Calipso - ciclo del 12/10/2015 - M arrivate - grazie

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - incinta + perdite

Messaggioda Nephentes » 24/11/2015, 18:21

Fino a quando le perdite sono marroncine non c'è da preoccuparsi, il problema è quando sono rosso vivo...
Indipendentemente se hai deciso di tenere o no il bimbo io ti consiglierei di fare un salto al PS, o di fare un eco.
Facci sapere :portafortuna:
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Avatar utente
Nephentes
 
Messaggi: 1815
Iscritto il: 19/06/2014, 8:09
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - incinta + perdite

Messaggioda pinkie » 24/11/2015, 22:57

ciao calipso.. mi aggiorno solo ora....
per la mia esperienza di AS e gravidanze complicate quoto in tutto per tutto quanto detto da blade... in quanto perdite cosi.. associate al movimento (anche la semplice camminata) non sono "normali" e andrebbero verificate. Può trattarsi di un microdistacco che può riassorbirsi da solo con il riposo, oppure aver bisogno di un sostegno progestinico qualora tu decidessi di proseguire con la gravidanza...
Per l'ospedale... che dire... resto sempre :shock: quanto sento certi racconti.
Personalmente andrei direttamente nella città vicina in attesa poi di vedere con più calma il tuo ginecologo, almeno sai qual'è la situazione, sia in un senso, che nell'altro.
Scegliere o meno di portare avanti la gravidanza è una scelta che non si può giudicare, è giusto quello che ti senti tu (e voi) di fare. Ok forse si poteva evitare, ma non siamo qui a sgridarti anzi, hai tutto il ns sostegno qualunque possa essere la tua scelta. :cuore:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - incinta + perdite

Messaggioda calipso » 26/11/2015, 1:42

Breve aggiornamento:

Le perdite continuano ma oggi ho fatto l'eco (transvaginale peraltro, e da un privato che non conoscevo che non è nemmeno stato granché delicato) e sembrerebbe tutto ok, non mi ha saputo dare spiegazioni per le perdite, che negli ultimi giorni erano aumentate e presentavano anche piccoli coaguli, tant'è che ero convinta che si stesse sistemando da sol*.
Sono a 6+2 o qualcosa del genere.
Dopodomani ho l'appuntamento per l'interruzione, ma se un momento sono convinta che sia la scelta migliore sia per lui/lei che per me, il momento dopo non sono convinta di farcela, e vedere l'eco - per quanto non si vedesse nulla, solo il sacco vitellino, e sapere che ci sono già i battiti mi ha lasciata un po' così. :cry:
Quindi niente ora va così. Aggiornerò un po' meglio/vi risponderò per bene con calma... :cuore:

Grazie a tutte per tutto, comunque :bacio sto ricevendo tanto più sostegno e appoggio online che "nella vita reale". E mi serve, eccome se mi serve.
Avatar utente
calipso
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 26/08/2015, 17:41
Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - incinta + perdite

Messaggioda meletta » 26/11/2015, 9:58

calipso ha scritto:Grazie a tutte per tutto, comunque :bacio sto ricevendo tanto più sostegno e appoggio online che "nella vita reale". E mi serve, eccome se mi serve.


Ti siamo vicine Calipso, un forte abbraccio :bacio :bacio
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
Avatar utente
meletta
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 26/02/2013, 10:51
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - incinta + perdite

Messaggioda Antares » 26/11/2015, 10:02

Ti abbraccio forte, non so cos'altro dire...Mi dispiace che tu ti senta poco sostenuta "nel mondo reale" perchè posso solo immaginare i dubbi di questo momento e le sensazioni che provi :? L'ho già detto e anche altre l'hanno fatto, non penso che, qualunque sarà, la tua decisione sarà sbagliata perchè non è stata presa a cuor leggero e le tue parole lo dimostrano. Sono sicura che è presa pensando al meglio sia per lui/lei che per voi, che è quello che conta. Ti sono vicina :cuore:
Antares
 
Messaggi: 882
Iscritto il: 27/08/2014, 14:08
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - incinta + perdite

Messaggioda Blade » 26/11/2015, 10:27

Sei a 6+2 quindi l'ovulazione è stata piazzata correttamente e possiamo scartare l'idea dell'ovulazione al 10° giorno di ciclo. Purtroppo è una certezza che al momento non aiuta molto...se non a confermare che il LadyComp non ha fallito e ha segnato correttamente anche i verdi post ovulazione. Diciamo che è buona cosa per il futuro anche se in questo momento hai ben altri pensieri...mi dispiace per il brutto momento che stai passando, se hai bisogno sai di trovarci qui! :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19924
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - incinta + perdite

Messaggioda Violamel » 26/11/2015, 10:43

Ciao cara, vorrei aggiungere anche il mio pensiero sperando di offrirti uno spunto in più che possa aiutarti.
Da mamma, come tante qui, posso dirti che l'incertezza ci viene consegnata come un pacchetto regalo sgradito insieme alla gioia del test positivo. Non sei sola, non sei l'unica a cui sia soggiunti tutti questi dubbi.
Quando accadde a mia sorella, esattamente alla tua stessa età, le consigliai quello che ritenevo fosse meglio per entrambi e per fortuna il tempo ha dimostrato di aver preso la decisione giusta. Eppure i dubbi rimangono, perché non ci sarà mai decisione in grado di spazzarli via completamente.
E' ragionevole tutto quello che provi, pensi e senti... Credo che nella tua situazione non ci sia possibilità di prendere la decisione sbagliata, sai perché? Perché una donna che si pone tutti questi scrupoli sull'ivg sta già amando suo figlio. Perciò anche nel caso in cui tu decida di interrompere, la tua decisione a mio personalissimo avviso di mamma, sarebbe mossa dall'amore e non dovrai rimproverarti nulla. Se non te ne importasse granché, avresti già deciso, ne siamo tutte consapevoli!
Sappiamo anche che ciò che è giusto non sempre coincide con ciò che è bene perciò ti auguro di riuscire a trovare la chiave di lettura tra tutte queste sgradite incertezze, un po' come la speranza in fondo al vaso di Pandora :bacio
Forza cara, siamo con te! :bacio
Caccia all'accicognamento
I will scream the word, jump into the void. I will guide the heart up to heaven
Avatar utente
Violamel
 
Messaggi: 412
Iscritto il: 12/06/2015, 8:53
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - incinta + perdite

Messaggioda iaiasf » 26/11/2015, 14:49

:cuore: :cuore: :cuore: :portafortuna:
Il mio grafico
LOTTERAI, L'OTTERRAI E LO TERRAI!
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
Avatar utente
iaiasf
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 03/12/2014, 10:24
Località: Milano
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - incinta + perdite

Messaggioda libellulafelice » 26/11/2015, 14:56

Concordo con Violamel, non è semplice, ma solo tu puoi sapere cos'è giusto per te e per quel fagottino/a...sono certa che la scelta che farai sarà comunque fatta con il cuore! :affetto:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - incinta + perdite

Messaggioda calipso » 26/11/2015, 16:01

Ho sempre ritenuto che la vita fosse un dono da non buttare a prescindere.
Però se da un lato vorrei solo tenerlo/a senza pensare al resto, dall'altro non posso ignorare la mia relazione col padre del bambino, che per quanto io sia innamorata di lui, non è una relazione sana né adatta alla costruzione di una famiglia e che potrebbe diventare potenzialmente pericolosa per lui/lei e anche per me, nel momento in cui diventassi la madre di suo figlio/a; né la mia famiglia di provenienza che mi ha "bollata" come un prodotto avariato per questa situazione, né tanto meno il mio percorso universitario, che dovrei non solo sospendere ma addirittura rischio di dover pagare un sacco di soldi (che non ho) perché sto studiando grazie a una borsa di studio parecchio consistente per la quale sono tenuta ad avere una certa media e crediti, rispettare certi tempi e fare per forza un erasmus. Senza considerare che se decidessi di tenerlo/a per forza dipenderei almeno in parte economicamente da qualcuno e quel qualcuno probabilmente sarebbe il mio ragazzo ed è una situazione che vorrei evitare. (La nostra era una relazione "in prova", io tengo davvero a lui e lui a me ma ci sono determinati comportamenti inammissibili che ogni tot mesi tornano fuori, pertanto prima di far evolvere la relazione a "un gradino più in alto" ero in attesa che sistemasse certi suoi atteggiamenti, come aveva già iniziato a fare - con buoni risultati - ma ancora non aveva finito.)
Avatar utente
calipso
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 26/08/2015, 17:41
Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale