frajosh -ciclo del 11/9/2014 - arrivate

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: frajosh - ciclo del 5/08/14 - sara' il mese giusto?!!!

Messaggioda pinkie » 04/09/2014, 10:32

secondo me la cosa migliore è aspettare almeno domenica... in genere la tb ti inizia a scendere uno o due gg prima delle rosse.. vero che da un mese all'altro può esserci differenza e può restare alta anche il primo gg di mestruo, ma intanto arriverei a domenica!
e.... trova qualcosa per non pensarci :lol: :lol: :lol:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda frajosh » 04/09/2014, 10:37

pinkie ha scritto:secondo me la cosa migliore è aspettare almeno domenica... in genere la tb ti inizia a scendere uno o due gg prima delle rosse.. vero che da un mese all'altro può esserci differenza e può restare alta anche il primo gg di mestruo, ma intanto arriverei a domenica!
e.... trova qualcosa per non pensarci :lol: :lol: :lol:

SI SI fino a lunedi' non faro' nulla .. a parte angosciarmi :disperato: ahuahuaa !!! di solito incomincia a scendermi il giorno prima .. quindi domenica ..
frajosh

Numero figli: 1

Messaggioda paoletta79 » 04/09/2014, 11:36

frajosh ha scritto:Buongiorno a tutte :ciao: ancora oggi la tb era a 37.1 .. ma quante ci sono riuscite pur pensandoci cosi' tanto? continuano a dirmi di non pensarci .. di pensare ad altro.. non che non pensi ad altro hehe, ma penso sempre anche a questa cosa :imbarazzato:
Solo se non ci pensi ci riesci? questo è il motto? ahuahuhahua :matto: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol:

Presente!!! Io ci sono riuscita pur pensandoci sempre. Tutti dicevano che l'unico problema che avevo io a concepire era la mia mente.... lo volevo troppo.....
Pero' devo dirti che il mese che il test e' diventato positivo (venerdi' scorso) mi sono rilassata un pochino di piu' e anche se il ciclo e' stato un' odissea sono stata sempre piuttosto positiva.... ho sempre pensato fosse il ciclo giusto..... magari positivita'+ relax se non ci sono problemi fisici sono veramente la ricetta per il positivo! :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979

Messaggioda frajosh » 04/09/2014, 11:47

paoletta79 ha scritto:
frajosh ha scritto:Buongiorno a tutte :ciao: ancora oggi la tb era a 37.1 .. ma quante ci sono riuscite pur pensandoci cosi' tanto? continuano a dirmi di non pensarci .. di pensare ad altro.. non che non pensi ad altro hehe, ma penso sempre anche a questa cosa :imbarazzato:
Solo se non ci pensi ci riesci? questo è il motto? ahuahuhahua :matto: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol:

Presente!!! Io ci sono riuscita pur pensandoci sempre. Tutti dicevano che l'unico problema che avevo io a concepire era la mia mente.... lo volevo troppo.....
Pero' devo dirti che il mese che il test e' diventato positivo (venerdi' scorso) mi sono rilassata un pochino di piu' e anche se il ciclo e' stato un' odissea sono stata sempre piuttosto positiva.... ho sempre pensato fosse il ciclo giusto..... magari positivita'+ relax se non ci sono problemi fisici sono veramente la ricetta per il positivo! :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:

Ciao Paoletta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: oooh finalmente qualcuno che pur pensandoci tanto ci e' riuscita :pon pon: :pon pon: :pon pon: .. tu poi sei fresca fresca giusto? Mah ti diro', sono positiva nel senso che ogni mese ci spero e dico.. dai che magari ce l'abbiamo fatta.. pero' poi puntualmente non arriva.. e allora torno a pensare che non ce la faro' mai, che ho problemi, che lui ha problemi ecc... poi puff dopo l'ovulazione i pensieri positivi ritornano.. una pazza :matto: ahahaha .. :disperato:
Come si fa a non pensare se lo cerchi? :bacio
frajosh

Messaggioda paoletta79 » 04/09/2014, 11:57

E' un pensiero costante.... non lo posso negare.... l'importante e' che non diventi un'ossesione..... io ci sono riuscita, si ma probabilmente se ci avessi pensato meno sarebbe arrivato anche prima.....invece ho dovuto aspettare 7 cicli monitorati con tb e sick..... quindi un po' credo che essere rilassati serva.....
per la positivita' ci sono sicuramente alti e bassi.... se tu vedi nei miei tread, ho sempre avuto delle giornate tristi, di pianti per le mie gemelline, perche' il fratellino non voleva arrivare, perche' l'unica cosa che vedevo in giro erano pancioni e passeggini........ ma poi ci si rialza e si riparte piu' forti di prima....

Tu da quanto e' che stai provando? E da quando misuri tb e fai test ovo?

paoletta79

Messaggioda frajosh » 04/09/2014, 12:05

paoletta79 ha scritto:E' un pensiero costante.... non lo posso negare.... l'importante e' che non diventi un'ossesione..... io ci sono riuscita, si ma probabilmente se ci avessi pensato meno sarebbe arrivato anche prima.....invece ho dovuto aspettare 7 cicli monitorati con tb e sick..... quindi un po' credo che essere rilassati serva.....
per la positivita' ci sono sicuramente alti e bassi.... se tu vedi nei miei tread, ho sempre avuto delle giornate tristi, di pianti per le mie gemelline, perche' il fratellino non voleva arrivare, perche' l'unica cosa che vedevo in giro erano pancioni e passeggini........ ma poi ci si rialza e si riparte piu' forti di prima....

Tu da quanto e' che stai provando? E da quando misuri tb e fai test ovo?

Io lavoro in tribunale a Milano e dietro qui c e la mangiagalli.. Ti lascio immaginare quante pancine :( .. Allora, noi ci proviamo da maggio dell'anno scorso, ma c e da dire che io avevo sospeso la pillola a maggio e per sei mesi non ho avuto ciclo.. Anche se non vuol dire che non ci sia ovulazione in assenza di ciclo.. Beh non ci sono riuscita .. Poi a ottobre ho cominciato con farlutal e clomid .. E ora son qui.. Te lo meriti tutto cara :bacio
frajosh

Messaggioda paoletta79 » 04/09/2014, 12:42

Tutte se lo meritano.....
e' un po' che lo cerchi anche tu..... ma l'importante e' che tu sia seguita.... a me e' una cosa che tranquillizzava molto..... vedrai che presto arrivera', magari avrai gia' un test positivo lunedi' mattina..... sarebbe molto bello!!!
Io te lo auguro di tutto cuore!
Continuero' ad :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: per te. :bacio

paoletta79

Messaggioda frajosh » 04/09/2014, 13:08

paoletta79 ha scritto:Tutte se lo meritano.....
e' un po' che lo cerchi anche tu..... ma l'importante e' che tu sia seguita.... a me e' una cosa che tranquillizzava molto..... vedrai che presto arrivera', magari avrai gia' un test positivo lunedi' mattina..... sarebbe molto bello!!!
Io te lo auguro di tutto cuore!
Continuero' ad :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: per te. :bacio

Non proprio tutti hehe :no no: si parecchio.. Anche se parte di questo tempo ha un punto di domanda .. Per quanto riguarda me.. Per lui bah .. Chissà se i dottori hanno ragione nel dire che gli spermini dentro di noi si comportano in modo diverso .. Si beh vado da una ginecologa nuova Da poco, e a settembre voleva rivedermi.. Speriamo cara .. Anche se bah :bacio :bacio
frajosh

Messaggioda cip » 04/09/2014, 14:05

frajosh ha scritto:Solo se non ci pensi ci riesci? questo è il motto? ahuahuhahua :matto: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol:

Secondo me ci pensiamo tutte :roll: nel momento in cui desideri un figlio come si può non pensarci? :mrgreen:
Ma un conto è pensarci, prender la temperatura per mirare i rapporti, dopo 6 cicli di tentativi mirati informarsi per fare qualche controllo...un conto invece è smettere di vivere, fissarsi sulla temperatura e controllare ogni minima variazione di grado, cercare i sintomi in ogni starnuto e mal di pancia, fare controlli a manetta quando si è al 3* tentativo mancato, disperarsi se arriva il mestruo, convincersi di non essere in grado...

La linea tra pensarci e ossessionarsi è sottile. Nel primo caso si ha una ricerca felice e quando arriverà il positivo sarà la cosa più naturale del mondo, nella seconda delle ipotesi è una ricerca fatta di frustrazioni e delusioni, il tempo non sembra scorrere e il positivo si allontana, non dalle nostre possibilità, ma dal nostro cuore.

Lo stress emotivo non aiuta la fecondazione e l'impianto, non aiuta proprio. Poi ci sono casi e casi naturalmente, ma la testa influenza il nostro corpo in maniera impressionante :si si:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda Blade » 04/09/2014, 14:14

Io sottoscrivo ogni parola di cip! :ok:
Pensarci è inevitabile se lo si desidera! Però pensarci ossessivamente può essere veramente controproducente. Lo stress è nemico degli ormoni e pensare che ci sono problemi e che non ce la farete mai è decisamente fonte di stress mentre è importante essere più tranquilli possibile anche in pre ovo per avere un bell'ovetto pronto e tutti gli ormoni ai posti di combattimento! :mrgreen:
Vorrei aggiungere che se sei stata 6 mesi in amenorrea non puoi aver ovulato se non 10-16 giorni prima della comparsa della prima vera mestruazione dopo la sospensione della pillola quindi quel periodo diciamo che conta come un solo ciclo di ricerca in pratica...anche se non possiamo sapere se sia stato ovulatorio oppure no.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Numero figli: 2

Torna a I vostri grafici della temperatura basale