Blade - ciclo del 30/03/2014 - GIONA E' NATO!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO - settimana 27

Messaggioda pinkie » 09/10/2014, 10:00

è una bella relazione "vista da qua" :si si: perchè si intuisce che siete sulla stessa lunghezza d'onda! e non è mica poco no????
poi gli uomini di fondo... sono uomini... quindi ci sta tutto che vogliano sembrare di machi.. ma poi a conti fatti.. tra le mura domestiche... si lasciano andare e sono quello che sono... :cuoriarco: il piu delle volte dei teneroni.... tu hai un bilancia, io un pesciolino... ti capisco :cuore:

Ovviamente niente e nessuna lettura può preparare a sentirsi dire che magari il piccolo ha qualcosa che non va, però il non stressarsi a priori, come la tua scelta di non fare esami prenatali, giova a te e a lui... magari una passa tutta la gravidanza a sommergersi di informazioni per una tale sindrome/patologia.. e non si gode il momento di profondo legame che è la gravidanza. Per quello ti dicevo: se deciderai di leggere qualcosa in merito... saprai anche quando è il momento giusto di farlo. :si si:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO - settimana 27

Messaggioda onda » 09/10/2014, 11:11

Blade quanta tenerezza e amore leggo nelle tue parole, altro che carrarmato! :cuore:
Penso che i tuoi pensieri siano leciti, anzi non sarebbe normale se una donna non pensasse all'eventualità che suo figlio possa avere dei "problemi"!
Il fatto che tu voglia leggere questo libro è bellissimo, io lo vedo come un modo per avvicinarti ad un mondo che non conosci bene... e naturalmente lo devi fare quando ti senti di farlo!
Ieri da qualche parte sul forum ho letto una cosa che hai scritto che mi è piaciuta tantissimo, hai scritto che nelle tue scelte cerchi di seguire sempre l'istinto e non la ragione, perchè fino ad oggi le scelte istintive ti hanno portato le più grandi soddisfazioni!(Mi ha colpita tantissimo questa cosa, forse perchè è "l'argomento portante" del libro che sto leggendo... è difficile da spiegare, ma se tu leggessi il libro sono convinta che ti ci ritroveresti a pieno! :cuore: ). Comunque, quello che voglio dirti è di seguire l'istinto anche questa volta e di fare ciò che ti senti, se pensi che leggere "lo zaino di Emma" possa "destabilizzarti" in questo momento così delicato della tua vita non leggerlo... io da come ti "conosco" penso solo che ti arricchirà e ti farà amare ancor più Gasparino! :cuore:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
Avatar utente
onda
 
Messaggi: 3924
Iscritto il: 05/02/2014, 12:37
Località: Abruzzo
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO - settimana 27

Messaggioda nica » 09/10/2014, 11:35

Ciao Blade! :ciao:
anche a me capita di pensare "e se..." ma poi mi ritrovo a confrontarmi con il mio compagno che è assolutamente convinto che il bimbo stia bene e non vuole sentir parlare di amniocentesi o esami particolari, né della conservazione del cordone ombelicale all'estero, niente di negativo... insomma, ho di fronte un muro di positività (ma anche di silenzio)!
Questi argomenti non devono essere toccati perché non ci riguardano.. io, al contrario, seppur convinta che il bimbo stia bene, non do per scontato che qualcosa possa non essere come speravamo (metti caso, l'autismo non è prevedibile con gli esami prenatali e, dipende dalla sua forma, è altrettanto invalidante di altri handicap). Mi faccio forza con le conoscenze/competenze che ho in ambito di sostegno scolastico.. se posso aiutare i ragazzini/e altrui, potrò sicuramente gestire eventuali patologie nel mio patato! (ovviamente, spero non capiti mai :portafortuna: ).

La lettura di libri di questo tipo, indipendentemente dalla salute del tuo Gaspare (sono sicura che anche lui sta benissimo!!), ti arricchirà e aprirà nuovi orizzonti! io lo aggiungo nella mia lista libri da leggere! grazie per la dritta :ok:
Avatar utente
nica
 
Messaggi: 3293
Iscritto il: 03/05/2014, 10:14
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO - settimana 27

Messaggioda Blade » 09/10/2014, 11:38

:cuore: grazie a tutte per come mi sostenete, mi sento "viziata" :imbarazzato:
Onda tu stai leggendo "donne che corrono coi lupi" vero? Da quello che avete scritto qui e là, voi che lo state leggendo o l'avete letto, mi attira molto ma al momento ho 2-3 libri in arretrato che vorrei leggere perchè riguardano l'allattamento ed è un argomento che mi interessa particolarmente adesso che mi avvicino sempre più al giorno X! ;) Veramente non ho solo quelli, l'ultima volta ho fatto scorta! :mrgreen: E sono tutti libri che ho voglia di leggere quindi...sarà meglio che metto in coda questo e anche "lo zaino di Emma". Ma voglio leggerli! In questo periodo nel fine settimana si fanno lavoretti e allora leggo poco, la sera leggo 2 pagine e mi addormento! :oops:
Nica sono sicura che mi arricchirebbe un libro del genere, se mai è solo il momento particolare in cui sono che mi "preoccupa" un po', non vorrei che mi portasse qualche insicurezza o paura che ora non ho...penso anche sia un libro molto dolce perchè questa mamma ama immensamente la sua bimba quindi lascia un bel messaggio, alla fine però non so nemmeno io se è il momento giusto, ecco. :ok:

Ieri alla fine ho provato a dormire con un "mezzo biscione", un cuscino di quelli a cilindro, normale. Ogni volta che mi svegliavo non ce l'avevo più, e si che me lo mettevo sotto la pancia e in mezzo alle gambe! La notte è andata bene, sta mattina ancora un po' di male al fianco, bo! Vedremo nei prossimi giorni e con il cambio coperta come andrà! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19921
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO - settimana 27

Messaggioda onda » 09/10/2014, 11:47

Si, purtroppo anche la mia lettura va a rilento perchè l'unico momento che ho per sfogliarlo è la sera quando mi rilasso nel lettone... ma sono stremata e riesco a leggere non più di 5 o sei pagine! :testate:
Io direi che adesso è bene che tu legga testi che possono completare le tue conoscenze in riferimento a quello che stai vivendo! :cuore: "Donne che corrono coi lupi" puoi tranquillamente metterlo in coda e magari lo leggerai quando cullerai il tuo gasparino che dorme tranquillo nella culletta del papy :cuore:
Prevedo che ci troverai scritti nero su bianco i progressi e i cambiamenti che tu stessa hai fatto da sola nel tuo percorso per diventare la donna che sei ;) non ti aprirà gli occhi (non su tutto almeno), ma sarà come quando a scuola ti hanno insegnato il ciclo dell'acqua e hai ricollegato tutti i fenomeni che facevano già parte della tua vita quotidiana (pioggia, vapore, ghiaccio...).
Ora forse non sono chiara, ma quando lo leggerai capirai! :bacio
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
Avatar utente
onda
 
Messaggi: 3924
Iscritto il: 05/02/2014, 12:37
Località: Abruzzo
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO - settimana 27

Messaggioda stechicca » 09/10/2014, 11:49

Mi inserisco per gradi...
Innanzi tutto anche io dormo sul lato sx e con il cuscino leggermente infilato sotto il fianco così da avere una specie di sostegno, nn so cos'abbia questa posizione ma a quanto vedo fa stare bene tante...
Per la questione sindrome di down, malformazioni... Bhe prima della tn un giorno guardo il mio compagno e gli dico "amore ma se dovessero avere qualcosa cosa facciamo?" Lui mi ha solo guardata con i suoi occhioni blu e nn ha avuto il cuore di rispondermi.
Ovvio scoprire una cosa del genere precocemente cambia tutto, io personalmente avrei fatto valutazioni sul tipo di aspettativa di vita che avrebbe/avrebbero avuto e in base a quello avrei preso una decisione e idem lui...
Ovvio che invece scoprire una cosa del genere a gravidanza avanzata o addirittura alla nascita bhe sicuramente nn sarebbe una cosa facile da accettare perché in fondo si spera sempre che vada tutto bene e si pensa che il proprio bambino dovrebbe essere la perfezione ma poi la realtà sa essere molto dura.
Il problema è che ci sono tante di quelle malattie conosciute e non che se ci si fermasse a pensare uno nn dovrebbe far figli per tutte le storie che si sentono.
Anche io ora come ora non voglio pensarci e voglio sperare che i miei bambini nascano in salute e ci restino per tutta la vita ma sono i miei bambini, non potrei mai abbandonarli e lotterei per loro fino alla morte se fosse necessario. Gli darei tutto il possibile: amore, cure, assistenza. Farei qualsiasi cosa per rendere la loro vita felice e degna.
Se solo penso a quando mia cognata aspettava il suo bambino e se n'è uscita dicendo "se nasce con qualcosa io nn lo riconosco" io ero schifata e incazzata perché boh ma come si faaaaa??? Nn ci voglio proprio pensare!
Avatar utente
stechicca
 
Messaggi: 1264
Iscritto il: 13/05/2014, 11:54
Località: Milano
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: indifferente

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO - settimana 27

Messaggioda Blade » 09/10/2014, 13:57

stechicca ha scritto:Se solo penso a quando mia cognata aspettava il suo bambino e se n'è uscita dicendo "se nasce con qualcosa io nn lo riconosco" io ero schifata e incazzata perché boh ma come si faaaaa??? Nn ci voglio proprio pensare!

:shock: io quando sento questo tipo di affermazioni spero si tratti solo di superficialità che vuole nascondere paura...non ce la faccio a pensare che delle persone possano davvero credere una cosa del genere...eppure...lasciamo stare, non voglio nemmeno pensarci.
Ste sono con te: qualsiasi cosa sarà mio figlio e lo amerò tantissimo! :cuore: Chiaramente spero che sia sanissimo, bellissimo, bravissimo e simpaticissimo...come la mamma insomma MUAHAHAHAHAHAH :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19921
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO - settimana 27

Messaggioda sgallentina » 09/10/2014, 14:15

Mio fratello è nato con un piede Equino "prono supino" praticamente guardava all'insù, e una malformazione agli ureteri..e altri piccoli problemi (vista denti ) dovuti a delle ischemie fetali quando era in pancia....che gli ha portato anche un leggerissimo ritardo dell'apprendimento..con sospetta x fragile ...la prima cosa che ho chiesto quando é nato é stato se aveva i piedini dritti...quando mi hanno detto che era un maschio ho avuto paura che venisse come lui...purtroppo per tante cose (vista denti appeendimenti) bisogna aspettare quando sarà più grande per escludere problemi ..ma cmq quando ho visto che era tutto perfetto mi sono tolta un peso dal cuore :cuore: :cuore:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO - settimana 27

Messaggioda stechicca » 09/10/2014, 15:59

Blade ha scritto:
stechicca ha scritto:Se solo penso a quando mia cognata aspettava il suo bambino e se n'è uscita dicendo "se nasce con qualcosa io nn lo riconosco" io ero schifata e incazzata perché boh ma come si faaaaa??? Nn ci voglio proprio pensare!

:shock: io quando sento questo tipo di affermazioni spero si tratti solo di superficialità che vuole nascondere paura...non ce la faccio a pensare che delle persone possano davvero credere una cosa del genere...eppure...lasciamo stare, non voglio nemmeno pensarci.
Ste sono con te: qualsiasi cosa sarà mio figlio e lo amerò tantissimo! :cuore: Chiaramente spero che sia sanissimo, bellissimo, bravissimo e simpaticissimo...come la mamma insomma MUAHAHAHAHAHAH :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ;)


No vabbè mia cognata credo l'avrebbe fatto davvero, ma quella è deficiente purtroppo, letteramente deficiente nel senso che le manca qualcosa nel cervello :lol: ma io infatti all'epoca le avevo detto "senti porta a casa mia che ci penso io al bambino". Poi vabbè per fortuna il bambino nn aveva nulla ma quando diceva ste cose avevo il sangue che mi ribolliva nelle vene. Purtroppo sono convinta che ci sia gente che nn debba diventare madre ma per capriccio lo diventa e poi apriti cielo, lei era meglio se evitava ma è una bambina viziata e ora rovina una creatura innocente :testate: :testate:
Ma vabbè...
Anche io spero il meglio del meglio perché poi è vero che ogni scarrafone e bello a mamma sua però mettere al mondo una persona che avrà problemi nn ci voglio pensare... Tutti sani, belli e come le mammeeeeee :pon pon: :pon pon: :pon pon: che poi oh dopo tutta la fatica mortacci loro assomigliano al papà... E che nervoso :testate: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
stechicca
 
Messaggi: 1264
Iscritto il: 13/05/2014, 11:54
Località: Milano
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: indifferente

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO - settimana 27

Messaggioda ginger » 09/10/2014, 17:11

Il problema di tutta questa storia e dei mille risvolti che ci aspettano nella vita è, ma se poi l'imprevedibile succede dopo? Ecco se al parto, alla nascita si mette al mondo un bel bimbo sano e dopo e solo molto dopo salta fuori qualcosa? Ecco partendo dal presupposto che ogni mamma e ogni papà vogliono un bambino bello e sano, me compresa ( e ci mancherebbe!), le esperienze mi hanno portato a riflettere quando le brutture del mondo si accaniscono contro il buon destino.....a quel punto cosa si fa? Si abbandona un figlio in strada? Lo si porta in qualche istituto? Ognuno ha una propria sensibilità e un proprio limite, ma è per questo che poi non sono molto d'accordo con gli esami invasivi da fare in gravidanza, perché potenzialmente possono mettere a rischio un bimbo sano, quando poi i problemi non è detto che escano fuori subito......Tutti noi abbiamo delle esperienze che ci hanno fatto riflettere e posso dirvi che qualche ora prima che perdessi il mio bambino a 22 settimane, mi si avvicinò una ostetrica dicendomi che comunque fossero andate le cose, quel bimbo se salvato dal punto di vista respiratorio poi avrebbe avuto molti problemi, cecità, motori, neurologici, ecco io non ci ho pensato 2 volte, era il mio bambino e lo volevo, ero pronta! Forse non capivo bene quale carico mi facevo, ma l'istinto parlava per me.....
Poi nella nostra storia di vita, abbiamo una cara amica, che ho già nominato, con cui la vita è stata proprio bastarda! La sua bimba sanissima fino ai 3 anni, si è scoperto avesse la Niemann Pick, una malattia degenerativa, che porta via la vita di tutta una famiglia intera e non c' è mica modo di capirlo dalle variee amnio ecc. La sua mamma e il suo papà sono le persone più forti che conosca, andateglielo a dire a loro se vogliono perderla, se la tengono ben stretta. E infine 2 anni fa un coetaneo del mio grande, qui nel quartiere è stato investito sulle strisce pedonali da una automobile....purtroppo non si è più ripreso, in carrozzina, danni su danni neurologici! Insomma la gravidanza, la nascita coi figli è solo l'inizio! Quindi per me c'è una forma di filosofia dietro la nascita, del destino e del karma che spegne un poco le ansie che provano tutte le mamme :cuore:
Avatar utente
ginger
 
Messaggi: 641
Iscritto il: 13/04/2013, 13:00
Anno di nascita: 1975
Numero figli: 4

Torna a I vostri grafici della temperatura basale

cron