ciao ragazze

un piccolo aggiornamento per quanto riguarda le ultime analisi e il tampone! Sono andata a ritirare tutto solo oggi, tra una cosa e l'altra non ho trovato il tempo..poi sono una settimana che zoppico e non avevo voglia di andarci ma oggi mi sono detta vado anche se zoppicando perchè venerdi ho le visite e i risultati mi servono. Dunque, nonostante il mio forte raffreddore nei giorni in cui ho fatto il prelievo mai ho avuto l'emocromo così bello

una fila di valori perfetti tranne l'emoglobina leggermente più bassa ma questo già da qualche mese. Le urine, glucosio e tutte quelle cose strane tipo pt, ptt, antitrombina, fibrinogeno, hcv, hbsag, hiv, toxo e tutto il resto a posto

E la cosa più importante il tampone vaginale-rettale è ............... negativo!!!!!!

quindi niente antibiotico durante il travaglio!
per il resto va tutto bene! oggi siamo a 36+1 e a +8kg cca

Sabrina cresce e evidentemente ha sempre meno spazio perchè non si muove più così tanto come prima. Ultimamente sta provando su di me delle mosse nuove che sembrano pizzichi o punture da dentro da sotto, come se mi pungesse

ogni tanto qualche calcetto e quei bozzi che spuntano a destra e sinistra ma in genere si è calmata, anche di notte mi fa dormire. Venerdi ho la visita dal ginecologo e anche la prima visita in ospedale dove partorirò. Spero che vada tutto bene e che non avrò brutte sorprese lì nel reparto, voglio portarmi anche il mio piano del parto per vedere cosa si può fare e cosa no. Devo chiedere anche la lista con le cose da portare in ospedale perchè non so ancora nulla e non ho nulla di pronto
Io sto molto bene a parte i piedi gonfi di sera, sono 3-4 notti che dormo con due cuscini sotto i piedi. Poi ho questo piede dx molto doloroso e zoppico. La settimana scorsa ho esagerato in campagna, sto facendo un corso sulle piante officinali e abbiamo fatto una giornata intera in montagna per riconoscere quelle selvatiche e probabilmente mi sono fatta male lì perchè da quel giorno mi fa male tutta la caviglia. Adesso mi sono fatta un impacco con argilla verde, vediamo se mi aiuta. Nonostante il piede che fa male ho passata tutto il fine settimana a imbiancare, spostare mobili e pulire

anche ieri, ho imbiancato ancora la cucina però adesso almeno fino a sabato non faccio nulla di pesante altrimenti questo piede non guarisce e io voglio farmi un bel pò di passeggiate ancora prima di partorire.
Ieri è arrivata la vaschetta da bagnetto di Sabrina, troppo bella, verde con una parte antiscivolo da usare nei primi sei mesi da sdraiata e l'altra parte dopo fino ai 15kg da seduta.. anche i lavabili ce li ho già a casa, che belli che sono

sto facendo i primi lavaggi. Per adesso ne ho fatti 3, ancora uno o due e saranno pronti

Devo ancora ordinarmi uno di questi cuscini lunghi da gravidanza, allattamento e altro di quelli multiuso ma sto aspettando che torni disponibile il colore verde (perchè a casa mia è tutto verde

). Mi servirebbe anche una sdraietta e il marsupio ma sto aspettando se non è che si smuove la mia cognata che ha tutto e non lo usa più e me lo presta
ho ufficialmente iniziato a bere il lampone, fino adesso lo prendevo ogni tanto, dall'inizio della 37° lo voglio prendere ogni giorno più volte. Ieri ho iniziato a prendere anche Apermus, 3 volte al giorno 15 globuli e anche l'olio di enotera 3x2,5ml per bocca e prima di dormire 2,5ml nella vagina. Sto continuando con i massaggi al pancino e al perineo e ad allenarmi con il mio palloncino, le ultime due volte sono arrivata a 32cm
Ecco, per adesso è tutto! Vi aggiorno dopo le visite di venerdì! Vi saluto tutte! Un bacione