Cip - Ciclo del 13/7/2014 - Cika ti ho beccato!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Cip - Ciclo del 13/7/2014 - Cika ti ho beccato!

Messaggioda pinkie » 20/10/2014, 21:41

cip ha scritto:Stasera comunque ho visto mia suocera. Una sua amica ha partorito lo scorso dicembre e già ci terrà da parte un po' di cose (vestiti e attrezzature varie). Vuole chiederle anche se ha qualche capo premaman da imprestarmi. Speriamo!

spero ti vada meglio che a me! l'amica che mi ha portato i sacchetti per la bimba ha portato qualcosa anche per me.... beh mi ha portato un premaman pantalone taglia 56... :shock: io al 3/4 meso ho comprato un 36/38 premaman che ancora mi va largo...... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: per non parlare della camicie da notte..... io non le porto e quindi averle usate era una pacchia... ecco.. potrei coprirci tutte le finestrone della sala da quanto sono grandi! :lol: :lol: :lol:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 20/10/2014, 21:45

Pinkie!!!! :disperato: :disperato: :disperato: :disperato: :disperato: Non dirmi così :no no: :no no:

Vediamo, io come sempre son positiva! Se ci sarà qualcosa di utilizzabile bene, altrimenti pace, almeno ci avrò provato :imbarazzato:

Visto che al momento questi 2 paia di leggins felpati riesco a portarli e non fa ancora un freddo cane, domani vado a cercare un po' di maglie lunghe da abbinarci assieme. Spero di trovare qualcosa che mi piaccia! :portafortuna: :portafortuna:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda cip » 20/10/2014, 21:50

Veniamo piuttosto ad acquisti più divertenti :fischietta:
Prima di partire per Parigi ho contattato la mamma che produce e vende i Mei Tai (delle fasce/marsupio tipiche asiatiche) :affetto: :affetto:

Le ho chiesto un po' di informazioni sui modelli che ci piacciono, sui tempi di spedizione, sulla scelta dei tessuti :affetto:
Son indecisa se farci questo regalino di Natale oppure aspettare ancora un po' :imbarazzato:

A dicembre sarei nel 5° mese...un regalino di Natale potrebbe starci bene no?! :roll:
Se ha i tessuti (e al momento li ha!!) in un paio di settimane riesce già a spedirmelo... :affetto:
cip

Messaggioda pinkie » 20/10/2014, 21:54

dai.. spero che ti diano qualcosa di sfruttabile! ;) ;)
per la fascia........... beh.. se adesso ha un tessuto in particolare che ti piace ne approfitterei! e poi sotto l'albero di natale hai gia il primo regalo :affetto:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda cip » 20/10/2014, 22:00

Domani provo a buttar li la questione con mia mamma...magari per Natale già pensavano di regalarci qualcosa è questo potrebbe interessargli :si si:
cip

Messaggioda pinkie » 20/10/2014, 22:04

:ok: :ok: :ok: eh si ! buona idea!

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Blade » 21/10/2014, 8:44

Io voto SI per il regalino di Natale!!! :affetto: Ho cercato la stoffa per farmi la fascia ma non l'ho trovata :no no: UFFI!
Per il vestiario, se sei così freddolosa, non dico più niente! ;) Io anche sono freddolosa ma le gambe reggono bene, sono i piedi e le spalle che devono essere ben coperti, soprattutto i piedi visto che qui in ufficio il pavimento è gelido!!!!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda cip » 21/10/2014, 8:59

Leggendo un po' sul Blog di MammaCanguro ho "scoperto" che i materiali migliori per fare la fascia tubolare (quella del video) sono il gabardine e il piquet. Non ho la più pallida idea di cosa siano naturalmente :D Ma penso che potrebbero essere adatti anche per la fascia lunga...te cosa cerchi in particolare? :dubbioso:

Qui a Torino c'è un negozio per donne africane. Una specie di sartoria su misura: vai, scegli la stoffa e loro ti fanno il vestito :affetto: Io l'ho visto sempre e solo da fuori ma hanno miliardi di quelle stoffe colorate e bellissime :affetto: :affetto:
Magari vendono anche dei metri sfusi per fare la fascia :si si:

In giro online ho letto che molti all'inizio fanno con il tessuto delle lenzuola per poter prendere la mano e regolarsi sulle proprie esigenze...

Blade ha scritto:Per il vestiario, se sei così freddolosa, non dico più niente! ;) Io anche sono freddolosa ma le gambe reggono bene, sono i piedi e le spalle che devono essere ben coperti, soprattutto i piedi visto che qui in ufficio il pavimento è gelido!!!!

Io ho freddo in ogni punto del corpo da quando sono incinta :disperato: :disperato: In giro sono ancora tutti abbastanza leggeri, io maglia di lana, giacca di pile, sciarpa, stivali...sono un po' ridicola :lol: :lol: :lol:

A lavoro son fortunata perché appena arrivo indosso la tuta felpata, il grembiule e sono a posto :preghiera:
E andare in giro che ho problemi :testate: Spero oggi di risolvere per questa mezza stagione. E poi sto già studiando un progettino per adattare la mia giacca alla pancia :portafortuna: Oggi mi consulto con mamma e nonna (entrambe ci sanno fare con la sartoria) e faccio il modello :si si: :si si:
cip

Messaggioda Blade » 21/10/2014, 9:58

Per la fascia lunga avevo letto che l'ideale è un tessuto a trama diagonale (twill) che conferisce morbidezza ed elasticità ma è anche molto resistente.
Il piquet è un tessuto di cotone, quello tipico che vedi con i pallini per i bimbi tipo lenzuola per dire...Per fascia lunga direi che è leggero, forse se usato doppio, anche a me l'hanno proposto ma non ero convinta.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda cip » 21/10/2014, 10:29

il Mei tai che prenderemo sarà con questo tessuto in cotone a trama diagonale, quindi credo sia il twill...hai provato a vedere se lo trovi online?
La signora da cui lo comprerò so che lo compra in Francia...
cip

Torna a I vostri grafici della temperatura basale