ciao ragazze! Un altro aggiornamento
scrivo dopo parecchi giorni dalla visita perchè avevo bisogno di digerire la nuova situazione, accettarla e calmarmi soprattutto.. allora.. Venerdi scorso ho fatto la prima visita all'ospedale dove partoriro', tutto è andato benissimo, il personale fantastico, la dottoressa che mi ha visitata era di una simpatia unica, mi hanno fatto i prelievi sangue urine elettrocardiogramma e poi un colloquio dove mi hanno chiarito tutto quello che volevo sapere. Hanno accettato il mio piano del parto TUTTO dalla a alla z
Devo solo cambiare alcune frasi per essere più chiare così chiunque lo leggerà lo capirà bene. Mi hanno fissato un'appuntamento con l'anestesista per il 6/5 anche se io non l'ho chiesto, si vede che lo fanno automaticamente con tutte, ma visto che non ci vuole nulla lo faro', poi spero di non doverlo usare. Il primo tracciato fissato per il 15/5. Mi hanno dato la lista delle cose da portare con me per il ricovero, sono pochissime cose e tutte per me, per la bambina danno tutto loro, devo portare solo il cambio per la dimissione.
Dopo la visita in ospedale ho fatto la solita visita dal mio ginecologo. E qui arriva il "bello" ...
La bambina si è girata e a 37° settimane l'abbiamo trovata di traverso, anzi precisamente si è messa in posizione obliqua. La testa giù a sx a il culetto su a dx ma ogni tanto la trovo anche in posizione trasversale. Impossibile partorire naturalmente in questa posizione
mi è crollato il mondo addosso. All'ultima eco a 32° settimane era messa bene, la testa giù e il corpicino longitudinale, da questa visita non so quando, ma si è girata e non ne vuole sapere di rigirarsi bene. Sto provando vari esercizi per farla girare ma per adesso nulla. Poi un'altra cosa, il ginecologo sospetta che sia più piccola di quanto dovrebbe essere. Non mi ha parlato del ritardo di crescita ma solo di SGA che vuol dire small for gestational age. Tutto è però da confermare domani all'ecografia perchè alla visita mi ha controllato solo con le mani e gli è sembrata piccola. All'ultima ecografia aveva le dimensioni giuste, solo qualche grammo meno della media (media 1700g e lei pesava 1620g) e qualche cm meno nelle cosciotte (7cm media e lei 5,90cm) ma visto che ha anche geni sardi non ci siamo allarmati e il ginecologo ha detto che va benissimo così. Ora domani scopriremo quanto è cresciuta e se è davvero più piccola di quanto dovrebbe essere. Il ginecologo ha detto che può sembrare più piccola al tatto per questa posizione che ha assunto nelle ultime settimane, tutta rannicchiata giù come fosse in una culla oppure che è proprio questa posizione che le impedisce di crescere visto che occupa poco spazio e non sfrutta lo spazio sopra il mio ombelico che è praticamente vuoto.
Beh vedremo domani! Vi aggiorno! Pensateci e pregate per noi che vada tutto bene