Nephentes - ciclo del 05/06/14 - :( Fine corsa

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nephentes - ciclo del 05/06/14 - :( Fine corsa

Messaggioda Nephentes » 30/06/2014, 19:05

Grazie ragazze :cuore:
siete state tutte carinissime, e avete assolutamente ragione!
Razionalmente sono consapevole che è presto per abbattersi e tutto rientra nella normalità, ma irrazionalmente mi lascio abbattere facilmente, sono un tipo pessimista! Ma solitamente dura poco...sono anche molto testarda, figuriamoci se non riparto con lo stesso spirito di questo mese:ok:

Pinkie, grazie per l'analisi del grafico, mi fa piacere che lo vedi positivo, ma la fase luteale non è troppo corta?
Non capisco perchè proprio in queste due mesi si è accorciata!
Stress?

Per quanto riguarda analisi, preferisco aspettare il terzo mese, vediamo che succede...altrimenti chiedo consiglio a lei, no? :)

Ok, detto questo....cavolo in vista del viaggio non potevamo scegliere anticipo migliore per arrivare, così ci vado proprio serena. Spero mi concediate l'unico lato positivo della cosa, la tempistica!! huahuahuahuah

Grazie Onda, Paoletta79, Blade, rainbow, nica , vi saluto la Turchia!

:vacanza:
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda pinkie » 30/06/2014, 19:54

Nephentes ha scritto:Pinkie, grazie per l'analisi del grafico, mi fa piacere che lo vedi positivo, ma la fase luteale non è troppo corta?Non capisco perchè proprio in queste due mesi si è accorciata!Stress?
Per quanto riguarda analisi, preferisco aspettare il terzo mese, vediamo che succede...altrimenti chiedo consiglio a lei, no? :)

una fl possiamo definirla corta quando parliamo di 9 gg... gia 10/11 sono spesso diffusi e non necessariamente sono insufficienti per un corretto impianto... diciamo poi che la fl da un mese all'altro può subire delle variazioni di +/- 1/2gg.. quindi questa volta puoi averla avuta di 11g ma potrebbe magari essere stata "l'eccezione"... e magari di solito ce l'hai sempre di 12/13gg.. insomma: solo con qualche mese di tb lo sapremo con maggior precisione :zizi:

In generale non puoi proprio sapere se si è accorciata la fl.. o se invece si è anticipato l'ovo... questo perchè non misuravi la tb e come abbiamo spiegato scoprirai con la tb che spesso e volentieri alcuni segnali del ns corpo li interpretavamo male e tante nostre certezze devo essere spazzate via per far posto alle nuove.. quindi stiamo un po a vedere! :ok:

Aspettiamo e vediamo!

Per le analisi sono d'accordo di attendere il terzo mese di tentativo, quindi il prossimo giusto?... però non vogliamo sentirti dire che allora ci sono problemi ;) mi raccomando: think positive fino a prova contraria e modalità zen per il post ovo :lol:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Nephentes » 01/07/2014, 15:31

Giusto...in realtà non avendo mai preso la temperatura non posso sapere se la mia fl è sempre stata così breve...
Fatto sta che il ciclo intero non lo era.

Si, il prossimo mese è il terzo ;)
A proposito, come funziona? Quando sarà aprirò un altro topic?

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Messaggioda Blade » 01/07/2014, 16:09

Si, un nuovo topic per ogni nuovo ciclo! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda Greta76 » 01/07/2014, 17:45

Nephentes ha scritto:Pinkie, grazie per l'analisi del grafico, mi fa piacere che lo vedi positivo, ma la fase luteale non è troppo corta?
Stress?

Si può essere! A me lo stress e l'ansia, secondo la mia ginecologa, riducono la fase luttuale da 6 mesi :disperato: :testate:
Io prendo un integratore a base di Agnocasto (chiamato anche Pepe falso o Pepe dei monaci), e serve per rafforzare il corpo luteo. Si compra in erboristeria, dunque lo puoi comprare anche tu...(se non ti fa del bene, comunque male non fa). Il meccanismo d'azione è legato ad una diminuzione del rilascio dell'ormone follicolo stimolante e ad un aumento del rilascio dell'ormone luteinizzante e della prolattina. Sò che altre tibbine prendono il progesterone ed altro, ma la mia ginecologa preferisce curare naturalmente finchè si può...forse troppo naturalmente ;) :lol:

Rilassati e parla con la tua ginecologa... e di sicuro le tibbine più esperte ti sapranno consigliare! Tanta tanta fortuna

:portafortuna: :cuore: :portafortuna: :bacio :bacio :bacio
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Greta76

Anno di nascita: 1976
Numero figli: 0

Messaggioda Blade » 02/07/2014, 10:50

L'agnocasto va ad agire sull'asse ipotalamo-ipofisario quindi è meglio assumerlo sotto controllo medico perchè potrebbe non essere indicato per chiunque. :si si:
In genere se si accorcia il ciclo è la fase follicolare che ne risente però se è dato da sbalzi ormonali allora può risentirne anche la fase luteale anche se quella, generalmente, è più stabile per ogni donna. :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda Nephentes » 02/07/2014, 19:58

Greta76 ha scritto:
Nephentes ha scritto:Pinkie, grazie per l'analisi del grafico, mi fa piacere che lo vedi positivo, ma la fase luteale non è troppo corta?
Stress?

Si può essere! A me lo stress e l'ansia, secondo la mia ginecologa, riducono la fase luttuale da 6 mesi :disperato: :testate:
Io prendo un integratore a base di Agnocasto (chiamato anche Pepe falso o Pepe dei monaci), e serve per rafforzare il corpo luteo. Si compra in erboristeria, dunque lo puoi comprare anche tu...(se non ti fa del bene, comunque male non fa). Il meccanismo d'azione è legato ad una diminuzione del rilascio dell'ormone follicolo stimolante e ad un aumento del rilascio dell'ormone luteinizzante e della prolattina. Sò che altre tibbine prendono il progesterone ed altro, ma la mia ginecologa preferisce curare naturalmente finchè si può...forse troppo naturalmente ;) :lol:

Rilassati e parla con la tua ginecologa... e di sicuro le tibbine più esperte ti sapranno consigliare! Tanta tanta fortuna

Sono assolutamente d'accordo con le cure alternative e naturali! Dici che potrei azzardarla a prendere anche senza il parere della mia ginecologa? Io prendo già inosidex

Edit: Solo ora leggo Blade...quindi dovrei comunque dirlo, analisi ecc? Aspetto quest'altro mese e vediamo ;)

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Messaggioda pinkie » 02/07/2014, 21:21

Seguendo il discorso ... Al posto dell'agnocasto c'è il magnesio che è di certo meo "invasivo".. In ogni caso prima di decidere di assumere qualcosa farlo presente alla gine e comunque farei qualche altro ciclo di tb per capire bene la tua fl :ok:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Greta76 » 03/07/2014, 19:56

Nephentes ha scritto:
Greta76 ha scritto:
Stress?

Sono assolutamente d'accordo con le cure alternative e naturali! Dici che potrei azzardarla a prendere anche senza il parere della mia ginecologa? Io prendo già inosidex

Edit: Solo ora leggo Blade...quindi dovrei comunque dirlo, analisi ecc? Aspetto quest'altro mese e vediamo ;)

Io ho questo problema, lo stress e l'ansia vanno a influenzare la mia fase luttuale...il tuo problema mi sembra simile, per questo ti ho consigliato di rilassarti innanzitutto....(anche se magari io sono la persona meno indicata nel farlo :lol:)
OMMMMMMM!!! NO STRESS!!! NO PROBLEM!!! e di parlare con la tua ginecologa sul fatto di prendere un integratore come l'agnocasto che prendo io. Penso che sia opportuno, anche se a volte frustrante, parlare sempre con la propria ginecologa prima di prendere decisioni. Dico frustrante, perchè nel mio caso, che cerco la gravidanza da 8 mesi, solo 9 giorni fa mi ha dato l'integratore...et voilà il mio ciclo è tornato regolare (cioè per me è stato utile ;)
Per il resto a parte l'acido folico non mi ha dato/fatto niente altro...ma proprio nient'altro...nemmeno 1 analisi...dice che la natura farà il suo corso, che in me non c'è niente che non vada...io continuo ad sperare :incrocini strani: Anche se ogni giorno tendo ad abbattermi di più, non faccio di testa mia, ne prendo medicinali senza il suo parere...perchè non solo condivido la sua filosofia (sempre che si può, il naturale è meglio!), ma anche quello che può far bene ad altre, non è detto che faccia bene a me...magari! Ma parlare con la tua ginecologa è fondamentale, così come l'avere fiducia in lei...se qualcosa non ti convince della tua, o non hai abbastanza fiducia in lei, cambiala! Non c'è niente di peggio che l'incertezza o l'avere paura di chiamare la propria ginecologa...

Sono d'accordissimo con Pinkie e l'idea del magnesio e se ancora non lo prendi, l'acido folico. :ok:

Tanta tanta fortuna e buone vacanze!!!
:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :vacanza: :compitini: :cin cin: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Greta76

Anno di nascita: 1976
Numero figli: 0

Messaggioda Nephentes » 04/07/2014, 7:49

Greta noi e questo stresssss!! In questi casi dicono tutti " non ci devi pensare, e arriva da solo ", IMPOSSIBILE!!

:)

Mi trovo benissimo con la ginecologa, la conosco da quando ero piccolina, e la chiamo spesso. Magari appena torno dal viaggetto le faccio una telefonata su questo piccolo dettaglio di cui mi sono accorta. Ma pensavo...se le dico della fase luteale corta le dovrei anche dire che prendo la temperatura basale, allora vi faccio una domanda, per curiosità, le vostre ginecologhe lo sanno?

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Torna a I vostri grafici della temperatura basale