Allora aggiornamento, ieri ho fatto la prima eco:
6+1, la cameretta è impiantata in alto, di dimensioni regolari e dentro c'è il sacchetto e l'embrione di 6,4 mm, ho addirittura sentito il
e l'ho visto pulsare. Non me l'aspettavo proprio, pensavo fosse troppo presto, è stata un'emozione incredibile (infatti poi avevo la pressione alle stelle (80/130) !!
Un'altra buona notizia è che forse non ci sarà bisogno di fare il cerchiaggio, l'ultima gravidanza sono rimasta 2 giorni con acque rotte e dilatazione un cm e la cervice esterna è rimasta leggermente svasata ma la ginecologa ha detto che all'interno si vede chiaramente che è chiusa e che questo è l'importante e che di volta in volta per scrupolo controlleremo ma è ottimista e pensa che mi risparmierò il cerchiaggio (ottimo perché sarei morta all'idea di praticare l'astinenza sessuale, in gravidanza verso il 3 mese, se va come la passata divento una specie di ninfomane)!
I sintomi attualmente sono:
sonno perenne, ansietta perenne (dovuta agli ormoni credo), svogliatezza assurda... tanto tanto sonno. La mattina mi sveglio con la nausea ma passa verso le 11, per il resto rimane un senso di totale indigestione. Le tette che prima erano sempre gonfie ora durante il giorno si gonfiano e si sgonfiano.
Tutti sintomi sopportabilissimi, mi ritengo molto fortunata
Per il resto sono felicissima, emozionata e ancora incredula.