Cassiopea81-Ciclo 24/08/2015- è nato l'Amore

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Cassiopea81 - Ciclo del 24/08/2015 - Aspetto un bambino!

Messaggioda Ma1711 » 26/09/2015, 23:28

Ciao, ho letto tutto! Augurissimi!! Buona avventura! :D
Ma1711

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0

Re: Cassiopea81 - Ciclo del 24/08/2015 - Aspetto un bambino!

Messaggioda Cassiopea81 » 27/09/2015, 15:11

Ma1711 ha scritto:Ciao, ho letto tutto! Augurissimi!! Buona avventura! :D

Grazie Ma!!!

I primi sintomi iniziano a farsi sentire :
- male al seno, al tatto, soprattutto nella zona dei capezzoli.
- costante fastidio all'utero, tipo i dolori premestruali, non concentrato ai lati, ma al centro.
- costante bisogno di fare pipì
- non sto dormendo bene la notte: stanotte mi sono svegliata praticamente ogni ora, nonostante non avessi la necessità di andare in bagno

Per il momento nessun altro sintomo, ma penso sia presto per eventuali nausee ( ho letto che si manifestano intorno alle sesta settimana).
Ho iniziato a prendere, di mia spontanea volontà, l'acido folico.

Sono molto tranquilla anche se non so se dovrei già chiamare il medico o il ginecologo.
Secondo me è ancora presto, che ne dite?

Un abbraccio a tutte, in particolare a chi è ancora alla ricerca... :bacio :bacio :bacio :bacio :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Cassiopea81

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: in corso

Re: Cassiopea81 - Ciclo del 24/08/2015 - POSITIVO-primi sint

Messaggioda ecchilosa » 27/09/2015, 15:46

Mi allontano un week end e cosa trovo!!
Complimenti! :pon pon:
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Cassiopea81 » 27/09/2015, 16:36

ecchilosa ha scritto:Mi allontano un week end e cosa trovo!!
Complimenti! :pon pon:

Ihihihihihih... Ho combinato il fattaccio :affetto: :affetto: :affetto: :affetto:
Cassiopea81

Messaggioda libellulafelice » 28/09/2015, 10:21

CONGRATULAZIONIIII :pon pon: :pon pon: :pon pon:
felice per voi!!! :bacio :bacio :bacio
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 28/09/2015, 10:31

Hai fatto benissimo ad iniziare l'acido folico, fa benissimo per lo sviluppo del cucciolo!

Rispetto al ginecologo devi fare come ti senti più tranquilla te.
Ci sono una serie di esame "base" da fare nel primo trimestre: esami del sangue e la prima ecografia (che se pensi di fare la TN basta quella in 10 settimana).
Io personalmente me la sono goduta in tutta tranquillità fino all'8^ settimana, poi come prima cosa sono andata dal medico di base che mi ha fatto la richiesta per l'esame delle urine per confermare la gravidanza (non ho fatto le beta perché son sicura mi avrebbero messo ansia, quindi banalissimo test delle urine), quindi sono andata in consultorio dove mi hanno assegnato una ostetrica e lei stessa mi ha fatto le richieste per gli esami del sangue e l'ecografia che ho fatto in 9^ settimana (non ero interessata alla bitest, quindi l'ho fatta subito, per la prossima gravidanza la farò più tardi) e basta.
Per completezza ti dico che la figura preposta a seguire una gravidanza fisiologica è l'ostetrica, non il ginecologo. Questo perché il ginecologo è un medico che cura malattie e la gravidanza non è una malattia. Poi c'è chi si è trovata benissimo anche con il ginecologo, quindi ti consiglio di valutare bene, poi fai cosa ti fa stare più tranquilla :bacio
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda Cassiopea81 » 28/09/2015, 10:59

cip ha scritto:Hai fatto benissimo ad iniziare l'acido folico, fa benissimo per lo sviluppo del cucciolo!

Rispetto al ginecologo devi fare come ti senti più tranquilla te.
Ci sono una serie di esame "base" da fare nel primo trimestre: esami del sangue e la prima ecografia (che se pensi di fare la TN basta quella in 10 settimana).
Io personalmente me la sono goduta in tutta tranquillità fino all'8^ settimana, poi come prima cosa sono andata dal medico di base che mi ha fatto la richiesta per l'esame delle urine per confermare la gravidanza (non ho fatto le beta perché son sicura mi avrebbero messo ansia, quindi banalissimo test delle urine), quindi sono andata in consultorio dove mi hanno assegnato una ostetrica e lei stessa mi ha fatto le richieste per gli esami del sangue e l'ecografia che ho fatto in 9^ settimana (non ero interessata alla bitest, quindi l'ho fatta subito, per la prossima gravidanza la farò più tardi) e basta.
Per completezza ti dico che la figura preposta a seguire una gravidanza fisiologica è l'ostetrica, non il ginecologo. Questo perché il ginecologo è un medico che cura malattie e la gravidanza non è una malattia. Poi c'è chi si è trovata benissimo anche con il ginecologo, quindi ti consiglio di valutare bene, poi fai cosa ti fa stare più tranquilla :bacio

Ciao Cip :ciao:
Ti ringrazio molto per il post perchè sei stata molto chiara ed essendo alla prima gravidanza sto cercando di informarmi al meglio per cercare di fare le cose come si deve.
Forse l'ansia di sapere se va tutto bene porta le neo gestanti come me a voler fare subito test, analisi ed ecografie.
Mi rincuora il fatto che non sia necessario andare subito a fare tutti questi accertamenti, percui valutero' con mio marito il momento migliore per farli.
Posso chiederti come mai non hai fatto il bitest nonostante sia solo un prelievo di sangue? Eri certa del fatto che il bambino sarebbe stato sano o non ti importava saperlo perchè l'avresti sicuramente tenuto? Scusami, penso siano cose molto personali, ma è giusto per capire. Io li farei proprio per essere certa che tutto sia apposto.

Per quanto riguarda il discorso ginecologo: il mio lavora in ospedale, e sta seguendo anche mia cognata.
Ho cercato ora su internet perchè mi hai fatto venire il dubbio, ed il suo studio ( dove ci lavora solo lui) è chiamato "studio ginecologico ed ostetrico", percui penso che lui sia anche ostetrico!.
Devo dirti la verità, mi piace molto perchè è una persona calma e rilassata, che non ti mette ansia, ma subito a tuo agio. E' molto disponibile ( anche se a volte non risponde al telefono :disperato: :testate: ).
Il suo unico problema è che lavora in un ospedale di una cittadina a 40 km da casa mia.

Per il momento comunque procede tutto bene, l'unica scocciatura è quella di svegliarsi almeno 7/8 volte a notte :disperato: :disperato: :disperato: :disperato:

Per il resto sono molto rilassata e mi godo il momento :cuore: :cuore: :cuore:
Cassiopea81

Messaggioda Cassiopea81 » 28/09/2015, 11:00

libellulafelice ha scritto:CONGRATULAZIONIIII :pon pon: :pon pon: :pon pon:
felice per voi!!! :bacio :bacio :bacio

Grazieeeeeeee!!!!!!!!!! :pon pon: :pon pon: :pon pon: :bacio :bacio
Cassiopea81

Messaggioda cip » 28/09/2015, 11:12

ho scelto di non fare il bitest perché non avrei abortito e perché da esito solo su poce malattie, quindi è vero che ci si potrebbe togliere alcuni dubbi, ma appunto, solo alcuni, quindi per me (inteso per la mia persona) non lo ritenevo un esame utile.

Il tuo ginecologo può anche lavorare in ospedale, ma se la tua gravidanza è fisiologica e il parto è naturale, in sala parto non ci sarà alcun ginecologo, ma solo ostetriche e infermiere. E se anche ci fosse sfortunatamente bisogno di un ginecologo sarà quello di turno in quel momento a venire da te.
Questo solo per farti riflettere ovviamente! Io ci ho riflettuto e per il mio percorso ho preferito le ostetriche :affetto: io anche arrivo dalla mia prima gravidanza, è tutto nuovo e strano quando si legge il positivo! :D
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 28/09/2015, 16:09

CONGRATULAZIONI!!!!!!!!!!!!!!!!! :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :cuore:
Io sono della stessa linea di pensiero di cip quindi anche io mi sono goduta le prime settimane senza fare niente, poi mi sono fatta prescrivere gli esami del sangue e delle urine dal medico di base e li ho fatti verso la nona settimana di gestazione e ho fatto l'ecografia (prenotata per tempo perchè nel pubblico si sa che bisogna portarsi avanti!) a 10 settimane. Poi mi sono messa alla ricerca di un'ostetrica che facesse al caso mio, visto che volevo partorire in casa :imbarazzato: Ma per gli esami mi arrangiavo e per le eco andavo in ospedale. :ok: Questo chiaramente il mio percorso personale!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale