Adhara - Ciclo del 8/07/2016 - sospiro di sollievo!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Adhara - Ciclo del 8-07-2016 #devoreagire

Messaggioda Adhara » 21/07/2016, 14:56

Sono nella M**** speravo fosse finita con lui e invece...la gine dice che ha bisogno di essere visto da un Andrologo per dare una "sferzata" a quei 30.000 x mmc e per via della motilità del 55%. Mi avrebbe indirizzato ad un dott.re che però vuole due spermio a distanza di un mese,quindi dovrebbe farne un altro fra un mesetto e di chiamarlo dopo averlo fatto perchè tanto mi direbbe che ne vuole 2 proprio per le variabili che ci possono essere fra l'uno e l'altro (capibile).

Ora come glielo dico??? :disperato: Spero che la prenderà bene e che non si tiri indietro...ammetto che ho paura che lui mi dica: "ma dai quello va bene perchè rifarlo? Intanto proviamo così..."
Il fatto è che secondo me la gine finchè non ha fatto la visita e sentito parere dell'andrologo,stopperà tutto (e a me va bene visto che luglio e agosto ce lo volevamo comunque prendere di tranquilità)ma a settembre? Se la tira ancora per le lunghe? se poi lui non lo farà non so...spero che alla fine deciderà di farlo e di fare la visita. (Ho paura che però inizi a pensare che l'Andrologo gli possa approfondire troppo fisicamente gioielli di famiglia ed altro e allora non ci vorrà andare :disperato: )
Non sarà facile :no no: :no no: :strappa capelli: :strappa capelli:

Vabbè coi se e coi ma non si va da nessuna parte,scusate lo sfogo ma al momento sono nel "panico" per dovergli dire questa cosa,quando arriverà dal lavoro troverò il modo!!

Qualcuna ha fatto fare visite andrologiche post-spermio ai suoi maritini? Consigli? Esperienze?
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Adhara - Ciclo del 8-07-2016 l'è duuuraa!!

Messaggioda Nephentes » 21/07/2016, 15:09

Adhara giustamente i medici vogliono confronti, come hai scritto anche tu, è capibile.
Ma nn so darti consigli sul come, perchè mio marito ne ha fatte tante di spermio una dopo l'altra, e anche di eco ( ai gioielli ), prima e dopo l'intervento, ma io non ho dovuto mai convincerlo, ha fatto tutto lui.
Io continuo ad essere sicura che sia una sciocchezza, ma giustamente anche io vorrei controllare.
Ultima modifica di Nephentes il 21/07/2016, 15:43, modificato 1 volta in totale.
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979
Gravidanza: in cerca

Messaggioda blackrose » 21/07/2016, 15:28

letto ora adhara...infatti loro hanno ragione, son medici e fanno il loro lavoro..e se andaste a settembre in modo da rilassarvi luglio e agosto ? protesti provare a chiedere alla gine se ci sono problemi ad "attendere" due mesetti...e lui nel caso ha il tempo di sbollire e di rifletterci...
blackrose

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda Adhara » 21/07/2016, 15:42

Ma vi dirò,forse per lo spermio sono io che mi preoccupo alla fine ormai ne ha già fatto uno quindi il muro di insicurezza è crollato. Il grosso del problema è la visita vera e propria dall'andrologo.
Già i maschi coi loro gioielli di famiglia sono un po' protettivi,se poi devi metterli in mano ad un altro uomo...poi al solito hanno la solita paura del ditino nel "sapete dove" perchè ad alcuni tendono a controllare anche la prostata.
Poi ste cose vengono demonizzate anche nei film come se fossero delle pratiche appunto demoniache :?
Black alla fine dovrebbe farlo fra un mese quindi poco gli cambierebbe, magari può allungare un po' il tempo e farlo a fine agosto (ma non i primi di settembre perchè chiude il laboratorio del prelievo per ferie) e contattare il dott.re a settembre.
Spero che questo mese e mezzo magari gli faccia capire che una visita andrologica magari non è la fine del mondo...anche perchè se deve prendere qualche integratore mica glielo può dare la mia gine...e in ogni caso se non vuole che il medico gli controlli la prostata può sempre dire di no...non credo che il dott.re si metta a rincorrerlo per lo studio con un dito pieno di gel aspettando che lui si accucci :lol: :lol:

In ogni caso più esperienze maritesche andrologiche avete più ne farò tesoro...grazie!

Vi farò sapere come va a finire... :? :roll:

Grazie Nephe e Black :bacio :bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

Adhara

Messaggioda licetta » 21/07/2016, 15:45

LA fortuna mia è che il medico di base di mio marito ha la specializzazione in andrologia per cui è stato facile convincerlo ad andare... Ma se pensassi ad uno che si accontenta di uno spermio? almeno intanto vi fate un'idea e magari lui con una visita si tranquillizza e la vive meglio
licetta

Anno di nascita: 1978

Messaggioda blackrose » 21/07/2016, 16:09

Ah ah ha bella la scena del medico ah ah ah ha ok ok tienici aggiornate :preghiera:
blackrose

Anno di nascita: 0

Messaggioda vale811 » 21/07/2016, 18:50

Adhara intanto fagli rifare lo spermio tra un mese, volevo dirtelo io... perché in realtà la spermiogenesi dura 3 mesi, quindi lo spermio di ieri, il prox mese potrebbe essere diversissimo o uguale, fermo restando che è BUONO, e che non mi sembra uno spermio da varicocele, secondo me l'urologo é eccesso di zelo, e se lui proprio non ci vuole andare...

Gli integratori sono di libera vendita!

Detto ciò...

Ale ha spermio da DONATORE e post capacitazione (trattamento) il gg della IUI era:

70.000 x ul (microlitro) / prima della cap. 110.000 x ul
Motilità 60% / 30% veloci + 30%lenti
Normali 50%

Mobilità 100% non esiste! E nemmeno morfologia 100%

Sempre che il tuo esame rispetti i parametri di who ma questo dovresti chiederlo al lab.
vale811

Gravidanza: in corso

Messaggioda vale811 » 21/07/2016, 18:58

Quindi stai tranquilla! Va tutto bene, il numero totale deve stare sopra i 40milioni, non quello x millimetro, e ci sei, mobilità e morfologia sono buoni!!! Se la tua gine si aspettava cifre più alte mi sa che non ne capisce poi molto... guarda un po di spermiogrammi in giro... ci sono urologi che definiscono accettabili spermio al 10%!

Sempre secondo i parametri who eh?

Se domani senti lab e mi togli sto dubbio scommetto che un qualunque urologo dirà le stesse cose, ne trovi anche online sui siti medici!

Se proprio vuoi, dopalo un po con spergin forte e spergin q10! Li trovi in Internet o in farmacia, costano un po eh? Ma aiutano chi ha spermio ben peggiori...

Ma stai tranquilla...

Per l'urologo non so aiutarti, se non dicendo che anche Ale non se voleva sapere!
vale811

Gravidanza: in corso

Messaggioda tat82 » 21/07/2016, 20:35

Ciao Adhara,
io ti posso dire che mio marito, che per fare il primo spermiogramma me l'ha fatta cadere da moooolto in alto, di fronte a risultati che non convincevano la ginecologa è stato molto più disponibile a ripetere l'esame a distanza di tre mesi (in altra struttura ospedaliera) per dimostrare che nel primo laboratorio dovevano senz'altro aver sbagliato!!
Questo per dirti che a volte l'orgoglio maschile può essere un buon alleato in certe situazioni ;) Facci sapere cosa ti dice tuo marito :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982

Messaggioda Adhara » 22/07/2016, 8:43

Grazie Vale per tutte le indicazioni e grazie tat! :bacio

Alla fine ne abbiamo parlato,dice che per fare un altro spermio non c'è problema e intanto si prende sto mese di tranquillità. Come pensavo la cosa che lo traumatizza di più è che l'andrologo gli tasti i gioielli di famiglia :lol: Non se la sente proprio! (Almeno per ora) io gli ho anche detto che potremmo andare e specificare che vorremmo solo che vedesse i risultati degli spermio e che magari appunto visto che la gine vorrebbe dare una sferzata a quei 30.000 gli prescrivesse qualcosa da prendere se è necessario. Anche lui dice che ha senso fare un altro spermio di paragone,anche perchè il prossimo sarebbe fatto con più leggerezza e meno preoccupazione ;)

@Vale onestamente anche per me lo spermio va benissimo e ho letto in giro che appunto dichiarano buoni spermiogrammi peggiori,quindi per quello sono tanquilla,credo solo che la gine voglia farlo vedere non tanto per un problema tanto quanto per qualche integratore da dargli per aiutarlo un po' di più. Gli ho parlato della Maca sarebbe disposto a prenderla ma a questo punto se farà spermio a fine agosto,giustamente dice che è inutile andare ad inficiare con la Maca il prossimo per poi paragonarlo al primo.

Insomma alla fine è stato facile tante pare per nulla!!! :testate: :testate: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

Adhara

Torna a I vostri grafici della temperatura basale