Buongiorno!!!!
Anche questa mattina vengo a raccogliere tutta la vostra verdura!!!
E gli incrocini naturalmente...
@Dopi, Iaia, Nica: naturale che la ghiandola infiammata era già stata catalogata nella mia testa tra i fantasintomi

insieme al dolore al seno assurdo che ho e ai dolorini premestruali... poi da ieri si è aggiunto un costante pizzico al basso ventre, lo sento in ogni posizione, se faccio sforzi diventa una piccola fitta, sempre nello stesso punto... e non credo si tratti di doloretti intestinali perchè vado in bagno regolarmente tutti i giorni (cosa strana per me nel po)
Vi state gasando vero?
Bhe, rimettete i piedi a terra mie care (e io pure

) perchè questa ghiandola mi sta uccidendo, ieri sera mi ha addirittura portato febbre: 37.5...

e giustamente, in questo stato influenzale sono compresi anche tutti i dolori articolari annessi e connessi... Ergo: possiamo tranquillamente associare il mal di vita/schiena (per me simile ai dolori premestruali) alla febbricola, e aggiungiamo anche il dolore al seno classico da po gonfiato sempre dalla febbricola...
E con questo ci sgasiamo...
In tutto ciò, chiaramente la tb non può essere attendibile... quindi lasciamola proprio perdere...
E alla fine vi racconto anche della grandissima c@@@ata che ho fatto questa mattina e per la quale mi condanno e ammonisco da sola

Visto che questa mattina mi sono alzata stile zombie, con la Gina gonfia e dolorante, la temperatura corporea a 36.9, un cerchio alla testa che sarebbe presto peggiorato e tutti i dolori di cui sopra, dopo colazione, ho deciso di ingurgitare una compressa di Cibalgina!
Ora, dato che la mia testa, come tutti i mesi, mi dice che potenzialmente il corrente ciclo potrebbe essere quello giusto, va da se che dopo lo aver ingurgitato il Cibalgina, vi sono fatta 1000 problemi... naturalmente DOPO

E sono andata a leggere il bugiardino che dice che le dosi fino a 100 mg al giorno non creano problemi in stato di gravidanza, dai 100 mg in su possono provocare "L’inibizione della sintesi di prostaglandine che può interessare negativamente la gravidanza e/o lo sviluppo embrio/fetale" ... una compressa contiene 150 mg, quindi per poco rientro nel secondo caso...
Non contenta sono andata a leggere sul web

e ho trovato che il paracetamolo (principio attivo del cibalgina) inibisce l'effetto delle prostaglandine e può interferire sull'impianto!!!
Ci sono anche degli studi scentifici che riconducono a questo...
Naturalmente la probabilità di incorrere in queste problematiche aumenta con l'aumentare del dosaggio di paracetamolo (e io ho intenzione di fermarmi a 150 mg) però capite che mi menerei da sola in questo momento!!!
Il fatto che ora mi senta molto meglio e che neanche la ghiandola mi faccia male, è una magra consolazione