Ciao a tutte!
La mia gravidanza procede rapidissimamente! Non mi sembra vero di essere quasi in dirittura d'arrivo e, vi dirò, un po' mi dispiace. A parte la fatica che si presenta a volte, mi sono proprio affezionata alla mia pancia e sto bene in questo "stato".
Tra una settimana smetterò di lavorare e potrò dedicarmi di più a preparare l'occorrente per accogliere la bambina. Che poi (e questo mi spiace tanto) io e il mio compagno resteremo nel solito bilocale perchè non abbiamo ancora trovato una casa da acquistare che ci piaccia. Ciò vorrà dire tenere la bimba in camera con noi (e fin qui ci sta) senza poterle preparare una cameretta tutta sua, con le sue cosine, le pareti dipinte, giochini etc. Purtroppo per i primi 6 mesi questa piccola sarà un po' sacrificata.
Occorrente: fin'ora ho ordinato solo il trio della Peg-Perego (Book 51, perchè è il più stretto, solo 51 cm di larghezza
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
) e la culla next to me della chicco. Il resto, tutto in lista nascita e se non riceveremo regali acquisteremo di volta in volta quello che ci servirà. Compreremo almeno marsupio e sdraietta, se nessuno dovesse regalarceli.
Ho iniziato il corso preparto e fatto la visita con l'anestesista perchè spererei di fare l'epidurale. Vi dirò, qualche mese fa l'idea del parto mi terrorizzava. Adesso cerco di non pensarci, di imparare quanto più possibile le tecniche di rilassamento dall'ostetrica e penso: come andrà, andrà, come hanno fatto le altre farò io. La bambina è già in posizione e ho come l'impressione che sia scesa di più verso il collo dell'utero. A volte mi pare di sentire qualche piccola contrazione preparatoria perchè la pancia sembra indurirsi tutta. Comunque, nel complesso, sono emozionata e curiosa di vedere come sarà questa piccina a cui voglio già un mondo di bene.
La mia dpp è il 16 maggio, calcolata in base alla data dell'ultima mestruazione, 10/08. Secondo voi, avendo ovulato in realtà il 25/08, quale sarebbe la dpp più realistica in base all'ovulazione effettiva?
Ah, dimenticavo, in teoria dovrei anche preparare il concorso docenti
![Testate :testate:](./images/smilies/emo_testate.gif)
che si terrà proprio intorno alle mie settimane di scadenza.
I sentimenti complessivi sono: vorrei dedicarmi anima e corpo all'arrivo di mia figlia ma non posso farlo come vorrei perchè: a) mi mancano gli spazi, b) devo anche studiare.
Sperando di poterle preparare una camera migliore almeno entro 6 mesi, vi mando nel frattempo un bacio!
![Bacio :bacio](./images/smilies/emo_bacio.gif)
In bocca al lupo a tutte!!!