raffyna - ciclo del 18/04/2017- È nato Demis

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: raffyna - ciclo del 18/04/2017-5 MESE - Demis

Messaggioda raffyna » 12/09/2017, 8:49

ragazze,
so che in gravidanza fare la pipì più volte è normale, ma io vado in continuazione.
Di sera, mentre guardo la tv, mi alzo circa 5 volte e 3 di notte...
a voi succede?
raffyna

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Angie87 » 12/09/2017, 11:22

A me era capitata una settimana in cui per 4 giorni andavo veramente quasi ogni 20 minuti, tanto che mi ero preoccupata, poi più niente..Ma è normale fare tanta pipì in gravidanza, specie se bevi tanto. Magari stai anche "buttando fuori" così la ritenzione idrica.

raffyna ha scritto:Io sono molto rasserenata dal fatto che non devo fare il cesareo, speriamo solo che il mio trapianto regga e non faccia un travaglio lungo che possa lesionarmi la cornea.

Tu hai fatto l'operazione per la miopia? Io sono molto miope, ma aspetto a fare l'operazione. Ho comunque fatto una visita dall'oculista per farmi dare l'ok al parto vaginale, esattamente come te. Mi sembra che anche Vale81 aveva problemi collegati alla vista..
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Angie87

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda raffyna » 12/09/2017, 11:36

Angie87 ha scritto:A me era capitata una settimana in cui per 4 giorni andavo veramente quasi ogni 20 minuti, tanto che mi ero preoccupata, poi più niente..Ma è normale fare tanta pipì in gravidanza, specie se bevi tanto. Magari stai anche "buttando fuori" così la ritenzione idrica.

raffyna ha scritto:Io sono molto rasserenata dal fatto che non devo fare il cesareo, speriamo solo che il mio trapianto regga e non faccia un travaglio lungo che possa lesionarmi la cornea.

Tu hai fatto l'operazione per la miopia? Io sono molto miope, ma aspetto a fare l'operazione. Ho comunque fatto una visita dall'oculista per farmi dare l'ok al parto vaginale, esattamente come te. Mi sembra che anche Vale81 aveva problemi collegati alla vista..

Per la pipì. io ho sempre avuto la predisposizione ad urinare molto, ma adesso la situazione è peggiorata di netto, andrò una trentina di volte al giorno... bevo il normale, un bicchiere appena sveglia, una bottiglietta a lavoro e mentre mangio 3/4 bicchieri.
Per l'operazione, ho subito un intervento un pochino più delicato, ho un problema (oltre all'astimagtismo)che si chiama cheratocono e all'occhio destro, non sono potuti intervenire in tempo, dunque onde evitare di diventare cieca, ho subito nel 2009 un trapianto della cornea.
Questa ragazza Vale81, su ben 3 cose me l'avete nominata poiché aveva cose simili a me, peccato che non scriva più. :D
raffyna

Messaggioda Angie87 » 12/09/2017, 11:56

Ah cavolo, la tua è proprio una cosa seria :o per fortuna è andato tutto a posto.

Raffy, puoi bere anche di più, io mi scolo 2 -2, 5 litri al giorno e faccio plin plin che è un piacere ma non penso di arrivare ad una trentina di volte..mi metto a contarle va! Magari parla alla nuova ginecologa di questa frequenza urinaria, ma se è qualcosa che già notavi prima vuol dire che il tuo corpo è fatto così.
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Angie87

Anno di nascita: 1987

Messaggioda raffyna » 12/09/2017, 12:01

Angie87 ha scritto:Ah cavolo, la tua è proprio una cosa seria :o per fortuna è andato tutto a posto.

Raffy, puoi bere anche di più, io mi scolo 2 -2, 5 litri al giorno e faccio plin plin che è un piacere ma non penso di arrivare ad una trentina di volte..mi metto a contarle va! Magari parla alla nuova ginecologa di questa frequenza urinaria, ma se è qualcosa che già notavi prima vuol dire che il tuo corpo è fatto così.

si cara Angie, un'operazione molto delicata e spero vivamente che il parto non comprometta l'occhietto, anche se il cesareo, mi auguro di non farlo!
Per la pipì costante, si è una cosa che ho sempre avuto.... magari è proprio come dici tu, il mio corpo è fatto cosi!

Per l'allattamento, noi che soffriamo di vista, potremo avere dei problemi, mi spaventa molto e anche per i capelli.
raffyna

Messaggioda Kmgr » 12/09/2017, 12:47

raffyna ha scritto:Per l'allattamento, noi che soffriamo di vista, potremo avere dei problemi, mi spaventa molto e anche per i capelli.

in realtà su questo ci sono pareri contrastanti, un tempo si credeva che non si potesse allattare in caso di problemi di vista, in realtà conosco molte persone che hanno allattato e hanno avuto un calo temporaneo della vista che poi è stato ripreso e non hanno avuto problemi.
un tempo si faceva anche per favorire l'alimentazione artificiale dei neonati(io non sono stata allattata per questo), ma motivazioni
non so se nel tuo caso particolare potrebbero esserci problemi, prova a sentire la http://www.lllitalia.org/ loro ti sanno dare indicazioni oggettive per aiutarti nell'allattamento
Kmgr

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 12/09/2017, 15:00

Kmgr ha scritto:
raffyna ha scritto:Per l'allattamento, noi che soffriamo di vista, potremo avere dei problemi, mi spaventa molto e anche per i capelli.

in realtà su questo ci sono pareri contrastanti, un tempo si credeva che non si potesse allattare in caso di problemi di vista, in realtà conosco molte persone che hanno allattato e hanno avuto un calo temporaneo della vista che poi è stato ripreso e non hanno avuto problemi.
un tempo si faceva anche per favorire l'alimentazione artificiale dei neonati(io non sono stata allattata per questo), ma motivazioni
non so se nel tuo caso particolare potrebbero esserci problemi, prova a sentire la http://www.lllitalia.org/ loro ti sanno dare indicazioni oggettive per aiutarti nell'allattamento

Quoto! E anche per la perdita di capelli, in realtà pare che in gravidanza se ne perda molti meno e quindi, dopo, se ne perdano di più! Poi ci può essere anche un po' di stress a volte ma nulla di irreparabile.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda noemiv2017 » 12/09/2017, 20:18

Ciao Prima! Innanzitutto auguri per io maschietto!! Vediamo se ti faccio compagnia, lo sapremo fra 3 settimane!!
Per quanto riguarda la pipì, io sin dall' inizio della gravidanza ormai mi sveglio 2/3 volte a notte per andare in bagno, di giorno non noto differenze anche perché io ho sempre bevuto tanto... ma di notte così tanto non mi é mai capitato! Sarà anche perché ormai tutte le notte mi sveglio, sono nervosa e faccio fatica ad addormentarmi... ma penso sia un sintomo anche questo!
noemiv2017

Anno di nascita: 1989

Messaggioda ori » 13/09/2017, 10:07

Raffy, anche o vado spessissimo in bagno, ma il bere tanto me lo ha imposto proprio il ginecologo perché di normale io sono una pessima bevitrice, e con gli esami delle urine avevano visto che potevo essere predisposta ad avere calcoli!
Quindi mi ha obbligata a bere 2 litri al giorno di acqua con poco residuo fisso, quindi vado di continuo in bagno, compresa la notte (almeno 2 volte!)!
ori

Messaggioda raffyna » 13/09/2017, 14:09

Ciao a tutte!
Ciao Noemi ed Ori!
Vedo che anche voi siete messe come me, tanta pipì.
Invece a perdite? Io ho prenotato il battereologico, la ginecologa ha trovato perdite non "normali", ma non c'entrano niente con il bimbo fortunatamente.
Demis ieri sera mi ha tirato proprio dei calcetti e per la prima volta anche il papà li ha sentiti! Era mezzanotte, dunque deduco che avrò un bimbo notturno.
Ieri ho iniziato il corso pre parto il piscina, le altre erano di 7 mesi, io ero l'unica di soli 5, appena sono entrata in acqua, l'istruttrice ha detto " Fate due corsie per riscaldarvi" e io mi sono lanciata a razzo facendo 4 vasche...infatti c'è rimasta, corso troppo "Moscetto" per i miei canoni, ma piacevole.
raffyna

Torna a I vostri grafici della temperatura basale