Nica - ciclo del 30/05/2014 - POSITIVO - é nato Simone

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nica - ciclo del 30/05/2014 - POSITIVO brontolo mode on

Messaggioda nica » 17/12/2014, 12:20

sgallentina ha scritto:Ma la pancia è rossa o ti prude e basta?

non sempre, ma spesso è arrossata con dei puntini.. potrebbe essere anche allergia /intolleranza a qualcosa...intanto oggi non ho messo niente (alternavo olio di mandorle alla riastill) e ho mandato il mio lui in farmacia a vedere cosa gli consigliano (che sia naturale e anallergico).
Leggevo in rete ( :matto: :matto: cerco soluzioni ovunque!!) che esiste anche una patologia chiamata colestasi gravidica che comporta prurito su tutto il corpo e deriva da problemi al fegato, cioè succhi biliari mal assorbiti. Dubito sia questo perché ho prurito solo alla pancia, comunque nelle analisi fatte pochi giorni fa c'erano anche le transaminasi, quindi potrò escludere questo possibilità a breve.
Mi resta allergia/intolleranza a qualcosa (cibo, crema, acari ?!?!) oppure semplice prurito gravidico da sopportare fino al parto!! le indagini proseguono :investigatore: :P
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 17/12/2014, 12:50

Sentiamo cosa dicono in farmacia! In ogni caso se hai puntini è una qualche reazione a qualcosa :zizi:
Io oltre all'olio non applicherei altro, almeno finché non sai di cosa si tratta :si si:
Visto che lo hai solo sulla pancia...l'olio dove lo spalmi? Perché se lo spalmi solo in quella zona, magari potresti avere una sensibilizzazione a quell'olio. In tal caso potresti provare a cambiare tipo di olio :ok:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda Natalia » 17/12/2014, 14:35

Rilastil è per caso questa crema?? http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=8310

se sì te la sconsiglio, contiene petrolati, siliconi, cessori di formaldeide, vari peg, edta, bht, bha e altre schifezze! :no no:

prova a usare solo olio di mandorle ma mai su pelle asciutta, la pelle deve essere umida se no l'olio secca invece di idratare.

aah e non fidarti mai della roba che vendono in farmacia..
Natalia

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in corso

Messaggioda nica » 17/12/2014, 14:43

Natalia ha scritto:Rilastil è per caso questa crema?? http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=8310

se sì te la sconsiglio, contiene petrolati, siliconi, cessori di formaldeide, vari peg, edta, bht, bha e altre schifezze! :no no:
prova a usare solo olio di mandorle ma mai su pelle asciutta, la pelle deve essere umida se no l'olio secca invece di idratare.

si, quella! ma l'ho usata per mesi senza problemi (olio di mandorle dopo la doccia, la crema riastill la sera quando sentivo necessità ma non costantemente perché l'olio prima di dormire non lo sopportavo). Magari mi sono sensibilizzata :no no:

cip ha scritto:Visto che lo hai solo sulla pancia...l'olio dove lo spalmi? Perché se lo spalmi solo in quella zona, magari potresti avere una sensibilizzazione a quell'olio. In tal caso potresti provare a cambiare tipo di olio :ok:

Si, lo metto principalmente sulla pancia perché è dove mi tira di più, mentre seno e cosce non mi richiedono tante attenzioni. Anch'io penso che possa essere una reazione a uno dei due prodotti.. o a entrambi.
Il mio compagno non è ancora rientrato da lavoro, non so perciò se ha trovato qualcosa in farmacia, vi dirò.
Olio Waleda come vi sembra? leggendo qui e là sembra che sia buono ....
nica

Messaggioda cip » 17/12/2014, 14:46

Non avevo capito che usavi Rilastil!
Sospendilo che se sei sensibili con tutti i brutti ingredienti che ha magari ti ha ulteriormente sensibilizzata :testate:

Ora che olio di mandorle usi? Di che marca? Solo per capire se è puro o se dentro ha per caso profanazioni varie che potrebbero causare irritazioni.
Io sinceramente non farei grandi acquisti con oli costosi...anche un olio di girasole o un olio di riso possono andare bene e puoi usarli anche per cucinare :roll: E comunque hanno le loro buone proprietà elasticizzanti e idratanti
cip

Messaggioda Natalia » 17/12/2014, 14:49

Olio Weleda è un mix di olio di mandorle, jojoba e germe di grano, quindi come inci è ok! come prezzo un pò meno, esageratissimo ;)
Natalia

Messaggioda Natalia » 17/12/2014, 14:51

quoto Cip al 100% .. va bene qualsiasi olio vegetale oppure burro di karitè.. Pochi ingredienti ma buoni :si si: :ok:
Natalia

Messaggioda cip » 17/12/2014, 14:55

La Weleda è un'ottima marca, ma per quello che deve fare...il costo vale la pena? Per me no :roll: Qualsiasi olio idrata e nutre la pelle in profondità. Una pelle idratata e nutrita è anche elastica, quindi anche l'olio di oliva va bene :mrgreen:

Chiedevo sull'olio di mandorle che stai usando ora ;) quello hai letto la lista degli ingredienti? Che cosa c'è scritto?
cip

Messaggioda nica » 17/12/2014, 15:04

@Cip, sisi, l'ho sospesa! :si si:
Allora, con l'olio di mandorle ho avuto una brutta esperienza ad inizio gravidanza.. mia madre ne aveva comprato uno all'erbolario che mi ha portato prurito da subito e poi leggendo bene gli ingredienti ho scoperto che c'era del profumo! quindi l'ho tolto di mezzo. :twisted:
A seguito di questa esperienza, mia cognata mi ha consigliato la crema Riastill perché lei l'aveva utilizzata tutta la gravidanza senza problemi e mi sono fidata (considera che in tutti questi mesi, però, ho consumato solo un tubetto, non la mettevo costantemente). Dopo la doccia mi ungevo il pancino con un altro olio di mandorle dolci comprato all'auchan, marca Provenzali, 100% puro (almeno c'è scritto così)... ma ora mi ritrovo comunque così! :no no:

edit: mentre scrivo il mio compagno mi ha detto di aver comprato un prodotto di marca BioMamma, consigliato dalla farmacista, ultimo tentativo senza consiglio medico, speriamo che passi!
nica

Messaggioda cip » 17/12/2014, 15:11

Ho trovato online dei prodotti di marca Bio Mamma. Il marchio è questo?
http://content3.ecco-verde.com/upload/i ... g_6113.jpg
...se è questa che ho trovato direi che almeno ha un buon INCI :ok:

L'olio di mandorle è un olio particolare, alcune persone possono avere reazioni. A me fa venire pustole per esempio :roll: Magari non è un olio adatto a te ;)
cip

Torna a I vostri grafici della temperatura basale