vale811 ha scritto:Io ne prendo 2 caps da 1000mg xche voglio vedere muco a palate!!!!
![Scioccato :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
Dove le hai trovate le capsule da 1000!?!?! Io ho visto che ci sono quelle da 500 mg e quelle da 700!
Quindi ne assumi 2000 al giorno?
Bene, io ho cominciato da 4 o 5 giorni prima dell'ovo e non era il caso di sospendere la cura, quindi ho continuato. Tra l'altro penso anch'io che non crea contrazioni così forti da provocare un aborto nei primi 15 giorni di gestazione! Se così fosse dovremmo evitare tantissime cose, attività fisica, giri in moto, sforzi... mi sembra assurdo!
vale811 ha scritto:Onda ho letto che anche tu come melissa e Vanessa hai la mutazione della trombofilia??? Ti ricordi l'ultimo valore di omocisteina che hai avuto???
Cercavo di capire se può influire anche nell'impianto ( vascolarizzazione dell utero) perché ho letto qua e la che alcune affette da sta cosa, sono rimaste incinte prendendo aspirinetta PRIMA del positivo... Un po come le policistiche che prendono il metforal (anti diabetico)
Vale si, confermo che ne sono affetta, la mia omocisteina era buona, perfettamente nei range del laboratorio! Non ne ricordo il valore, ma se vuoi appena posso trovo il referto e ti dico.
Avendo la trombofilia ereditaria e l'omocisteina alta, si rischiano aborti, trombi e spina bifida nel feto, ma non mi hanno mai detto che porti infertilità nel senso di non concepire affatto.
Comunque, quando l'omocisteina è bassa, la si riequilibra assumendo acido folico, e se anche tu avessi il problema della trombofilia, con tutto l'acido folico che hai ingerito in questi 17 cicli, stai tranquilla che l'omocisteina sarebbe a posto!
![Mr. Green :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Per quanto riguarda la trombofilia, a me hanno detto che in gravidanza la profilassi è l'aspirinetta, ma solo a gravidanza accertata, non prima!