Questa mattina visita di controllo con l'ostetrica del consultorio
C'era anche il maritino questa volta
Come al solito...mi son divertita

Ormai sono ridicola, devo ammetterlo
Appena arrivati, un bilancio veloce sui sintomi, una sbirciata agli esami e poi "dai, mettiamoci sul lettino che sentiamo il battito e poi ti visito"
Perfetto...un attimo di paura (solite paturnie

) e lei inizia a cercare il battito...io e il marito ci scambiamo sguardi dubbiosi e lei esordisce con un "Dai piccolino, fatti sentire di nuovo"
Al che chiedo se si era già sentito, perché io non avevo sentito nulla
Allora cerca e ricerca eccolo

La mai reazione è stata la solita: risata a crepapelle, momenti cado giù dal lettino

Talmente ridevo che mi son pure venute le lacrime (giuro, dalle risate, non dall'emozione)
Dopo questa risata di gusto che mi ha procurato uno sguardo sconcertato dal parte del mio lui e una risata da parte dell'ostetrica, ci ha spiegato che si sentiva il battito e alcuni rumorini che erano i suoi movimenti
Rospett* scusa il disturbo...ma sei sempre buffo e mi fai sempre ridere! Ci divertiremo insieme
Per tutto il resto invece:
- Dalla visita risulta ancora l'utero retroverso (infatti il battito si sentiva "basso"...cioè, il battito era ottimo, ma molto lontano), chiuso e anteriore. Leucorrea: muco in abbondanza
- Mal di schiena: ha spiegato all'ometto come farmi dei massaggi alla schiena tutte le sere o quando ho male.
- Esami del sangue ottimi. Emoglobina leggermente in calo (ho 11.9, il range è 12/16), si è raccomandata di tener d'occhio gli alimenti ricchi di ferro. Che nelle mie settimane dovrei essere su 13/14, ma che comunque non ho un valore brutto.
- Prenotato ecografia morfologica per il 3 dicembre!
- Peso perfetto
- Mi ha detto di farmi prescrivere l'esame per la toxoplasmosi da fare tra qualche settimana.
- E infine devo fare di nuovo quello delle urine perché nell'esito di questo risultava contaminato

Di farlo mettere con esenzione M50 così non devo pagarlo.
Siamo felicissimi, sia io che il mio lui