Io per me o per voi?? Guarda, io "sento male" anche per me, figurati per gli altri!
Posso dire che per la prima gravidanza pensavo nascesse a termine e invece è arrivato 8 giorni dopo, infatti per questa gravidanza ho deciso di non fissarmi sulla dpp che significa data PRESUNTA del parto ma di tenermi buono tutto il mese che, per natura, posso avere per un parto fisiologico e anzi, a tutti dico che il termine è a ferragosto.
La maggior parte delle gravide pensa di partorire prima, a quanto vedo anche qui sul forum, secondo me è perchè ci si pone una "scadenza" (o ce la pongono) e sembra che andare oltre non sia normale, non sia frequente, non si "possa" fare...quindi è naturale pensare che, se quella è la "scadenza", il parto avverrà prima, un po' come per la scadenza dei cibi che, normalmente, si consumano prima della scadenza (ma io mi ritrovo spesso a mangiare cose scadute, sarà quello!
).
Con questo non voglio certo sminuire le sensazioni di ognuna perchè c'è chi è davvero più sensibile e non sbaglia! Era solo una riflessione generale, perchè poi vedo che ci si sta male quando si va oltre la dpp, in molti casi...