innanzitutto.....CAFFE'!!!! siiiiiiiiii! mi unisco a voi seppur virtualmente data la lontananza!!
Mi spiace che l'esito sia stato lo stesso, concordo con Camilla che quando si parla di endometriosi conclamata è praticamente una conseguenza scontata che si parli anche di procreazione assistita perché purtroppo l'endometriosi spesso non dà grandi speranze di fertilità. Di nuovo non capisco perché non sia presa in considerazione la laparoscopia operativa ma magari dipende dalla posizione dei focolai..
: L'importante, cara Frajosh, è che tu sia carica e fiduciosa.. quale sia il mezzo, raggiungerete il vostro obiettivo!!!
Il tuo compagno lo capisco un po'... è la stessa reazione che ha avuto il mio all'inizio ma poi, pian piano, prendono coscienza. Sono sicura che ti appoggerà e sarà un sostegno fondamentale per tutto il percorso!!
Qualche mese fa mi ero informata sulle varie procedure di pma e sulle possibilità di riuscita con l'endometriosi: beh, in mancanza di problemi diversi (tipo spermiogrammi disastrosi o problemi di ovulazione) vi erano ottime percentuali di successo. Per il pickup degli ovetti dicono sia è un procedura in anestesia totale e dopo si sente un pizzicore alle ovaie ma niente di insopportabile (che poi, noi con l'endometriosi sopportiamo dolori ben peggiori!).
ti mando un abbraccio
(e una fetta di torta al cioccolato
per accompagnare il tuo caffè!)