Apeblu - ciclo del 12/8/2014 - la natura é intelligente

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Apeblu - ciclo del 12/8/2014 - sganciato in anticipo?

Messaggioda pinkie » 31/08/2014, 21:34

La cover ora è ok ma devi posticipare l'ovulazione... Non il 17 ma il 19pm! :ok:
Il progesterone è fastidioso!!!!! Io ho calibrato l'orario migliore per evitare disagi perché davvero è un bello stress!!!! :testate:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda apeblu » 31/08/2014, 21:52

Sistemato :zizi:
Perdonami pinkie, ma mi spieghi meglio perché l ovo al 19pm?? A volte faccio la "o" con il bicchiere :lol:
apeblu

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda pinkie » 31/08/2014, 22:25

Allora: per fissare l'ovo dobbiamo considerare sempre due cose.. I rialzi e la coverline!
I rialzi da regola devono essere, rispetto la sesta tb più alta precedente, più 0,10 il primo giorno, più 0,10 il secondo giorno e più 0,20 il terzo giorno. Ovviamente le eccezioni esistono ma si valuta al momento!
La cover si mette a più 0,05 sulla sesta tb più alta che precede l'ovo, compresa la tb dellipotetica ovulazione che stiamo considerando.
Con queste due regole a mente si può guardare il proprio grafico e cominciare a "contare" :si si:

L'ovo al 17pm come lo segnavi tu nom è corretto in quanto per piazzare la cover line dobbiamo scartare tutte le tb che precedono l'ovo.. Cosa moooolto improbabile. Si può scartare una o più tb per una questione di orari, alcool, insonnia e via così.. Ma tutte è praticamente impossibile. Se invece metti la cover senza scartare nessuna tb i rialzi del po stanno sotto cover e anche questo non va bene.

L'ovo al 18pm potrebbe andare bene, ma oltre a scartare la tb del 16pm causa alcool, dobbiamo scartare anche quella del 15pm (stesso discorso di sopra! Altrimenti i rialzo stanno sotto) e .. Visto che non ce motivo che questa tb venga scartata... Scartiamo l'opzione di ovo al 18pm!

L'ovo al 19pm, scartando solo la tb del 16pm (alcool) è la più attendibile :si si: il primo rialzo di oggi è corretto come da regola a più 0,10 sulla sesta tb più alta, domani pertanto puoi avere un valore di tb uguale ad oggi o eventualmente più alto che va comunque bene! Considerando che prendi il progesterone da stasera (giusto?) la tb di domani e le seguenti saranno influenzate dal farmaco quindi ti suggerisco di metterle in grafico come media attendibilità. :si si:

Spero di essermi spiegata bene :imbarazzato:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda nica » 01/09/2014, 8:18

Ovo piazzato... ora :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: e modalità zen!!
che intenzioni hai? prenderai comunque la tb nonostante il progesterone o fai una pausa fino al verdetto? :portafortuna:
nica

Anno di nascita: 1981

Messaggioda apeblu » 01/09/2014, 8:50

Grazie Pinkie, tutto chiaro, ovviamente avró bisogno di voi ogni mese x capire meglio :mrgreen:
Oggi tb messa con attendibilità media visto gli ovuli...

Nica pensavo di prenderla fino al week end e poi l ultima settimana non pensarci troppo!
Anche se da una parte proseguire x capire meglio e sapere soprattutto...

Poi se il mese va male (e confesso che non ci spero molto in un positivo) prosegui fino a dicembre con la misurazione poi ci mettiamo il cuore in pace :cry:
Io farei la fivet, mio marito no... Ma abbiamo anche molta paura di ricevere l ultima grande batosta che nemmeno cosi possa funzionare!
Alla fine lui pensa e dice che una l'abbiamo, sana e felice, tentare contro natura x il secondo ha poco senso... Inoltre avendo 9 anni piú di me la fatica e la pazienza son quel che sono :? Io da donna e mamma faccio più fatica ad abbandonare l idea di allargare la famiglia, complice il fatto di esser figlia unica e aver sentito molto la mancanza di una compagnia in casa :(
Vedremo il verdetto poi faremo "tavola rotonda" x decidere bene il da farsi!
Pensavamo che la strada fosse spianata avendo già avuto una gravidanza e chissa cos é successo x faticare cosí :twisted:

Modalità zen a tutto spiano :si si: :preghiera: :portafortuna:
:bacio
apeblu

Messaggioda onda » 01/09/2014, 10:15

Ape ho letto gli aggiornamenti... incrocio tutto! :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Spero che questo sia il mese giusto per relizzare il sogno... :cuore:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0

Messaggioda Blade » 01/09/2014, 15:02

Letto tutto anche io giusto ora, che dire...prima di tutto ti auguro che sia il ciclo giusto e ti dico CREDICI perchè è importante! Non illuderti ma pensare positivo...o non pensare ma non pensare negativo! ;)
Poi ti dirò...se deciderete di no procedere con altre stimolazioni/inseminazioni artificiali non significa necessariamente che non ci sarà un secondo figlio... :cuore: Chi lo sa cosa vi riserva il futuro! Ora ci state mettendo anima, corpo e cuore ma chissà che a un certo punto decida di arrivare comunque, magari anche quando ci starete pensando meno... :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda apeblu » 01/09/2014, 18:15

Onda e Blade, grazie mille x gli auguri e i pensieri positivi :cuore:
Che dire... La speranza é l ultima a morire anche se é dura credere di vedere il positivo dopo 2 anni :oops:
Comunque Blade evito di pensare sia positivo che negativo anzi, arrivati fin qua penso di godermi Rory e farmi distogliere la mente da qulasiasi cosa mi facci felice :affetto:
:bacio
apeblu

Messaggioda pinkie » 01/09/2014, 21:15

apeblu ha scritto:Che dire... La speranza é l ultima a morire anche se é dura credere di vedere il positivo dopo 2 anni :oops:

io l'ho visto dopo tre anni di ricerca..... quindi... SPERANZA A GO-GO! :portafortuna:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda apeblu » 01/09/2014, 21:48

Caspita 3 anni?? Non sapevo... Chissá com è stata dura :oops:
E non hai mai pensato al pma?? Non che sia la strada giusta e piú corta...
apeblu

Torna a I vostri grafici della temperatura basale