Natalia - ciclo del 12/8/14 - ♥ POSITIVO ♥ 38° ricovero

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Natalia - ciclo del 12/8/14 - ♥ POSITIVO ♥ 37°

Messaggioda onda » 24/04/2015, 10:51

:shock: Che cosa curiosa questo palloncino! Non lo avevo mai sentito, ma effettivamente questo "allenamento" ti darà molta sicurezza e ti farà familiarizzare tantissimo con il parto! :cuore: :clap clap: :clap clap: :clap clap:

Natalia ha scritto:Ormai mi alleno solo una volta alla settimana o una volta ogni due settimane

Questa cosa mi fa ridere... Natalia "partorisce" una volta a settimana, al massimo ogni due :zizi:
:lol: :lol: :lol:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 28/04/2015, 14:45

onda ha scritto:Questa cosa mi fa ridere... Natalia "partorisce" una volta a settimana, al massimo ogni due :zizi:
:lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: fs ridere anche a me però alla fine evitarsi una lacerazione non dev'essere male! :mrgreen: Io sono stata molto scostante nei massaggi al perineo e alla fine mi sono un po' lacerata, colpa anche della rapidità con cui sono andate le cose e della posizione (ero sulla sedia da parto ma, di fatto, ero semi sdraiata).

@cip le tue tempistiche assomigliano in modo impressionante alle mie tranne per quanto riguarda i prodromi: per me sono stati lunghi ma molto poco dolorosi.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda omnia » 28/04/2015, 14:53

già.... fa proprio bene!
io tipo Blade.. ho fatto abbastanza veloce e anche io un po' mi son lacerata... ma cmq punti guariti velocissimamente..
io li facevo esercizi.. ma capitava di dimenticarmi a volte.. :? :? :?
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
omnia

Anno di nascita: 1979

Messaggioda Natalia » 29/04/2015, 10:10

ciao ragazze! Un altro aggiornamento ;) scrivo dopo parecchi giorni dalla visita perchè avevo bisogno di digerire la nuova situazione, accettarla e calmarmi soprattutto.. allora.. Venerdi scorso ho fatto la prima visita all'ospedale dove partoriro', tutto è andato benissimo, il personale fantastico, la dottoressa che mi ha visitata era di una simpatia unica, mi hanno fatto i prelievi sangue urine elettrocardiogramma e poi un colloquio dove mi hanno chiarito tutto quello che volevo sapere. Hanno accettato il mio piano del parto TUTTO dalla a alla z :P Devo solo cambiare alcune frasi per essere più chiare così chiunque lo leggerà lo capirà bene. Mi hanno fissato un'appuntamento con l'anestesista per il 6/5 anche se io non l'ho chiesto, si vede che lo fanno automaticamente con tutte, ma visto che non ci vuole nulla lo faro', poi spero di non doverlo usare. Il primo tracciato fissato per il 15/5. Mi hanno dato la lista delle cose da portare con me per il ricovero, sono pochissime cose e tutte per me, per la bambina danno tutto loro, devo portare solo il cambio per la dimissione. :P

Dopo la visita in ospedale ho fatto la solita visita dal mio ginecologo. E qui arriva il "bello" ... :( La bambina si è girata e a 37° settimane l'abbiamo trovata di traverso, anzi precisamente si è messa in posizione obliqua. La testa giù a sx a il culetto su a dx ma ogni tanto la trovo anche in posizione trasversale. Impossibile partorire naturalmente in questa posizione :shock: mi è crollato il mondo addosso. All'ultima eco a 32° settimane era messa bene, la testa giù e il corpicino longitudinale, da questa visita non so quando, ma si è girata e non ne vuole sapere di rigirarsi bene. Sto provando vari esercizi per farla girare ma per adesso nulla. Poi un'altra cosa, il ginecologo sospetta che sia più piccola di quanto dovrebbe essere. Non mi ha parlato del ritardo di crescita ma solo di SGA che vuol dire small for gestational age. Tutto è però da confermare domani all'ecografia perchè alla visita mi ha controllato solo con le mani e gli è sembrata piccola. All'ultima ecografia aveva le dimensioni giuste, solo qualche grammo meno della media (media 1700g e lei pesava 1620g) e qualche cm meno nelle cosciotte (7cm media e lei 5,90cm) ma visto che ha anche geni sardi non ci siamo allarmati e il ginecologo ha detto che va benissimo così. Ora domani scopriremo quanto è cresciuta e se è davvero più piccola di quanto dovrebbe essere. Il ginecologo ha detto che può sembrare più piccola al tatto per questa posizione che ha assunto nelle ultime settimane, tutta rannicchiata giù come fosse in una culla oppure che è proprio questa posizione che le impedisce di crescere visto che occupa poco spazio e non sfrutta lo spazio sopra il mio ombelico che è praticamente vuoto.

Beh vedremo domani! Vi aggiorno! Pensateci e pregate per noi che vada tutto bene ;)
Natalia

Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Re: Natalia - ciclo del 12/8/14 - ♥ POSITIVO ♥ 38°

Messaggioda Natalia » 29/04/2015, 10:20

sapete quanto ci tengo a partorire naturalmente e quanto mi sto preparando a quel giorno .. quindi potete immaginare come mi sento adesso quando di nuovo devo pensare al possibile cesareo. Cerco di stare serena e positiva e spero che la bimba si rigiri, poi se non succederà o possiamo tentare la manovra di rivolgimento o dovremo fare il cesareo. E non mi piace ne una ne l'altro opzione :( cmq devo accettare la situazione così come è e pensare soprattutto alla bimba. Se si è messa così avrà avuto i suoi motivi, magari sta bene così e poi al momento giusto si mette istintivamente in posizione giusta, chissà.. Per adesso è importante capire quanto è grande e se ci sono problemi di crescita e capire cosa si può fare con questa posizione sbagliata. Domani sapremo di più :si si:

A presto! :bacio
Natalia

Messaggioda Blade » 29/04/2015, 10:59

Natalia immagino come ti possa sentire :( Io spero tanto che sia solo una cosa passeggera e che poi torni in posizione...magari vuole dirti di rallentare un po' i ritmi e stare più tranquilla, chi lo sa...Se dovesse rimanere così sono sicura avrebbe i suoi buoni motivi e quindi è importante riuscire ad avere comunque un cesareo sereno e il più a contatto possibile con la bimba, nei limiti del possibile. Ma fino all'ultimo speriamo si giri, le possibilità ci sono! Attendo notizie dalla visita! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 29/04/2015, 11:19

Natalia, mi spiace sentirti preoccupata, posso immaginare come ti senti perché anche per me era importante avere un parto naturale.
Parla con Sabrina, coccola e chiedile quello che desideri. Da come ho capito è comunque in posizione cefalica...durante i vari corsi fatti in gravidanza mi hanno spiegato che i bambini alla fine sperimentano varie posizioni e spesso si mettono in quella "corretta" proprio durante i prodomi :bacio Quindi non preoccuparti, cerca di star serena, massaggia la bimba invitandola ad accentrarsi (con Davide funzionava tantissimo!) e sii positiva, sempre :bacio :bacio

Ti abbraccio :portafortuna: :portafortuna: :cuore:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda Natalia » 29/04/2015, 16:47

Sai Blade che ci ho pensato anch'io? Magari non stando mai ferma e disturbandola sempre ha trovato questa posizione piu' adatta e comoda. Poi ho pensato anche al lungo raffreddore di 3 settimane fa con tanti starnuti e tosse che magari anche quello le dava fastidio e si e' messa cosi per sopportare meglio le scosse continue. Non so... ora sto facendo da brava e faccio solo lo stretto necessario, mi faccio aiutare tanto dal mio compagno e cerco di stare piu' possibile ferma.. vedremo se servira' a qualcosa..
Natalia

Messaggioda Natalia » 29/04/2015, 16:55

Cip purtroppo non si puo' chiamare cefalica la sua posizione :-( e' quasi orizzontale con la testa solo leggermente piu' in basso e il sederino piu' in alto..ma da cefalica e' ben lontano :-(

Cerchero' di parlarle, anche il mio compagno ci parla, nella parte bassa della pancia per seguire la sua voce.. faccio anche i massaggi alla pancia delicati per farle capire la direzione giusta e spingo leggermente sul culetto per sollevarlo ma per adesso nulla.. faccio tutti quegli esercizi adatti (camminare a 4 zampe, cuscini sotto i fianchi o in ginocchia con la testa giu' e il sedere in alto)..vedremo se si decide di girare..oggi siamo a 37+1 non abbiamo molto tempo uffaaaaa
Natalia

Messaggioda cip » 29/04/2015, 17:03

Ho capito...anche Davide si era messo così quando ho avuto la faringite con tosse forte. Le ostetriche mi dissero che in questa posizione loro si sentono al sicuro.
Probabilmente la piccola non si sente ancora pronta per nascere...continua con i massaggi :bacio
Nei corsi che ho seguito ci consigliavano anche la semplice posizione a carponi...e alcuni esercizi con la voce...

Pensieri positivi per voi...forza piccola! Mettiti bene :bacio :portafortuna: :portafortuna:
cip

Anno di nascita: 1988

Torna a I vostri grafici della temperatura basale