Ori - Ciclo del 24/04/2017 - 9 MESE! VIERI

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Ori - Ciclo del 24/04/2017 - 9 MESE! VIERI

Messaggioda Blade » 12/01/2018, 9:49

Mi dispiace, non volevo spaventare ma riflettiamoci un attimo: partoriamo da che esistiamo? E i ginecolgi con i loro interventi, invece, da quanto esistono? Da una parte santa grazia che abbiamo la possibilità di partorire in quest'epoca! Dall'altra però ci hanno preso un po' troppo la mano a mettere becco in un processo che, se lasciato andare in modo naturale (sempre se procede tutto regolarmente) ha molte più possibilità di concludersi con successo e senza traumi. Ovviamente anche la donna deve avere coscienza di quanto sta accadendo, affidarsi non è la scelta migliore ma avere accanto una persona empatica, attenta e rispettosa può davvero fare la differenza, soprattutto nei momenti magari più difficili.
Lo scollamento delle membrane, così come le varie induzioni, sono sì consuetudine ma questo non significa siano necessarie, utili o positive in ogni situazione. Se fossi arrivata a termine (42 settimane) penso che lo scollamento delle membrane sarebbe stata un'opzione anche per le mie ostetriche (io non ho partorito in ospedale), prima no. Perchè interferire in un processo naturale? Perchè imporre al bambino quando nascere, se lui non è pronto? Perchè bisogna partorire entro una data prestabilita e preconfezionata da altri? Ci sono i controlli da fare, monitoraggi, controllo del liquido, condizioni fisiche della madre...se tutto è apposto perchè accelerare un processo fisiologico che non è ancora al suo stadio finale?
Ultimamente si parla di violenza ostetrica, anche in parlamento (anche se sempre troppo poco), non per terrorizzare ma per aiutare le donne ad essere più consapevoli, ad essere partecipi e protagoniste del proprio parto, per la loro salute e per quella del bambino. Per questo io dico la mia, per essere vicino a madri e bambini e non per spaventare, offendere o screditare nessuno. Ognuna di noi sceglie poi la sua strada ma se posso dare un'informazioni o un punto di vista diverso, lo faccio, sento sia giusto così :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda ori » 15/01/2018, 0:46

Come sei saggia Blade.
Io a volte mi lascio trasportare da pensieri e paure e "perdo il controllo".
Siamo tutti nati così, quindi la natura sa quel che fa.
Di violenza ostetrica se ne parla sempre troppo poco e spero proprio di non avere mai nulla da raccontare in merito. Ormai siamo alla fine..sto ascoltando ogni minimo segnale del mio corpo, ma per ora non ho grandi segnali dell'avvicinarso del giorno X.
Il tappo non credo di averlo perso, ho qualche contrazione non dolorosa, delle piccole fitte in basso alla pancia ogni tanto e mal di schiena (ma quello sono mesi ormai!!) e niente di più. Le mie compagne del corso preparto hanno già da un po' contrazioni anche un po' dolorose, e 4 o 5 hanno già partorito (tutte in anticipo sulla dpp).
Sento che Vieri è ancora alto...
Attendo novità!!
ori

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 15/01/2018, 8:37

Attendiamo anche noi novità! :bacio
Direi che qualche segnale c'è, non è detto che debba avere grandi segnali, potresti arrivare anche così come ora al grande giorno :affetto: E' proprio molto soggettivo. Io non ho mai avuto una contrazione preparatoria! Qualche doloretto simil mestruale di notte che al mattino spariva, nei giorni immediatamente prima al parto ma tanto leggeri che avevo sempre il dubbio di averli sognati o che fosse solo per via della posizione a letto. E poi un mattino alle 7: marcature! Io ho capito che era arrivato il momento da quelle, le contrazioni sono arrivate solo più tardi nella mattinata.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda spot » 15/01/2018, 11:29

:affetto: :affetto: manca poco ormai :si si: :si si:
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
spot

Anno di nascita: 1978
Gravidanza: in cerca

Messaggioda ori » 15/01/2018, 12:30

Il fatto è che tutti negli ultimi mesi mi hanno ripetuto in continuazione "vedrai che nasce prima, è un bambino grande"...e a forza di dire che nasce prima nasce prima anche il mio cervello si è convinto! Ma oggi sono a 38+0 quindi TEORICAMENTE mancano ancora 2 settimane alla dpp e di solito al primo figlio si va anche più in là..
Poi tutti mi dicono che ho la pancia grande, che me la vedono più bassa (io me la vedo uguale) ed invece alla visita il ginecologo mi ha smontato con un "E' ancora bello alto il pupo, non ha la testa impegnata minimamente, si vede che sta bene lassù, e qua sotto è tutto chiuso!!". :testate: :testate:
E poi arriva mia nonna che mi guarda e mi fa: "Sei ancora troppo bellina, non sei gonfiata nemmeno un po' in viso..ancora non ci siamo!!". :lol: :lol: :lol: :lol:
ori

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0

Messaggioda spot » 15/01/2018, 13:37

e poi altra cosa che mi fa molto pensare.... alla ragazza di un mio collega han fatto nascere la figlia perché non cresceva più ed era piccola secondo i medici... nata di 3 kg a 40+4... quindi direi che veramente sono tutte stime :si si: :si si:
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
spot

Anno di nascita: 1978
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Kmgr » 15/01/2018, 14:14

Va a me quando fanno tutte queste congetture pancia alta pancia bassa pancia larga gonfiore e roba simile mi viene sempre da ridere... sono tutte supposizioni Alla fine decide lui quando è il momento di uscire a meno di problematiche mediche.... mia cognata ha partorito spontaneamente a 36 settimane una bimba di 2 kg e mezzo circa, la mattina sentiva le contrazioni è andata in ospedale e le hanno detto che era presto e ci sarebbe voluto del tempo poi invece in giornata la piccola è nata senza problemi probabilmente era arrivato per lei il momento di uscire non ci sono state complicanze un parto naturalissimo e nessun problema.. neanche l'hanno messa nell'incubatrice.. Questo per dire che è grande o piccolo conta poco quando il momento esce fuori.
Kmgr

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 15/01/2018, 14:24

Il problema è proprio questo, le pressioni esterne che poi noi assimiliamo.
Anche a casa mia erano tutti convinti nascesse prima, io pensavo nascesse a termine visto che c'era anche luna piena (o nuova, non ricordo) e invece ha aspettato altri 8 giorni. Questa volta dico a tutti che il termine è ferragosto anche se a ferragosto sarei di 41+qualcosa! E lo dico anche per me stessa, perchè voglio davvero stare tranquilla e persi un limite non aiuta. Poi io ero abbastanza tranquilla lo stesso perchè sapevo bene che fino a 42 settimane è fisiologico ma è inutile, ci si influenza, anche inconsciamente e l'attesa può diventare snervante.
Abbi fede in te e nel tuo bimbo, arriverà quando è il momento giusto per voi! :cuore: :cuore: :cuore:
P.S.: io effettivamente gli ultimissimi giorni ero proprio gonfia in viso! :imbarazzato: Ma anche questo è soggettivo! E poi me ne sono accorta solo dopo, riguardando le foto! :mrgreen:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda Angie87 » 15/01/2018, 14:42

Ori, tranquilla, Vieri quando sente queste cose si fa una risata e si dice “mo’ vi faccio vedere io, quando esco esco!” :lol:
Fosse stato per quello che dicevano sulla mia pancia, avrei dovuto partorire già al sesto mese e pure due gemelli! Lasciali parlare e ascolta solo il tuo corpo :cuore:
Comunque manca poco!!!
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Angie87

Anno di nascita: 1987

Messaggioda laurabebi » 15/01/2018, 14:49

Pensa a rilassarti e goderti questi ultimi giorni con la panciona :affetto: :affetto:
Un bacio :bacio
laurabebi

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1

Torna a I vostri grafici della temperatura basale