Fabi84 - Ciclo del 13/03/2017

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Fabi84 - Ciclo del 12/02/2017 secondo grafico nuovo giro

Messaggioda Blade » 20/02/2017, 10:39

Fabi84 ha scritto:E' possibile che solo i ginecologi esperti in infertilità abbiano l'idea, mentre gli altri si limitano a seguire le gravidanze già in atto?

Non per fare la rompi OO (o forse si :lol: :lol: ) ma i ginecologi non dovrebbero nemmeno seguire le gravidanza già in atto, se fisiologiche. Il ginecologo dovrebbe essere esperto delle patologie dell'apparato riproduttore femminile. Forse accollandosi anche le gravidanze che non gli competono hanno un po' perso il punto di vista...Poi sicuramente ci sono talmente tanti possibili problemi che è anche giusto che un ginecologo si specializzi in infertilità.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Fabi84 » 20/02/2017, 12:51

Hai ragione!
Comunque l'ho chiamata scusandomi di essermi dimenticata, mi vuol far fare l'isteroscopia se riesce a questo ciclo. Lunedì 6 Marzo mio marito ha prenotato l'esame per lo screening della trombofilia e il cariotipo...
Manca la curva glicemica ed insulinemica.
Fabi84

Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Fabi84 » 21/02/2017, 8:53

Buongiorno ragazze,
oggi sono un po' sottotono...farò l'isteroscopia diagnostica o Giovedì o Venerdì dunque o in 12° o in 13° giornata pm.
A parte la fifa volevo chiedervi ma in questi due giorni potremmo avere rapporti io e mio marito? O meglio lasciar perdere...
Fabi84

Messaggioda licetta » 21/02/2017, 9:06

Io l'ho fatta a ottobre e nessuno mi ha detto di astenerci dai rapporti prima, mi hanno consigliato di evitare 1/2 gg dopo ma credo più che altro perchè avendomi tolto anche un polipetto c'era qualche perdita in più ma non credo fosse troppo tassativa come indicazione. :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
licetta

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1

Messaggioda Fabi84 » 21/02/2017, 9:22

Grazie Licetta!
Fabi84

Messaggioda Fabi84 » 21/02/2017, 16:49

Cara ragazze,
vi scrivo perché ho bisogno di sfogarmi!
Oggi con mio marito andiamo prima dal mio medico e poi dal suo per farci prescrivere tutte gli esami che ci ha consigliato la ginecologa:
- Screening per la trombofilia per me
- Cariotipo per me e per lui
- Curva glicemia ed insulinemica per me (visto l'ovaio micropolicistico, ma nessun problema di peso)
- Progesterone in 21° giornata
- isteroscopia.
Il mio medico generico non c'era, il medico di mio marito appena mi ha visto in viso si è accorto subito che qualcosa non andava.
Premetto che nonostante io cerchi in tutti i modi di inseguire i miei sogni (avere un bimbo) e condurre una vita normale, ho mia madre di 60 anni malata da 7 di alzheimer precoce, e sono sicura che il mio equilibrio psichico e l'impegno nella gestione di questa malattia c'entri molto nel non riuscire a concepire, anche se la mia ginecologa da scienziata (e la capisco) crede non sia così.
Torniamo al medico di mio marito che non conosceva la mia situazione familiare... insomma con la mia approvazione mi ha fatto dei tests relativi ai fiori di bach ed è venuto fuori che io contenga in me parecchia rabbia e con questo stato d'animo è molto improbabile che io riesca a rimanere incinta.
Mi ha suggerito che se voglio comunque fare tutti gli esami che mi ha consigliato la ginecologa sono libera di continuare su questa strada, ma che secondo lui è tutto ok e che devo curare più che altro il mio stato emotivo. Mi ha consigliato la meditazione, un supporto psicologico (che io già seguo) e un fiore di bach specifico, inoltre una cura a base di integratori per detossificare il mio fegato.
Sono pronta anche a questo, soprattutto perché questo medico di base è stato molto umano e molto più attento ai segnali che il mio corpo inevitabilmente invia...
Domani vorrei rimandare l'isteroscopia, più che altro perché per me sarebbe ulteriore fonte di stress e ansia, ma ho paura di pentirmene.
Intanto oggi al 10 pm il mio test canadese risulta completamente negativo...
Scusate il mio tema e lo sfogo, ma a parte mio marito che con me è un tesoro, non ho nessun altro con cui confrontarmi.
Fabi84

Messaggioda Byrma » 21/02/2017, 17:05

Ciao Fabi! Sono stata assente per un po', ho appena letto i tuoi ultimi "eventi"...e mentre ti scrivevo hai aggiunto il tuo sfogo, più che leggittimo direi! Nel mio post hai scritto "mal comune mezzo gaudio", ed hai ragione: siamo tutte qui a condividere le nostre esperienze, belle o brutte, per farci forza e darci coraggio a vicenda. Sapere di non esser le sole ad aver problemi nel concepire aiuta, in un certo senso, a calmarsi l'anima. Ma non devi, o dobbiamo, sentirci da meno per questo motivo, tu sei una donna completa, forte e dai messaggi mi sembri anche razionale. ;) Io ti auguro di poter vivere questa ricerca con tanta serenità e che possiate arrivare a meta il prima possibile, ovviamente ;) Mi permetto di dirti che se fossi in te, non rimanderei l'isteroscopia...se hai lo stick ancora negativo vuol dire che manca acora un po' a questo ovetto e quindi perché non cogliere questa occasione?
I fiori di bach ionon li ho mai provati,ma ho letto un po' a riguardo e se credi in questa "medicina" o non so come chiamarla, fai bene ad usarla. Io pratico yoga e meditazione, fidati, prova a seguire delle lezioni. In questa vita frenetica non respiriamo come dovremmo, lo yoga ti farà scoprire quanto sono grandi i tuoi polmoni e concentrarsi sulla respirazione aiuta la meditazione.Non solo, suderai e scaricherai tante energie negative. :cuore:
Invece, parlando della maca...i doloretti li sento anche io, sarà che questa polverina aiuta gli ovetti a formarsi...però la tb finora non mi sembra male, aspettiamo di vedere il salto in alto per il PO :zizi: intanto ti lascio tanti :portafortuna: :incrocini: :portafortuna: :incrocini: :portafortuna: :incrocini: :portafortuna: :bacio
Byrma

Anno di nascita: 0

Messaggioda licetta » 21/02/2017, 17:13

Anche a me spesso hanno detto che la situazione emotiva gioca un ruolo importante nel concepimento e, anche se strozzerei tutti quelli che dicono idiozie del tipo finchè ci pensi non viene, non ti fissare che è peggio ecc..., temo in parte abbiano ragione ma perchè questa ci ricerca, quando si complica, ci porta ad accumulare tantissimo stress che spesso non trova sfogo. Se domani non te la senti non andare, rimandarla di qualche giorno o settimana non sarà la fine del mondo. Io sto facendo icsi e agopuntura che sembrano scienze opposte ma sembra che insieme funzionino, ognuna deve trovare la sua strada, ma non deve essere più difficile di quanto non sia già. I fiori di bach male non possono fare, magari un tentativo io lo farei... che cosa ti ha consigliato? (io ho mamma che prende il rescue remedy per gli attacchi di panico da anni e funziona..pensa che l'abbiamo dato anche alla nostra gattina con problemi neurologici quando aveva delle crisi che niente riusciva a fermare :si si: :si si: )
E sfogati ogni volta che ne senti il bisogno :bacio :bacio
licetta

Numero figli: 1

Messaggioda stefyros » 21/02/2017, 17:19

Ciao Fabi
Fai benissimo a sfogarti con noi, a me aiuta tanto.
Io come Byrma ti consiglio di farlo l'esame, almeno è un pensiero in meno.
Non sapevo della situazione con tua mamma, non deve essere facile gestire questa situazione.
Magari potresti fare tutte e due le cose, qualcosa x riuscire a scaricare tutto questo stress e nervosismo, e nel frattempo fare anche qualche esame, ma solo quando ti senti di farlo, senza costrizione. Ascolta solo quello che vuole fare il cuore, ascolta il tuo corpo. Ti mando un abbraccio :portafortuna: :bacio
stefyros

Messaggioda Fabi84 » 21/02/2017, 17:59

Ragazze siete eccezionali, sono contentissima di aver trovato questo forum e di non essermi limitata a leggere, ma anche a mettermi in gioco. Da molto tempo ormai, non ricordavo cosa significasse comunicare in maniera così intima soprattutto scrivendo.
Leggere le vostre risposte mi conforta, io che rispetto agli altri sono sempre così ottimista e rispetto a me stessa cerco sempre di non illudermi.
Per l'isteroscopia ci penserò ancora qualche giorno, vi sono grata per i vostri consigli; per il resto anche leggendo le vostre storie mi convinco sempre di più che siamo tutte quante una fonte inesauribile di energia, perché nel cercare di raggiungere i nostri obiettivi (che per molte altre donne sono quasi immediati) noi in un modo o nell'altro ci districhiamo per fare in modo che il nostro corpo funzioni al meglio e cerchiamo tutte le possibili soluzioni. Anche lo yoga è un attività che avevo preso in considerazione, così come l'agopuntura e le manipolazioni dall'osteopata. Ma meglio fare una cosa alla volta e soprattutto con costanza, finché non trovo un equilibrio soprattutto mentale altrimenti non ha senso. So per certo che alcune situazioni non posso modificarle :roll: , ma posso migliorare sul mio modo di reagire.
Negli ultimi tempi ho cercato di ampliare i miei orizzonti e di non chiudermi nelle mie convinzioni, rimangono sempre dei punti fermi che sono la Fede e la scienza con cui comunque bisogna far i conti :si si:
Fabi84

Torna a I vostri grafici della temperatura basale