cerca di mangiare carne e pesce, e poi pure se aumenterai qualche kg, si tratta solo di una settimana e ti rifarai al rientro! :bacio :bacio

speriamo Laura,
non vedevo questo peso dal 2006, l'anno in cui ero arrivata al mio peso massimo..:-)
pensavo che data la mia predisposizione all'esercizio fisico e al mangiare sano, sarei stata una di quelle fortunate nel mettere pochi chili e invece.... polpetta:-)
vabbè la strada è ancora lunga, ne riparleremo a gennaio:-)
raffyna

Messaggioda Angie87 » 03/08/2017, 14:51

raffyna ha scritto:
Angie87 ha scritto:Tranquilla, a me pure sono finite mi sembra verso la 16-17 settimana (prima per fortuna il vomito), o forse ricordo male :dubbioso:
Per abituarti a dormire su fianco o a pancia in su prova con dei cuscini da mettere tra le gambe e leggermente sotto la pancia in modo da tenerti su in posizione. Io è da un mesetto che sto usando un cuscinone gigante a boomerang che mi ha prestato una mia collega, ed è comodo...peccato non riesca a vedere il mio compagno :lol:

Per il resto, come va? Esiti Tn?

Io ci provo, ma la mia posizione è a pancia in giù, spero di non fargli male!
Adesso proverò con i cuscini, vediamo!:-)
Per la tn penso bene, dall'ospedale fortunatamente nessuno mi ha chiamata, quindi posso scongiurare il peggio, gli esiti te li inviano per posta.... :testate:
ho molto fiatone, quando salgo le scale o cammino troppo e sento dei doloretti all'utero ogni tanto...
Per il resto, sembra vada tutto bene.
Sono riuscita ad andare in piscina e anche al mare due week end fa... nuotare è stato bellissimo, ringrazio Dio per avermi dato questa possibilità e non mi abbia costretta a stare a letto!
il peso era fisso a + 2.5 fino a sabato...stamane aumentato di 0.800gr.
Quindi siamo a +3.8. :disperato:
Eppure con le nausee che non mi mollano un minuto, non mangio molto, anzi...boh!

Non angustiati troppo per il peso, alla fine uno dei vantaggi della gravidanza è proprio quello di poter mettere su peso senza sentirti in colpa :lol: vedrai che sarà dovuto anche al caldo che ti gonfia un po', cerca di bere più acqua e tanta frutta e verdura.. Qui da me siamo arrivati a 37 gradi :disperato:
Buono per la TN, così sei un pochino ino ino più tranquilla, anche se forse la vera tranquillità arriverà dopo la morfologica.. :si si:
Io ho sentito bene la piccolina dalla 21 settimana, prima sentivo qualcosa che forse era suggestione forse no, ma credimi quando lo sentirai davvero non avrai più dubbi.
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Angie87

Messaggioda raffyna » 04/08/2017, 13:49

Angie87 ha scritto:
raffyna ha scritto:
Angie87 ha scritto:Tranquilla, a me pure sono finite mi sembra verso la 16-17 settimana (prima per fortuna il vomito), o forse ricordo male :dubbioso:
Per abituarti a dormire su fianco o a pancia in su prova con dei cuscini da mettere tra le gambe e leggermente sotto la pancia in modo da tenerti su in posizione. Io è da un mesetto che sto usando un cuscinone gigante a boomerang che mi ha prestato una mia collega, ed è comodo...peccato non riesca a vedere il mio compagno :lol:

Per il resto, come va? Esiti Tn?

Io ci provo, ma la mia posizione è a pancia in giù, spero di non fargli male!
Adesso proverò con i cuscini, vediamo!:-)
Per la tn penso bene, dall'ospedale fortunatamente nessuno mi ha chiamata, quindi posso scongiurare il peggio, gli esiti te li inviano per posta.... :testate:
ho molto fiatone, quando salgo le scale o cammino troppo e sento dei doloretti all'utero ogni tanto...
Per il resto, sembra vada tutto bene.
Sono riuscita ad andare in piscina e anche al mare due week end fa... nuotare è stato bellissimo, ringrazio Dio per avermi dato questa possibilità e non mi abbia costretta a stare a letto!
il peso era fisso a + 2.5 fino a sabato...stamane aumentato di 0.800gr.
Quindi siamo a +3.8. :disperato:
Eppure con le nausee che non mi mollano un minuto, non mangio molto, anzi...boh!

Non angustiati troppo per il peso, alla fine uno dei vantaggi della gravidanza è proprio quello di poter mettere su peso senza sentirti in colpa :lol: vedrai che sarà dovuto anche al caldo che ti gonfia un po', cerca di bere più acqua e tanta frutta e verdura.. Qui da me siamo arrivati a 37 gradi :disperato:
Buono per la TN, così sei un pochino ino ino più tranquilla, anche se forse la vera tranquillità arriverà dopo la morfologica.. :si si:
Io ho sentito bene la piccolina dalla 21 settimana, prima sentivo qualcosa che forse era suggestione forse no, ma credimi quando lo sentirai davvero non avrai più dubbi.

Non vedo l'ora di sentirlo!!!
I risultati della TN ancora non sono arrivati :testate:
In ogni modo, escludo che siano andati male....
per il peso, mi spaventa confrontarmi con voi tutte che avete messo pochissimo, ma vedremo il seguito!
37 GRADI, dove abiti? Spero solo che non inizi a fare brutto proprio quando finalmente andiamo in vacanza!
raffyna

Messaggioda Angie87 » 05/08/2017, 11:36

Abito dalle parti di Pavia e quest'anno sembra un forno!
Comunque magari prendi peso adesso e poi ti attesti, un mese rallenti, l'altro prendi un po' di più.. Tra il 5 e il 6 mese per esempio avevo preso praticamente 4 chili e l'ostetrica mi aveva un attimo messo in guardia, me ne sono abbastanza fregata e adesso mangiando e non facendomi mancare nulla non è che stia prendendo molto..va a periodi.
So però che la mia capa aveva preso 22 chili e un'altra collega quasi 50 chili ( non so se possa essere umanamente nelle nostre possibilità :? )
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Angie87

Torna a I vostri grafici della temperatura basale