Blade - ciclo del 30/03/2014 - GIONA E' NATO!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO - settimana 27

Messaggioda Blade » 09/10/2014, 17:17

:cuore: ginger, sono completamente d'accordo con te, ecco perchè io ho evitato la diagnosi prenatale.
Non sarò mai pronta a vedere mio figlio soffrire o a vederlo diverso o a vederlo ammalato...ma se mai dovesse accadere sarò con lui e per lui, cadrò e mi rialzerò, affronterò quello che devo al momento giusto.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19923
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO - settimana 27

Messaggioda nica » 09/10/2014, 18:20

Brava Ginger!! la vita ci mette alla prova anche ben dopo la gravidanza.. inutile fasciarsi la testa anzitempo! poi, qualsiasi cosa accada, si affronta! :si si:
Avatar utente
nica
 
Messaggi: 3293
Iscritto il: 03/05/2014, 10:14
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO - settimana 27

Messaggioda Natalia » 09/10/2014, 18:30

anche noi niente indagini prenatali! Io ero convinta da sempre di non volerli fare, mio compagno ha avuto qualche momento di indecisione ma solo perchè non sapeva bene di cosa si trattasse e come funzionasse tutto. Poi quando ha capito alla mia domanda "quindi amore, che facciamo?" mi ha risposto senza più dubbi: "per me non serve a niente farle, tanto il bimbo lo terremo in ogni caso". :P Ovviamente speriamo che sia sanissimo adesso e anche dopo la nascita. Siamo fiduciosi, ovvio, qualche pensiero brutto ci viene ogni tanto ma lo cacciamo subito via. Siamo convinta che fare il bitest o altro non ci farebbe stare chissà quanto tranquilli, le malattie possibili sono tantissime e con solo questo test o con la sola tn non è che si riesca a scoprire chissà che, e poi sappiamo che i risultati non sono mai sicuri al 100%
Avatar utente
Natalia
 
Messaggi: 2087
Iscritto il: 29/04/2013, 13:41
Località: Sardegna
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO - settimana 27

Messaggioda apeblu » 09/10/2014, 22:15

Ora capisco la tua domanda nel mio thread...
Io ho sempre sostenuto e tutt ora sostengo che se si puo scegliere é cosa buona farlo!
Il mondo é gia tanto malato e pieno di sofferenze che poter garantire ad una creatura la salute é gia buona cosa...
Da ieri il mio pensiero si é ancor piú rafforzato e fortunatamente é un pensiero di coppia!
Ascoltando la pediatra mi son sentita incoscente nel non aver fatto i villi in gravidanza, nonostante la nostra patologia non fosse nota, ora che lo é cambia tutto.
Se devo soffrire e far soffrire pur di avere una bimbo sarebbe egoistico ad una tale misura da compromettere diverse vite, quindi io dico si a TUTTI gli accertamenti del caso.

E cmq la natura fa già la sua scelta perché in linea di massima gli embrioni malati li scioglie da sola :shock:
Ma se si puo dare una vita sana, felice e spensierata al giorno d oggi é un regalo immenso :imbarazzato:
Ovvaimente é un pensiero personalissimo!
Avatar utente
apeblu
 
Messaggi: 378
Iscritto il: 27/08/2013, 12:19
Località: Svizzera
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO - settimana 27

Messaggioda Blade » 10/10/2014, 8:36

apeblu ha scritto:Se devo soffrire e far soffrire pur di avere una bimbo sarebbe egoistico ad una tale misura da compromettere diverse vite, quindi io dico si a TUTTI gli accertamenti del caso.

La scelta è personalissima, come dici tu e ognuno fa bene a seguire quello che sente più giusto per se, ma la garanzia di avere un figlio sano non ce l'ha NESSUNO nonostante possa fare tutte le diagnosi prenatali del mondo. Il tuo caso è particolare e probabilmente anche io ragionerei diversamente se sapessi che entrambi siamo portatori di una malattia ma non essendo a conoscenza di particolari problemi non mi sento di puntare tutto su questi 9 mesi, ben sapendo che potrebbero dirmi che è sano e poi nascere malato oppure che potrebbe ammalarsi appena nato o dopo un anno o 10...Io confido nella natura, se lei me l'ha dato e lo sta facendo crescere forte voglio sperare sia perchè stia bene. :cuore:

P.S.: le mie domande nel tuo thread non erano legate a questo in particolare, era un pensiero che facevo, non ho idea di come reagirei a una notizia del genere, se preferirei chiudermi alla vita o sperare, come te, nel miracolo ben sapendo a cosa potrei andare incontro...non è una scelta facile! Nel tuo caso partite già con la consapevolezza di avere una certa probabilità di trasmettere una malattia a vostro figlio, non è una cosa che si può ignorare...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19923
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO - settimana 27

Messaggioda Blade » 10/10/2014, 9:40

Questa notte Gasparino deve aver giocato con il mio appendice o, in alternativa, deve aver scambiato l'ovaia destra per una palla! :mrgreen: Mi sono svegliata con un certo dolore in quella zona, ho pensato fosse colpa della pipì così giro al bagno, sono tornata a letto e, stando a pancia in su, sentivo dolore (poco) anche alla parte alta della gamba. Ho esaminato la panciotta è ho sentito una "palla" tutta a destra così mi sono messa sul fianco sinistro e ho chiesto a Gasparino se poteva gentilmente spostarsi a sinistra che mi stava facendo male...poi mi sono addormentata, sul fianco stavo bene.
Sta mattina Gasparino era decisamente a sinistra! :pon pon: :cuore: :cuore: :cuore:
E' stata anche la prima notte col biscione...in realtà alla fine l'ho usato per tenermi caldo il fianco che sta verso l'alto e non ho avuto problemi perchè metterlo sotto la pancia mi da fastidio, io sto comoda senza nulla! Però non ho granchè faticato per alzarmi o altro, solo che proprio non ne sento il bisogno, anzi, mi è venuto il dubbio che i doloretti potessero anche essere dovuti a quello che mi schiacciava un po'.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19923
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO - settimana 27

Messaggioda erikadragan » 10/10/2014, 10:00

ciao Blade -
anche la mia spingeva nel fianco destro...come per dirti mamma girati che non sto bene ... :lol: :lol: :lol:
sta notte tutti bimbi si sono fatti sentire ...una riunione per caso?!? :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
erikadragan
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 30/12/2013, 9:04
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO - settimana 27

Messaggioda pinkie » 10/10/2014, 10:12

anche la Micol.... stesso discorso, ma sempre a sinistra (ora li sappiamo che ha il testone :cuore: ).. l'ha fatto che ero a pancia in su ... è bastato girarmi sulla dx e via via passato il dolore... e sparito il bozzo ;)
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO - settimana 27

Messaggioda Blade » 10/10/2014, 10:25

pinkie ha scritto:anche la Micol.... stesso discorso, ma sempre a sinistra (ora li sappiamo che ha il testone :cuore: )

Ma hai scritto che è podalica quindi...è messa di traverso??
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19923
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO - settimana 27

Messaggioda pinkie » 10/10/2014, 10:32

ebbene si.. contorsionismo puro...... gambe in basso, poi ha l'addome altezza ombelico e il testone girato a sinistra... ragione per cui sento un gran male se si puntella.. ;) ;)
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale

cron