Blade ha scritto:Spero che questo ti aiuterò nel prossimo ciclo anche perchè, pensaci bene, a che serve stressarsi?? Scoprire di essere incinta dev'essere fonte di felicità, non di ansia! D'accordo la curiosità, la voglia di sapere ma da qui a stressarsi ne passa! Inutile anche osservare troppo i sintomi perchè, come hai potuto notare, possono sempre variare e non c'è nulla di certo. Io prendo la tb da oltre 2 anni ma non ho dato alcun peso ai 2 sintomini che ho avuto un pochino diversi dal solito perchè comunque, in 2 anni, ne ho viste un po' di tutte e so che anche la mente gioca la sua parte...Chiaro che li ho notati, così come noto gli altri anche in pre ovo, chiaro che ho sperato volessero dire qualcosa di diverso ma non ci ho dato peso e non li ho nemmeno segnati sul grafico dal tanto che li ritenevo non attendibili. Per me la parte più "difficile" è stata dal 10° post ovo ma solo in questo ciclo, non so se perchè me lo sentivo, perchè ho notato un paio di cosette un pochino diverse...ma il resto del post ovo l'ho vissuto molto serenamente perchè comunque la serenità è di fondamentale importanza anche per il concepimento!
Scoprire di essere incinta è di sicuro fonte di felicità, il non sapere se si è raggiunto l'obiettivo o meno è stato per me fonte di stress! Sono una maniaca del controllo e il non sapere mi mette ansia
Però devo dire che i mesi passati ho vissuto il po molto serenamente, mi è successo solo questa volta di subire lo stress per via dei tanti sintomi diversi dal solito, ma non mi farò più fregare!
Penso che tu abbia vissuto così bene la ricerca perchè, avendo cominciato la tb quando ancora non cercavi la cicogna, hai imparato a conoscere bene il tuo corpo e suoi segnali e non ti sei lasciata imbrogliare dai sintomi in quanto li conoscevi già tutti come "sintomi di routine". Per noi invece che abbiamo cominciato con la tb all'inizio della ricerca è diverso... ogni po scopriamo nuovi dettagli che ci fanno pensare di averla beccata, invece sono solo cose che probabilmente si erano già verificate in passato, ma a cui non avevamo mai fatto caso... per questo oggi mi pento di non aver cominciato prima a conoscermi meglio con la tb, ma anche con l'osservazione del muco e con i vari segnali che il corpo manda ad ogni donna durante il ciclo... di sicuro se fossi stata più esperta in merito, questo mese non ci sarei cascata...