Nica - ciclo del 30/05/2014 - POSITIVO - é nato Simone

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nica - ciclo del 30/05/2014 - POSITIVO 7mese

Messaggioda paoletta79 » 09/12/2014, 15:32

Nica che bello avete scelto il nome!!!! Simone (il nome di uno dei miei migliori amici)! Ottima scelta!

nica ha scritto:Guarda, mio figlio è ancora in pancia ma non riesco neanche ad immaginare come si possa fare una cosa del genere... a volte penso che certe persone non meritano il dono della maternità. :(

Questa e' l'ingiustizia piu' grande.... 3 figli abbandonati.... con tanta gente che vorrebbe un bambino e a cui darebbe l'anima.... A questa gente non succede mai niente... niente problemi a concepire (anzi lo fanno per caso), niente as.....
Meglio dire NO comment..... (aggiungo solo: meno male che esiste gente che come i tuoi genitori e' disposta a prendersi la responsabilita' per gli errori degli altri..... sono brave persone! :affetto: e sono sicura che faranno il possibile per rendere la vita di questo piccolino un po' meno amara...)
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Pollon » 09/12/2014, 20:51

E aggiungo che i figli dei tossici nascono pure belli e sani...
Pollon

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda cip » 09/12/2014, 22:52

Se per sani intendi che nascono e per i primi mesi sono in preda alle crisi d'astinenza... :?

Io non mi sento di giudicare queste persone che hanno problemi talmente grandi da non esser più padroni della propria vita. Per queste donne e per questi uomini...diventare madri o padri è un qualcosa che li sovrasta e che non viene deciso. E se viene scelto, viene scelto per dolore e per motivi talmente complessi che spesso non possiamo comprendere.
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda nica » 10/12/2014, 11:18

:( :( queste storie mi mettono tanta tristezza e rabbia! scusate se ho aperto un argomento dolente!

Tornando a discorsi un po' più allegri, oggi sempre a pezzi ma un po' meglio!! però, me ne torno subito a letto perché c'è freddo, vento e pioggia... una giornata uggiosa da contrastare con una tisana/cioccolata bollente, un piumone caldo e tante coccole al mio piccolo e al cagnolino!!
buona giornata a tutte :bacio :bacio
nica

Anno di nascita: 1981

Messaggioda cip » 10/12/2014, 11:40

Le giornate uggiose non possono svolgersi diversamente :mrgreen: :bacio :bacio
Ti mando un po' del sole che è arrivato a Torino :bacio :bacio
cip

Messaggioda onda » 10/12/2014, 11:42

nica ha scritto:me ne torno subito a letto perché c'è freddo, vento e pioggia... una giornata uggiosa da contrastare con una tisana/cioccolata bollente, un piumone caldo e tante coccole al mio piccolo e al cagnolino!!

Come ti invidio Nica!!! :disperato: E' esattamente la mia idea di relax... altro che centro benessere!!! :lol:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in cerca

Messaggioda paoletta79 » 10/12/2014, 12:38

Anch'io gelosissima Nica.... anche se qui c'e' il sole.... fa freddo e sarei stata volentieri a casa... E invece mi tocca lavorare.. :cry: :cry: :cry:
Goditi il tuo relax! :bacio
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979

Messaggioda Pollon » 10/12/2014, 21:33

cip ha scritto:Se per sani intendi che nascono e per i primi mesi sono in preda alle crisi d'astinenza... :?

Io non mi sento di giudicare queste persone che hanno problemi talmente grandi da non esser più padroni della propria vita. Per queste donne e per questi uomini...diventare madri o padri è un qualcosa che li sovrasta e che non viene deciso. E se viene scelto, viene scelto per dolore e per motivi talmente complessi che spesso non possiamo comprendere.

Cip, scusa ma non è sempre così... Io giudico quelle madri che scelgono consapevolmete di procreare pur avendo il marito tossico o alcolizzato, spesso con la speranza che sia un modo per "guarirlo". Lo fanno fregandosene della creatura che portano in grembo tanto da non fare nemmeno gli esami di controllo. Succede che poi mettano al mondo delle creature meravigliose costrette a vivere di stenti e nella violenza che la dipendenza da sostanze inevitabilmente porta con sè. Per fortuna in qualche caso i piccoli vengono affidati ad altre famiglie.
Pollon

Messaggioda cip » 11/12/2014, 7:55

Pollon ha scritto:Cip, scusa ma non è sempre così... Io giudico quelle madri che scelgono consapevolmete di procreare pur avendo il marito tossico o alcolizzato, spesso con la speranza che sia un modo per "guarirlo". Lo fanno fregandosene della creatura che portano in grembo tanto da non fare nemmeno gli esami di controllo. Succede che poi mettano al mondo delle creature meravigliose costrette a vivere di stenti e nella violenza che la dipendenza da sostanze inevitabilmente porta con sè. Per fortuna in qualche caso i piccoli vengono affidati ad altre famiglie.

Io continuo a non sentirmi capace di giudicare neanche queste donne di cui fai esempio, poiché purtroppo vedo molto dolore nelle vite di queste persone. E quando vivi nel dolore le scelte non sono più razionali. Non giustifico queste scelte e non le condivido, ma non posso giudicarle poiché non conosco sulla mia pelle il dolore che si vive e che porta a queste scelte. Nei miei anni di studi di storie simili ne ho viste e ho parlato anche con queste coppie, io sono una persona molto empatia e leggere il vuoto, lo smarrimento e la tristezza negli occhi e nella voce di queste madri o di questi padri mi ha sempre scosso. Sicuramente non sono ambienti adatti ai bambini, e grazie al cielo molte volte gli affidamenti e le adozioni funzionano, ma non riesco a giudicare e sentenziare sulle scelte dei genitori biologici.

Ora scusami Pollon, ma non mi va di intasare il topic di Nica con questi temi che, seppur reali, sono molto tristi :cry:
cip

Messaggioda Pollon » 11/12/2014, 10:25

Scusa Nica! Ho sentito il bisogno di rispondere perchè è un argomento che mi sta molto a :cuore:
Pollon

Torna a I vostri grafici della temperatura basale