Leggendo un po' sul Blog di MammaCanguro ho "scoperto" che i materiali migliori per fare la fascia tubolare (quella del video) sono il gabardine e il piquet. Non ho la più pallida idea di cosa siano naturalmente

Ma penso che potrebbero essere adatti anche per la fascia lunga...te cosa cerchi in particolare?
Qui a Torino c'è un negozio per donne africane. Una specie di sartoria su misura: vai, scegli la stoffa e loro ti fanno il vestito

Io l'ho visto sempre e solo da fuori ma hanno miliardi di quelle stoffe colorate e bellissime
Magari vendono anche dei metri sfusi per fare la fascia
In giro online ho letto che molti all'inizio fanno con il tessuto delle lenzuola per poter prendere la mano e regolarsi sulle proprie esigenze...
Blade ha scritto:Per il vestiario, se sei così freddolosa, non dico più niente!

Io anche sono freddolosa ma le gambe reggono bene, sono i piedi e le spalle che devono essere ben coperti, soprattutto i piedi visto che qui in ufficio il pavimento è gelido!!!!
Io ho freddo in ogni punto del corpo da quando sono incinta

In giro sono ancora tutti abbastanza leggeri, io maglia di lana, giacca di pile, sciarpa, stivali...sono un po' ridicola
A lavoro son fortunata perché appena arrivo indosso la tuta felpata, il grembiule e sono a posto
E andare in giro che ho problemi

Spero oggi di risolvere per questa mezza stagione. E poi sto già studiando un progettino per adattare la mia giacca alla pancia

Oggi mi consulto con mamma e nonna (entrambe ci sanno fare con la sartoria) e faccio il modello