Stechicca - ciclo del 15/07/14 - benvenute biscette

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Stechicca - ciclo del 15/07/14 - POSITIVO - 6º mese

Messaggioda onda » 10/12/2014, 12:10

Non li avresti chiamati biscette adesso... forse elefantini?! :lol:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Stechicca - ciclo del 15/07/14 - POSITIVO - 6º mese

Messaggioda stechicca » 10/12/2014, 12:17

onda ha scritto:Non li avresti chiamati biscette adesso... forse elefantini?! :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Siiiiiii elefantiniiiiii :affetto: :affetto: :affetto:
stechicca

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: indifferente

Re: Stechicca - ciclo del 15/07/14 - POSITIVO - tachicardia

Messaggioda stechicca » 11/12/2014, 19:34

Ciao ragazze,
Ma a qualcuna di voi è capitato di avere il battito cardiaco accelerato così di punto in bianco anche senza fare sforzi?
Io da un pochino ho notato questa cosa e durante l'ultima visita ne ho parlato con la gine la quale mi ha chiesto di prestare molta attenzione a questa cosa peeché se diventa importante vuole farmi fare esami cardiologici. Premetto di nn avere mai sofferto di cuore o di pressione alta, peró appunto da qualche settimana mi succede questa cosa, esempio adesso mi è successo mentre mangiavo, mi sono misurata le pulsazioni e se ho contato bene erano 96...
Ho letto un po' su internet e pare sia quasi normale e puó essere indice ad esempio di carenza di ferro (cosa che ho e la gine mi ha già dato integratori), pressione bassa (anche quella ce l'ho)...
A qualcuna succede/è successo??
stechicca

Messaggioda nica » 11/12/2014, 20:01

sisi, a me capita spesso e sicuramente anche a Pinkie (avevo posto un quesito simile al tuo qualche tempo fa!).
Quando ho questi attacchi di tachicardia sono sempre a riposo, sdraiata o a letto o sul divano.. misuro la pressione ed è bassa come la porto normalmente solo che i battiti vanno da 80 a 95 (mentre prima della gravidanza era tanto se avessi 70 battiti al minuto, di solito meno).
La ginecologa mi ha detto che è normale perché il cuore pompa di più (a maggior ragione se hai la pressione bassa, in qualche modo deve circolare più sangue) e che potrebbe anche essere il mio piccolo che preme sul cuore (dipende dalle loro posizioni). Comunque, tu monitora la situazione e informa sempre la ginecologa.. se lei dovesse ritenere utile fare un elettrocardiogramma, meglio farlo.. ma comunque non preoccuparti perché è un evento frequente in gravidanza! :si si:
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda stechicca » 11/12/2014, 20:10

Grazie nica, mi sento un pelino più tranquilla, anche se cmq ne avevo già parlato con la gine e nn era iper allarmata nn avendo cmq problemi di ipertensione o di cuore, mi ha appunto comsigliato di continuare a monitorarmi anche per capire quanto spesso mi capita. È che cmq quando mi capita un pelino di agitazione me la mette perché boh è il cuore ma mi metto tranquilla, respiro profondamente e lentamente e dopo una decina di minuti passa.
Continuerò a monitorarmi e magari a segnarmi questi episodi per capire con che frequenza si presentano così da portare alla prossima visita dei dati che nn siano "ma mi succede ogni tanto, ogni 2/3 giorni" :lol:
stechicca

Messaggioda nica » 11/12/2014, 20:15

Anche a me mette in agitazione perché sento il cuore letteralmente in gola... mi venisse dopo uno sforzo potrei anche capirlo, ma sdraiata mentre guardo la tv o leggo un libro è proprio una brutta sensazione :no no: mi aveva rassicurato tanto l'esperienza di altre tibbine come Pinkie che accusavano i medesimi fastidi, oltre che le parole della ginecologa. Comunque, monitoro sempre anch'io questi eventi perché voglio essere certa che il battito non vada oltre certi limiti e che la pressione resti bassa :ok:
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda pinkie » 12/12/2014, 8:29

ha già detto tutto Nica :si si: stessa situazione... capita sempre a riposo, misuro e pressione bassa come sempre e battiti accellerati... io di solito li porto tra 72-76 e arrivo a 80-84.. a me sembra di scoppiare e in un attimo tutto torna a posto :matto: adesso mi vengono anche le "scalmane" (colpi di calore) :oops: quindi passo dall'essere rossa come un peperone e le orecchie di fuoco, al misurarmi la pressione per il battito accelerato... LA RADIOSITA' DELLA GRAVIDANZA.... :lol:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda stechicca » 12/12/2014, 8:33

Per fortuna le botte di calore nn le ho ancora sperimentate :lol: :lol: :lol:
Cmq mi conforta sapere di nn essere sola in questo mondo di lacrime, monitorerò il tutto, terrò sotto controllo pressione e battiti, e quando si ripresenteranno me ne starò bella bella rilassata :si si:
stechicca

Messaggioda pinkie » 12/12/2014, 8:42

BRAVISSIMA! rilassati altrimenti poi si alzano ancora :mrgreen: ;) ;)
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Re: Stechicca - ciclo del 15/07/14 - POSITIVO - shopping

Messaggioda stechicca » 22/12/2014, 15:12

Oggi mi sono data a un pochino di shopping premaman :mrgreen:
Avevo bisogno del pigiama e alla fine, seguendo i consigli di mia sorella e del mio ometto, mi sono presa due belle camicie da notte in previsione poi del parto quando cmq la camicia da notte sarà decisamente più comida rispetto al pigiama. Poi ho preso due magliette di cotone, una manica lunga e una corta, speravo di prendere di più ma io odio in generale (sia appanzata che prima) acquistare capi invernale perché ci sono solo colori scuri, tristi e spenti quando io invece sono un'esplosione di colori! Io sono quella dai vestiti color puffo, giallo o fucsia :lol: :lol: :lol: un'evidenziatore insomma :lol: :lol: :lol: quindi rimanderò l'eventuale ulteriore shopping al nuovo anno :mrgreen:
Però sono contenta, soprattutto delle camicie da notte! Una poi è a manica corta con lo scaldacuore a manica lunga incorporato, mi piace assai :si si:
stechicca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale