Blade ha scritto:Certo che è possibile se non hai ovulato! E' normale, così come hai avuto muco fertile, poi asciutto e ora di nuovo fertile, anche gli stick seguono lo stesso percorso: il muco fertile indica attività ovarica, lo stick si positivizza quando si innalza l'LH che, nel suo picco, fa scoppiare il follicolo per il rilascio dell'ovulo.
EDIT: riflettevo un attimo sui tuoi grafici...a parte che 35 a 37 giorni si tratta proprio solo di un paio di giorni di differenza, ovviamente io vedo solo 2 cicli inseriti quindi non so se ne hai anche molti e più lunghi, quindi prendi questa osservazione con riserva!
Nel grafico del 26/08 l'ovulazione mi sembra possa stare solo così com'è messa, quindi mi verrebbe da pensare che la tua fase luteale tipica sia lunga (ed è perfettamente compatibile con il fatto che tu abbia cicli lunghi nel senso che avevo letto che è bene ci sia un certo equilibrio tra fase follicolare e fase luteale quindi chi ha cicli corti è più "normale" abbia fase luteale corta e viceversa), diciamo 15/16 giorni (un giorno in più o in meno di tolleranza va calcolato ma 16 è la lunghezza massima).
Di conseguenza mi verrebbe da pensare che, nel ciclo scorso tu abbia ovulato un paio di giorni prima, al 22°, sarebbe più coerente con questo ragionamento.
Altra cosa: ovaie multifollicolari non vuol dire molto, significa solo che sono presenti più follicoli prima dell'ovulazione, cosa comune e normale. E' poi da vedere se, in post ovulazione, i follicoli non scoppiati (di solito solo uno) si riassorbono. In questo caso è tutto normale, se invece si incistano si parla di ovaio policistico o micropolicistico e questo può causare cicli lunghi e/o irregolari, dipende da molti fattori.
Tu hai sempre avuto cicli lunghi?
Blade ma se dici che il ciclo scorso ho ovulato al 22pm , com'è possibile che poi al 24pm si sia ancora abbassata?
ti spiego la mia storia: primo ciclo a 9 anni e mezzo e per un anno è sempre stato abbondante (mi duravano anche 10 giorni) ma il ciclo non mi tornava mai al giorno esatto ma tardava di una settimana/due settimane.
da quando sono con il mio ragazzo all'inizio abbiamo optato per la pillola, infatti il mio ginecologo mi aveva detto a 18 anni hai le ovaie multifollicolari e la pillola per te è la strada migliore. ho assunto la pillola per 3 anni poi a seguito di assenza di ciclo l'ho dovuta interrompere e non mi è più tornato per 8 mesi e lì me le hanno indotte. da quando è capitato questo una nuova ginecologo mi aveva prescritto il ddm chiro come integratore che mi doveva regolarizzare il ciclo e così è stato..da quando lo assumo il ciclo è sempre stato di 34/35..
a settembre quando sono rimasta incinta e poi avuto la biochimica il mio ginecologo mi ha prescritto l'inofert combi..adesso non so se l'allungamento del ciclo sia dovuto ancora per effetto della biochimica o di questo integratore..
tu cosa dici??