Blade - ciclo del 30/03/2014 - GIONA E' NATO!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO - 26a settimana

Messaggioda nica » 02/10/2014, 19:00

:pon pon: :pon pon: :pon pon: va tutto bene e Gaspare continua a dimostrarsi un bel peperino in ogni ecografia!! avanti così!! :ok:

Blade ha scritto:Mamma nata di 2.4 kg, papi di quasi 4 kg se non ricordo male...se fa una bella media è perfetto!

dite che conta anche il peso alla nascita dei genitori? :o perché sia mia madre che mia suocera hanno sfornato pupetti di 4+ (io 4kg e 100gr...poi mi sono messa dieta :roll: ) ...... inizio a preoccuparmi?!? :?
Avatar utente
nica
 
Messaggi: 3293
Iscritto il: 03/05/2014, 10:14
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO - 26a settimana

Messaggioda cip » 03/10/2014, 8:19

Leggo ora Blade :pon pon: :pon pon: :pon pon: Son felice che sia andato tutto bene :affetto: :affetto: NE eravamo tutti certi :mrgreen:

E Gasparino ribelle ti conquista ogni istante di più...pensa quando lo vedrai! :affetto: :affetto: :affetto: :affetto:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO - 26a settimana

Messaggioda Blade » 03/10/2014, 9:32

ginger ha scritto:Ma Blade, questa eco, dopo la morfologica, che eco è? Io ne farò una a 29 settimane, una ecografia flussimetrica che anticipa la flussimetrica che si fa a 34 settimane!

E' un'eco fuori programma! ;) Io avevo intenzione di fare solo la prima di datazione, la seconda - morfologica, la terza - accrescimento. Ma avendo questa storia della pregressa trombosi avevo pattuito col ginecologo che, se questa eco più l'eco doppler alle gambe (che farò) fossero state ok sarebbe stato un punto a mio favore per non prendere aspirina! :mrgreen: :ok:
nica ha scritto::pon pon: :pon pon: :pon pon: va tutto bene e Gaspare continua a dimostrarsi un bel peperino in ogni ecografia!! avanti così!! :ok:

Blade ha scritto:dite che conta anche il peso alla nascita dei genitori? :o perché sia mia madre che mia suocera hanno sfornato pupetti di 4+ (io 4kg e 100gr...poi mi sono messa dieta :roll: ) ...... inizio a preoccuparmi?!? :?

Sai che non lo so? Non credo...ogni persona è a sè...mia mamma ha avuto 5 figli ma sono l'unica che è nata così piccola, tanto per dire...secondo me dipende da tantissime cose e quindi non è possibile fare previsioni. :ok:

Oggi fatto prelievo per glucosio! Toxo, urine e emocromo li farò settimana prossima o quella che viene...devo ancora capire sta maledetta storia delle settimane! :strappa capelli: Il glucosio si può fare dalla 24a alla 27a settimana...io nella prossima sono a 27 settimane ma sarei nella 28a...quindi avrei potuto ancora farlo?? E potrà il mio dottore farmi la ricetta per gli esami che si fanno tra la 28a e la 32a?
Ho rimandato urine e toxo perchè fatti meno di un mese fa. Inoltre la mia ostetrica voleva anche un emocromo ma ormai se entro nella 28a ho deciso di aspettare e farlo la prossima così non lo pago. Vedo che però c'è anche la ferritina (in caso di riduzione del volume globulare medio)...chissà se dovrò farla. La sentirò! :ok: Però ODIO questa storia della settimane!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19921
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO - 26a settimana

Messaggioda ginger » 03/10/2014, 9:45

Ah, ho capito Blade, anche io ho fatto le canoniche, ma il ginecologo che mi segue, all 29esima settimana fa fare una flussimetrica, quindi invece che 3, sono 4! Sinceramente la faccio volentieri, visto che nelle altre gravidanze andando dal privato, praticamente le facevo ogni mese, questa volta solo 4, ci si può stare! :ok:
Avatar utente
ginger
 
Messaggi: 641
Iscritto il: 13/04/2013, 13:00
Anno di nascita: 1975
Numero figli: 4

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO - 26a settimana

Messaggioda Blade » 03/10/2014, 9:47

ginger ha scritto:Ah, ho capito Blade, anche io ho fatto le canoniche, ma il ginecologo che mi segue, all 29esima settimana fa fare una flussimetrica, quindi invece che 3, sono 4! Sinceramente la faccio volentieri, visto che nelle altre gravidanze andando dal privato, praticamente le facevo ogni mese, questa volta solo 4, ci si può stare! :ok:

:ok: :ok: :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19921
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO - 26a settimana

Messaggioda denia » 03/10/2014, 14:50

caspita Blade! :shock: gia un kg?? sono passati 3 anni dall ultimo figlio e ho perso la memoria su tutto, esami ecografie ecc..so che alcune cose sono cambiate, come la curva glicemica, per fortuna! ti avvicini sempre più al traguardo :affetto:
denia
 
Messaggi: 1580
Iscritto il: 06/10/2013, 18:26
Località: cesate
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO - 26a settimana

Messaggioda Blade » 03/10/2014, 14:54

Proprio oggi ho fatto il glucosio nel sangue e ho già ricevuto l'esito: 75 con valori riferimento 65-110 :pon pon:
E ieri sera mi sono fatta 2 fette di torta! :lol:
Parlando con l'ostetrica abbiamo stabilito che non avevo bisogno di fare curva glicemica vista la mia costituzione, età, nessuna familiarità. :ok: Con questo esame direi che ho chiuso la questione zuccheri, dal punto di vista delle analisi. Poi se riuscissi a mangiare meno cioccolato e dolci potrebbe comunque essere buona cosa! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Nemmeno io mi aspettavo un kg già all'inizio del settimo mese...visto che so che è negli ultimi mesi che cresce di più! Speriamo non troppo...ma infondo crescerà quel che deve e sarà perfetto così! :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19921
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO - 26a settimana

Messaggioda denia » 03/10/2014, 15:12

waou ottimo ! :ok: alla faccia due belle fette di torta! :P sono mesi che sogno di farne una come piace a me, sarà stato contento Gasparino , di sentire il sapore dolce nel liquido dove vive! a me mi sa che mi toccherà di nuovo la curva glicemica, ma sperando le cose cambino ancora e prima di bere quella schifezza fanno un normale prelievo del sangue!
denia
 
Messaggi: 1580
Iscritto il: 06/10/2013, 18:26
Località: cesate
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO - 26a settimana

Messaggioda Blade » 03/10/2014, 15:50

Era una torta fatta in casa con marmellata di lamponi, il mio frutto preferito! GNAM! Gasparino è un golosone, io non mangiavo tutti questi dolci prima! :mrgreen:
In passato hai dovuto fare curva glicemica? Ed era sballata? In determinati casi so che la fanno fare solo se il glucosio è fuori, sempre tenendo conto dei fattori di rischio ma poi va, come sempre, da chi ti segue...Ad una mia amica che aveva un paio di fattori di rischio non hanno fatto fare nulla, per esempio (non so se avesse fatto glucosio e come fosse...) mentre ad altre che non hanno nessun rischio la fanno fare comunque...mah!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19921
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO - 26a settimana

Messaggioda denia » 03/10/2014, 16:21

uh mi sta venendo una fame :si si: sono molto golosa io! fattori a rischio sarebbe la nonna materna a cui è venuto il diabete gestazionale e poi non è più andato via! quindi appena ho detto questo al gine è partito diretto con la curva! e l ultima volta è stata terribile perché è durata più di due ore e ho dovuto bere quello schifo due volte a distanza di un ora l una dall altra, alla fine era tutto ok, tutti i risultati erano nella norma! poi non so se pure il sovrappeso incide con il fattore rischio, ai tempi delle gravidanze avevo gia parecchi chili di troppo! :oops:
denia
 
Messaggi: 1580
Iscritto il: 06/10/2013, 18:26
Località: cesate
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale

cron