raffyna - ciclo del 18/04/2017- È nato Demis

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: raffyna - ciclo del 18/04/2017-5 MESE - Demis

Messaggioda raffyna » 21/09/2017, 8:54

noemiv2017 ha scritto:Ciao Raffy! bell'aggiornamento! non vedo l'ora anche io di fare la morfologica, mi sembra ieri che era agosto che ho prenotato, ma fortunatamente mancano solo 15 giorni ormai!!

il tempo non passa mai, poi quando arriva quel giorno, hai fantasticato cosi tanto che non ci credi!
Io ormai ogni giorno che passa sono contenta perché penso che Demis è più grande di un giorno e spero febbraio arrivi subito!!!
raffyna

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda raffyna » 21/09/2017, 9:53

ragazze buongiorno a tutte voi :cuore:
volevo chiedervi un parere....
siccome sono piuttosto bianchiccia di carnagione, generalmente mi lampado ogni tanto, giusto per avere un colorito sano :D
c'è chi dice che si possono fare e chi no, forse ne ho fatta una proprio i primi giorni, ma ora vorrei evitare.
Che voi sappiate, le creme autoabbronzanti, si possono usare in gravidanza? O qualcosa di simile?

Demis stamattina calcetti calcetti! Ogni tanto sobbalzo, ma poi sorrido come un ebete!
raffyna

Messaggioda aster » 21/09/2017, 10:01

cadavere presente! :lol:
pure io ogni tanto facevo qualche lampada, però ultimamente ne ho lette talmente tante che ho preferito smettere..
per le creme abbronzanti, fermo restando che è sempre meglio chiedere a qualche esperto prima... ti posso dire che avevo chiesto alla mia gine, dal momento che ogni tanto ho delle piccole dermatiti e ho sempre risolto con un velo sottilissimo di crema cortisonica, se potessi, in caso, usarla ancora.. lei mi ha detto di sì, che comunque le creme ad uso topico servono appunto per quel punto, e non arrivano a compromettere la gravidanza. Per cui mi viene da pensare che nemmeno un autoabbronzante (che ovviamente non è cortisone!!) sia un problema... ma ripeto, è solo un parere.. chiedi a qualcuno più esperto!
considera anche che devo programmarmi la radicalizzazione del neo e anche addirittura un'anestesia, dicono che non dia problemi...
alcuni medici sono eccessivamente allarmisti..
Diego è nato il 17/04/2018!
Il mio parto

il mio grafico
un po' di me
aster

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda raffyna » 21/09/2017, 10:07

aster ha scritto:cadavere presente! :lol:
pure io ogni tanto facevo qualche lampada, però ultimamente ne ho lette talmente tante che ho preferito smettere..
per le creme abbronzanti, fermo restando che è sempre meglio chiedere a qualche esperto prima... ti posso dire che avevo chiesto alla mia gine, dal momento che ogni tanto ho delle piccole dermatiti e ho sempre risolto con un velo sottilissimo di crema cortisonica, se potessi, in caso, usarla ancora.. lei mi ha detto di sì, che comunque le creme ad uso topico servono appunto per quel punto, e non arrivano a compromettere la gravidanza. Per cui mi viene da pensare che nemmeno un autoabbronzante (che ovviamente non è cortisone!!) sia un problema... ma ripeto, è solo un parere.. chiedi a qualcuno più esperto!
considera anche che devo programmarmi la radicalizzazione del neo e anche addirittura un'anestesia, dicono che non dia problemi...
alcuni medici sono eccessivamente allarmisti..

il problema è proprio questo, se vai su google o leggi info, sono sempre contrastanti.
A luglio feci un massaggio, piansi per due giorni, perché c'erano molte che li facevano tranquillamente, ma la maggior parte parlava di aborti e cose pessime.
Non c'è MAI un parere costante e secco per le cose, sempre pareri non solo diversi, ma nettamente contrastanti.
Ora mi sembrava da scemi chiamare la ginecologa per fare questa domanda... però vorrei tanto saperlo, anche perché quando esco dalla piscina, già di suo il cloro sbianca, sembro un cadavere:-)
raffyna

Messaggioda ori » 21/09/2017, 10:16

Eccomi! Anche io nel club delle pallide :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Non sono mai stata una grande fan delle lampade, ma il mio colorito attualmente va dal bianco latte al trasparente passando per un verdino oliva :lol: :lol: :lol: :lol:
Se aggiungiamo anche il fatto che sono portatrice sana di occhiaie da quando sono nata..insomma, bene ma non benissimo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Sono curiosa anche io della questione lampados...io ho dtao per scontato di non potero fare, ma se avete info precise condividete!
ori

Messaggioda raffyna » 21/09/2017, 10:16

si si ......ragazze informate...aggiornateci!!!!!
vogliamo essere per lo meno presentabili questo autunno/inverno ! :D
raffyna

Messaggioda aster » 21/09/2017, 10:21

io mi sono autoconvinta che non è da scemi fare nessuna domanda.. meglio farla e stare tranquille che non farla e viversi il dubbio..

e comunque hai ragione, se leggi su internet è un delirio!!
Diego è nato il 17/04/2018!
Il mio parto

il mio grafico
un po' di me
aster

Anno di nascita: 1982
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda spot » 21/09/2017, 10:25

l'unica cosa che mi viene da suggerirvi (anche io abbastanza bianchiccia in inverno :lol: ) è di stare attente agli ormoni, perché in gravidanza la pelle può reagire diversamente.
Io se posso evito tante cose proprio per non avere bolliccine pruriginose sparse per il corpo :mrgreen: :lol:
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
spot

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 2
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Kmgr » 21/09/2017, 11:43

Personalmente credo che tutto e nulla faccia male.. le creme potrebbero dare dei problemi più che altro perché possono contenere dei metalli o sostanze che potrebbero dare fastidio quando assorbite, la lampada in se non penso possa creare problemi però viene stimolata in modo molto forte la produzione di melanina, non so se a livello fisico possa creare qualche problema però penso che se ne fai una O 2 durante la gravidanza non succeda niente.. però non ne farei una a settimana ecco.. anche i massaggi non ci sono motivazioni scientifiche per cui un massaggio potrebbe provocare problemi, a meno che il massaggio non impatti in modo violento sull'addome o sulla parte lombare e soprattutto si devono usare delle creme non particolarmente forti. Pure io faccio parte dei cadaveri ambulanti, sia in estate che in inverno.. in ogni caso chiedi consiglio alla ginecologa senza vergogna
Kmgr

Anno di nascita: 1981

Messaggioda raffyna » 21/09/2017, 11:46

grazie ragazze.
Ho letto un sito dove indicavano le cose che si possono fare e quelle no.
Le creme autoabbronzati le inseriscono tra "le cose oK", poiché vengono assorbite dalla pelle, ma non arrivano al feto.
Per i raggi UV delle lampade e solo sconsigliato per via delle macchie che possono venire sul viso ad alcune donne.
In ogni modo, ho deciso che farò il linfodrenaggio e mi comprerò una bella e soprattutto buona crema autoabbronzante.
raffyna

Torna a I vostri grafici della temperatura basale