Natalia - ciclo del 12/8/14 - ♥ POSITIVO ♥ 38° ricovero

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Natalia - ciclo del 12/8/14 - ♥ POSITIVO ♥ 38°

Messaggioda Natalia » 29/04/2015, 17:29

Grazie Cip :bacio proveremo tutto! Tanto non mi costa niente e se puo' aiutare ben venga, non abbiamo molte altre alternative..

Ma Davide poi appena guarita si e' messo subito bene o ci ha messo un po' di tempo? Di quante settimane eri quando e' successo?
Natalia

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Messaggioda cip » 29/04/2015, 17:47

Eravamo nel sesto mese, ma io son stata male dal 29 dicembre per un mese abbondante. Dopo una settimana di tosse Davide si è messo a culla e si è rimesso cefalico dopo un paio di settimane dopo che son guarita.
Non so se i nostri casi son confrontabili, visto che comunque io son stata male per più tempo...

Quel che posso dirti è appunto che in quella posizione loro si sentono più al sicuro...ma soprattutto ricorda sempre che loro cambiano posizione anche all'ultimo :bacio
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda Natalia » 29/04/2015, 18:02

Ahhh a te e' successo molto prima quindi Davide non era ancora grande ed e' riuscito a girarsi. Noi all'eco di accrescimento a 32+0 eravamo ancora a posto, Sabrina era cefalica. Deve essersi girata nell'ultimo mese non si sa perche' .. ormai sono guarita gia' da un bel po' ma lei ancora rimane cosi :no no:

Cerco di ricordarmelo sempre che possono girarsi fino all'ultimo momento ma e' dura. Piu' tempo passera' meno probabilita' ci saranno, o almeno dapperttutto leggo cosi. Poi anche quando cerco di stare tranquilla e non pensarci lei si muove e io subito torno a osservarla e a osservarmi se non e' che.... e poi la trovo messa male ancora e ci rimango male.. devo riuscire a distrarmi e fidarmi di lei!
Natalia

Messaggioda pinkie » 30/04/2015, 7:44

Forza natalia.. :portafortuna: come ti scrivevo su fb spesso i ns piccoli sanno bene cosa fanno, si proteggono e scelgono la strada migliore, lo fanno loro per noi ... So che ci tieni tanto al parto naturale ma chissà, vediamo come andranno le cose, Sabrina ha ancora un paio di settimane per valutare se muoversi o meno, se non l'hai sentita girarsi da cefalica a trasversale magari non sentirai nemmeno la nuova capriola e poi ci sarà la sorpresa finale :si si: te lo auguro! :cuore:

Per il sospetto di ritardo di crescita... dunque.. sai che ne ho avuto a che fare e capisco il momento di panico.. ma calma e sangue freddo, oggi hai la visita e ne sapremo certamente di più :ok: Anche se nelle varie eco Lei era leggermente più piccola delle medie non vuol dire nulla, sai che c'è uno scarto tollerato nelle misurazioni (in più e in meno) e se non c'è mai stata ridatazione e sopratutto se fino ad oggi nessuno ha mai parlato di crescita rallentata cerchiamo di pensare positivo. :si si:
So e capisco che la posizione errata può creare qualche problema di sviluppo (vedi Micol che podalica aveva la testa praticamente sformata) ma sei proprio alla fine e ci siete arrivate alla grande, tutte e due, potrebbe sorprenderti il gg della sua nascita :affetto: Parlo in prima persona che con mesi di ritardo di crescita, flussimetrie farlocche e posizione errata Micol ha sorpreso tutti nascendo 2.80kg, insomma una bella bestiolina e più grande di qualunque previsione :cuore:
Ti mando un sacco di positività per oggi e aspettiamo tue notizie.

:bacio
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Natalia » 30/04/2015, 23:36

Ciao ragazze :-) aggiorno anche qui.. Siamo ricoverate da stasera per fare degli accertamenti e i tracciati per controllare Sabrina. Stamattina ho fatto l'eco dal mio ginecologo e ha confermato un leggero ritardo di crescita causato dal cordone che non fa scorrere il sangue come dovrebbe. La bimba e' un po' piu' piccola di quanto dovrebbe essere, pesa 2400g ed e' lunga 45cm. Come valori non sono allarmanti ma il gine ha detto di farmi controllare il cordone e la placenta in ospedale. Arrivati all'ospedale mi hanno ricoverata subito e per adesso ho fatto tre tracciati da quali risulta che Sabrina sta bene nonostante le condizioni in cui si trova. Non e' cresciuta tantissimo perche' per motivi di autodifesa ha dato precedenza a nutrire gli organi principali e non e' rimasto tanto per crescere, cmq sta crescendo lo stesso, piano ma cresce. Se la situazione rimane stabile si aspettera' ancora per farla nascere, se dovesse peggiorare mi indurranno il parto nei prossimi giorni. Nel caso peggiore se la placenta e il cordone smettessero di lavorare del tutto si farebbe il cesareo. Io spero tanto che tutto questo non sara' necessario e che resiste ancora per un po' nella pancia senza dover intervenire prima. Che dire...sono abbastanza in ansia gia' per il fatto di essere ricoverata e per il non sapere cosa succedera' nei prossimi giorni o settimane. Ho capito che non sono cosi tanto pronta per partorire come mi sembrava, o sara' l'ambiente ospedaliero e i medici a mettermi ansia?? Beh se davanti ai tre tracciati perfetti continuano a parlarmi dell'induzione e del cesareo sara' anche normale sentirmi cosi, che dite? Mi aspettavo di partorire tra un mese non adesso ;) ma faremo quello che sara' necessario! Una cosa positiva e' che la posizione di Sabri e' un po' migliorata, e' a testa in giu' :pon pon: con il resto del corpo in posizione obliqua girata verso il mio fianco dx. Il gine ha detto che va benissimo cosi..l'importante e' che la testa sia in basso. Quindi anche se dovessero farla nascere prima farei cmq un parto vaginale che e' gia' una cosa buona..poi naturale o indotto a questo punto non decido io ma le condizioni di Sabrina ..

Vi aggiorno domani .. faro' sicuramente altri tracciati e vedremo come andranno le cose e cosa mi proporranno i medici. Per adesso vi saluto. Buona notte :bacio
Natalia

Re: Natalia - ciclo del 12/8/14 - ♥ POSITIVO ♥ 38° ricovero

Messaggioda pinkie » 01/05/2015, 7:03

Nat :cuore: mi ritrovo nelle emozioni che descrivi e che dire... andrà tutto bene vedrai :portafortuna:
38w e 2.4kg dai che è un ottimo peso :si si: speriamo che la flussimetria del cordone ombelicale resti buona ancora per un pochino e poi.. vada come vada... anche se mi sembra di capire che il parto vaginale è un'opzione molto probabile rispetto il tc. :pon pon: Sarò ripetitiva ma anche a me dicevano sempre: se cresce poco meglio fuori che dentro ;) e ti dirò... se quando nascono li definiscono piccolini..... poi alla fine sono quelli che fanno una crescita spettacolare :imbarazzato: E soprattutto, sei arrivata quasi a termine in modo perfetto, vedrai che prosegue cosi. :portafortuna: :cuore:
Ah .. e non dimentichiamoci: un bel olaaaaaaaaaa per aver messo la testina al posto giusto! :clap clap: Brava Sabrina! :imbarazzato:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Natalia » 01/05/2015, 8:43

Si Pinkie se ci sara' bisogno di farla nascere faro' la stimolazione e parto vaginale..poi se durante le contrazioni va in sofferenza si farebbe il cesareo come si fa praticamente sempre quando succede che il bimbo soffre. La posizione e' buona quindi non dovrebbero esserci complicazioni .. se non si gira ovviamente..sto facendo un'altro tracciato e vedremo come va oggi :portafortuna:
Natalia

Messaggioda pinkie » 01/05/2015, 8:52

io sono positiva! :si si: ti pensiamo! :cuore:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda frajosh » 01/05/2015, 9:00

:bacio
frajosh

Messaggioda cip » 01/05/2015, 11:40

Oh cara :bacio come state oggi? Leggo solo ora e vi lascio i miei pensieri positivi :portafortuna:
Posso immaginare il tuo non sentirti pronta! Figurati che quando è nato Davide appena partite le contrazioni non vedevo l'ora, ma quando è arrivato il momento di spingere ho avuto paura e ho detto a mio marito che era troppo presto :imbarazzato:
Forse non siamo mai veramente pronte a lasciarli andare...è il primo passo coraggioso che dobbiamo fare da mamme :bacio

Un abbraccio a te e una coccola al pancino! Forza Sabrina!!! :cuore: :cuore: :cuore:
cip

Anno di nascita: 1988

Torna a I vostri grafici della temperatura basale