Natalia - ciclo del 12/8/14 - ♥ POSITIVO ♥ 38° ricovero

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Natalia - ciclo del 12/8/14 - ♥ POSITIVO ♥ 29°

Messaggioda cip » 03/03/2015, 14:35

Indagherò, ma c'è di sicuro un motivo se non è una cosa che le preoccupa :zizi:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda daya84 » 03/03/2015, 14:45

Si vede che non sono preoccupate nel tuo caso.A meno che tu non sia alta meno di 1,60cm con un bacino molto stretto(tipo taglia 36/38 per intendersi)e il tuo bambino non sembri un feto macrosomico(ovvero che si appresta a pesare piu' di 4kg alla nascita)non c'e' motivo di preoccuparsi
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Messaggioda sgallentina » 03/03/2015, 16:01

Anche io non l'aveva mai sentita o per lo meno qui non si usa farla ...certo che un bambino alla fine ci passa (dipende sempre da che misure e peso stiamo parlando) ma a che prezzo :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: ...o come dice daya 50 anni fa con conseguenze a volte mortali....meglio sapere prima se ci sono ostacoli o difficoltà ...al prox parto ( se non mi faccio un altro bel cesareo ) me la faccio fare anche io :lol: :lol: :lol: :lol:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Natalia » 03/03/2015, 20:46

L'esame delle anche si chiama pelvimetria. Esistono vari metodi per farla. Io vorrei fare quello manuale perche' ho i fianchi molto stretti ma il ginecologo oggi mi ha detto che farla adesso non ha senso, si fa alla 40° settimana quando il bimbo sta per nascere e il suo peso e le dimensioni sono al massimo.

Oggi a 29+0 la visita e' andata benissimo! 38cm e 1160g di puro amore scalmanato tutto il tempo con le mani in bocca ciucciandosi le dita :cuore: :cuore:
Natalia

Anno di nascita: 1983

Messaggioda paoletta79 » 04/03/2015, 11:12

:affetto: :affetto: :affetto: :affetto: Bella Sabrina! :cuore: :ok:
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979

Messaggioda Blade » 05/03/2015, 21:36

daya84 ha scritto:Si vede che non sono preoccupate nel tuo caso.A meno che tu non sia alta meno di 1,60cm con un bacino molto stretto(tipo taglia 36/38 per intendersi)e il tuo bambino non sembri un feto macrosomico(ovvero che si appresta a pesare piu' di 4kg alla nascita)non c'e' motivo di preoccuparsi

...quindi quando si esce dalla fisiologia, quindi non ha senso farla a tutte indiscriminatamente immagino. :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda daya84 » 05/03/2015, 21:56

Blade ha scritto:
daya84 ha scritto:Si vede che non sono preoccupate nel tuo caso.A meno che tu non sia alta meno di 1,60cm con un bacino molto stretto(tipo taglia 36/38 per intendersi)e il tuo bambino non sembri un feto macrosomico(ovvero che si appresta a pesare piu' di 4kg alla nascita)non c'e' motivo di preoccuparsi

...quindi quando si esce dalla fisiologia, quindi non ha senso farla a tutte indiscriminatamente immagino. :ok:

No certo!!!
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Messaggioda libellulafelice » 26/03/2015, 8:52

Natalia tutto bene?da un pò non ti si sente... :bacio
dacci tue notizieeeee :bacio
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Messaggioda paoletta79 » 26/03/2015, 11:05

Ti stavo pensando anch'io... Sei tornata? :bacio
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979

Messaggioda Natalia » 26/03/2015, 19:46

ciao ragazze!! Sono quiiii :P un pò assente ma va tutto bene :ok: sono rientrata già da un bel pò, il viaggio è andato senza nessun problema, con due valigie piene di roba per me e per Sabri che mi ha dato mia sorella, qualcosa ho anche comprato ma quasi tutto ereditato da Tamara che sta crescendo in frettissima ed è diventata una bimba davvero bellissima :affetto: con mamma abbiamo cucito la fascia, il fagottino porta-bebè, la trapuntina e le fodere, ho scelto un semplice bianco con puntini rosa gialli e verdi per tutto :P poi sto continuando a lavorare all'uncinetto, a parte la coperta ho già fatto due vestitini e un cappellino ma mi aspetta ancora un sacco di cose da fare però ultimamente non riesco a trovare tanto tempo :no no:

Noi oggi siamo a 32+2 e stiamo crescendo! Martedì abbiamo fatto l'eco di accrescimento che spero sia stata l'ultima, Sabri è lunga 40cm, pesa poco più di 1600g ed ha un sacco di capelli :lol: 29 cm di circonferenza cranica e 27cm di addome. Ha le cosciotte un pò corte per la sua età, risulta cca 2 settimane indietro..mi sa che vincerà la razza sarda e non sarà alta come me :lol: pazienza! L'importante che stia bene. Le ha fatto anche la flussimetria, se non sbaglio si chiama così, per vedere come scorre il sangue nel cordone, ha controllato tutti gli organi interni e la mia bimba sta benissimo. Ha dormito durante tutta l'eco e non siamo riusciti a svegliarla per vederla bene. Anche quello ha preso da suo babbo, è impossibile svegliarlo. Mi ha fatto mettere sia sul fianco sx che sul fianco dx ma nulla da fare, stava dormendo come un sasso :lol:

Io sto bene, non sono ingrassata niente, nemmeno la pancia non è grande quindi per adesso non ho difficoltà a muovermi, non sento nessun peso particolare, a parte quando devo togliermi le scarpe o mettermi i calzini ahahhaahh. Aaaah sì mi fanno male le anche, quello sì che mi da fastidio, sarà che mi sto allargando la dentro per prepararmi al parto, non so ma è un male abbastanza fastidioso, a volte mi sento una vecchietta. Il collo dell'utero chiuso, la placenta posteriore alta :ok: Ogni tanto ho le contrazioni di BH, la pancia si indurisce e poco dopo si rilassa di nuovo. Succede quando faccio pulizie, quando mi inchino per pulire la lettiera dei miei pelosi, quando cammino o cambio posizione all'improvviso. Sabrina si muove tanto, a volte scatta così tanto che mi fa quasi male, la pancia si muove e a volte prende forme davvero assurde :lol: Non sono più colpetti come prima, sono calci belli forti, strisciate, passate di piedi e mani, palle dure che spuntano da tutte le parti :lol: ci fa ridere tanto! :affetto: :lol:

Oggi mi sono arrivate due buste grandi da mia cognata con un sacco di vestitini, lenzuola, asciugamani, scarpine, di tutto e di più.. non ho ancora guardato bene cosa tutto c'è ma so già che è anche troppo :lol: Sabrina ha già adesso più vestiti di me :si si: :roll: :matto: è arrivato anche il trio sempre da questa cognata quindi sono contentissima di non doverlo comprare. Ora mi resta solo ordinare i pannolini lavabili, alla fine ho scelto "culla di teby" prenderò il kit full time e qualche culletta in più. Poi ho una trentina di pannolini di stofa classici tipo prefold che potrò usare dentro le mutande Teby al posto degli assorbenti se mi succede di rimanere senza assorbenti lavati. E dobbiamo cercare anche un lettino o una culla, ma per adesso non ho trovato niente che mi soddisfi al 100%. Vorrei qualcosa abbastanza grande per poterlo usare più a lungo possibile, non solo per pochi mesi e che abbia la possibilità di togliere la sponda laterale e agganciare il lettino al letto matrimoniale. Non ho trovato niente per adesso, tutto è troppoi piccolo. Mi sa che mi prenderò ancora un pò di tempo per cercarlo e lo ordinerò più avanti. Stavo pensando che i primi 2-3 mesi si può usare anche la navetta per dormire quindi non mi metto tanta fretta.

tra un mesetto andrò nell'ospedale dove penso di voler partorire per farmi conoscere e farmi una cartella lì così al momento del parto sarà tutto pronto. Alla fine probabilmente sceglierò tutto un'altro ospedale di quello che volevo all'inizio, ho più o meno deciso sul consiglio del mio ginecologo che me ne ha parlato come di quello che rispetto agli altri magari più attrezzati e grandi segue più la strada del naturale. Non hanno le vasche ma per tutte le altre cose mi sembrano molto pro-naturale, niente interventi inutili, lasciano tutto alla natura, niente obblighi di somministrare farmaci ai bimbi (collirio e vit. K), sono molto pro-allattamento e niente latte artificiale se non serve proprio, anche per quanto riguarda il parto sono molto poco "interventisti" come li ha chiamati il ginecologo, quindi niente episiotomia di routine e cose così. Poi non so, sinceramente non ho voglia di indagare molto, in ogni posto si trova qualcosa che va bene e qualcosa che non va bene e ci devo contare. Non faccio nessun corso pre-parto e nemmeno le pratiche per l'epidurale. Mi sto preparando piano piano per il parto, ho comprato il lampone, apermus, olio di enotera, tutti da usare dalla 35-36° settimana, faccio massaggi al perineo e mi alleno con un palloncino di silicone gonfiabile, una cosa tipo epi-no ma di un'altra marca molto più economico che ho ordinato quando ero a casa e devo dire che quei pochi esercizi che ho fatto (anche perchè è presto e lo consigliano solo dopo la 36° settimana) mi hanno tranquillizzata moltissimo e mi hanno rassicurata di potercela fare. Ho "partorito" il palloncino con la circonferenza di 31cm senza alcun danno ne lacerazione quindi penso che se continuerò con questi esercizi arriverò al parto bella preparata e riuscirò a partorire anche la bambina anche con le dimensioni più grandi. :ok:

ecco per adesso è tutto mi sa!! Sono poco presente, lo so ma quando vengo ogni volta vi scrivo un bel romanzo per rimediare ahahahah abbiate pazienza :lol:
Natalia

Torna a I vostri grafici della temperatura basale