Princy79 - ciclo del 22/06/2013-16 o 18 po?

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Princy79 - ciclo del 22/06/2013-giorno x arrivato!

Messaggioda principessa79 » 22/07/2013, 9:39

Grazie ragazze,siete come sempre fantastiche ;) ,
voglio precisare che non mi sono sentita ne offesa ne vi ho trovate indelicate,perchè sonon anch'io come voi quando arrivano i giorni di responso per qualcun'altra tibbina :mrgreen:
Un bacio ragazze e vi tengo aggiornate....
Per ora mi sembra di avere una leggera nausea,ma credo sia solo suggestione mia e per evitare di sentire se ho mal di pancia o meno :lol:
Cara cicognina, io regalo un tom tom a te e tu vedi di portarmi un bel bebè:-D!
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrww2IQWw
principessa79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 22/07/2013, 10:32

Anche io d'accordo con Lady a cui avevo rotto le scatole "solo" perchè sembrava non voler accettare la gravidanza quando era evidente che fosse incinta anche senza bisogno di test, infatti in questo io l'ho sempre sostenuta, della serie "se non vuoi fare il test non lo fare ma sei incinta comunque!" :D

batuffolino ha scritto:Io non sono d'accordo con l'avere pazienza....vogliamo diventare mamme?
E allora,dopo la giusta attesa,bisogna saperlo perché la gravidanza é una cosa seria e il nostro bimbo potrebbe avere bisogno di progesterone o altro(non sono ginecologo scusate)già dai primi giorni...e se vogliamo prenderci la gioia e la responsabilità di essere mamme dobbiamo imparare ad esserlo dal primo giorno...ascolta principessa,se ritieni che oggi sia il giorno giusto per fare il test,fallo immediatamente...hai paura di rimanere delusa lo so,ma meglio saperlo subito...

Batuffolino immagino che tu sia un po' sotto pressione per via di questa ricerca però la pazienza è la base per diventare madre perchè i bambini sono capaci di fartela perdere molto spesso!! Non sono mamma ma zia e cugina parecchie volte...
Il bimbo non ha bisogno di progesterone, al massimo ne hai bisogno tu e se ne hai bisogno lo sai già da prima ma molto, molto spesso lo danno perchè, secondo loro, "male non fa", non per una reale esigenza. E se il problema non fosse una carenza di progesterone non servirebbe a NULLA comunque. E' come curare un mal d'orecchie se hai il raffreddore...inutile e non guarirai prima. Se vogliamo prenderci la responsabilità di essere mamme possiamo cominciare anche prima di essere incinte curando l'alimentazione e informandoci al meglio, senza stare in balia dei medici che NON SERVONO se stiamo bene perchè la gravidanza non è una malattia! Quindi non serve essere ginecologi, la figura di riferimento per la gravidanza è l'ostetrica, il ginecologo è specializzato nelle malattie quindi c'entra ben poco con la gravidanza, anche se vogliono farci credere il contrario.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda batuffolino » 22/07/2013, 11:53

Tesoro ribadisco di non essere un ginecologo e quindi posso anche sbagliare,ma sono un'insegnante di scuola materna e avere a che fare ogni giorno con bambini piccoli ti tempra e ti fa trovare la pazienza anche quando non c'é ...ovviamente ci serve anche una buona dose di amore...
Di pazienza io quindi ne ho tanta credimi e mi riferisco anche al motivo per cui per me il clomid è controindicato .... A volte la vita ti mette davanti a delle montagne enormi e senza pazienza non si va da nessuna parte.
Infatti le beta le avrei fatte dopo il 34^ giorno e non subito presa dalla smania dell'impazienza...
Ma siccome capisco come si sente principessa,é la vedo impaziente,nel suo caso ho detto di non attendere oltre...meglio saperlo....poi per la questione del progesterone e co ;) ripeto non sono un medico e alzo le mani...tutto qui...
batuffolino

Anno di nascita: 0

Messaggioda Blade » 22/07/2013, 14:04

Allora vedi che occorre avere pazienza?!? ;) Sempre! Tanto non è capirlo al 14° o al 16° che fa la differenza, a meno che si sappia già di avere dei problemi, chiaramente.
Però il discorso 34^ non ha senso nel tuo caso specifico! 18 tb alte indicano gravidanza, poi l'attendere a fare le beta è irrilevante, puoi anche non farle, farle al 18° o al 30°, il punto è che sapresti di essere incinta anche senza beta ormai, raggiunti 34 giorni di ciclo con ovo al 13°!
Nemmeno io sono ginecologa ma non basta dire "non sono medico" per potersene "fregare" e rimettere la nostra vita, la nostra salute e la vita di nostro figlio nelle mani di un medico. Ci si può informare, capire perchè ci prescrivono qualcosa invece di prenderlo che "tanto male non fa", così come prescrivono la pillola come caramelle e poi si vede quanti problemi saltano fuori anche dall'assunzione di questa. Tutto qua.
Visto che la gravidanza non è una malattia ritengo che non sia il caso di viverla come essa, poi chiaramente ci sono controlli che è bene fare e ci sono problemi da non sottovalutare, caso per caso. :roll:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda batuffolino » 22/07/2013, 14:16

Infatti bisogna valutare caso per caso....
Quando parli delle 18tb ti riferisci alle mie?
batuffolino

Messaggioda Blade » 22/07/2013, 14:18

SI infatti poi mi sono accorta che non era il caso di proseguire qui con il discorso sul tuo ciclo ma ormai avevo scritto! ;) Bè che poi il discorso 18 tb alte vale per tutte quante noi! :)
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda batuffolino » 22/07/2013, 14:23

Certo.
batuffolino

Messaggioda principessa79 » 22/07/2013, 15:49

Quindi se domani la mi tb è ancora sopra la cover mi conviene andare diretta a fare le beta?
Comincio ad illudermi che possa essere probabile,
di solito già il mattino mi alzo con un gran mal di pancia che dura finchè non si sbloccano e di solito ho anche tanto muco scivoloso che oggi non c'è,ce ne appena appena di cremoso ma se vado un pò in profondità :shock: .
Mi viene da pensare però che sia anche magari sbagliato l'ovetto e quindi di essere a meno di 17 po :roll:
Cara cicognina, io regalo un tom tom a te e tu vedi di portarmi un bel bebè:-D!
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrww2IQWw
principessa79

Anno di nascita: 1979

Messaggioda Blade » 22/07/2013, 16:00

Per me non c'è dubbio sull'ovo!! Diciamo che avresti tempo ancora tutto domani perchè ti arrivino (speriamo di no!!!).
In generale 18 tb alte con test di gravidanza positivo significano certezza matematica di gravidanza e non è necessario fare le beta. Se le fai puoi anche andare diretta, sicuramente domani segnerebbero gravidanza anche se i valori potrebbero ancora essere bassini. Con le beta non fai altro che fare la stessa cosa di un test di gravidanza con la differenza che cerchi l'ormone nel sangue e non nelle urine e che avrai un numero invece di avere solo positivo/negativo. Quindi diciamo che in teoria dal 14° post ovo hai buone probabilità di capire se sei incinta sia con test che con beta sul sangue, più giorni passano e meglio è, con 18 tb alte è quasi sicuro che ci sia gravidanza anche senza un test anche se è sempre bene farlo per escludere qualsiasi altra cosa.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda batuffolino » 22/07/2013, 16:03

Vai principessa sono con te...
batuffolino

Torna a I vostri grafici della temperatura basale