da isabella83 » 16/01/2014, 11:04
Volevo condividere con voi la mia gioia che sia di speranza per tutte.
Fino a ieri non sono riuscita veramente a sentirmi felice per questa gravidanza. Era sì cercata, ma quando ho scoperto che erano due ho avuto tanta paura che il destino avesse in serbo per me qualcosa di brutto, che qualcosa andasse male. Dopo aver perso la mia piccolina nel 2004 per una rarissima patologia (teratoma maligno), non ho più avuto la concezione che la gravidanza sia un evento fisiologico e che la natura pensi a tutto. Nemmeno quando è nato il mio sanissimo e bellissimo leonardo nel 2009 mi sono tranquillizzata. Quando ho fatto la tn delle gemelline e una delle due aveva un valore sopra la norma e mi hanno prospettato l'amniocentesi ho davvero pensato che di nuovo ci fosse qualcosa di grave da dover affrontare. Ieri mi è stata fatta una premorfologica di secondo livello. Le mie piccole sono state analizzate millimetro per millimetro, ogni organo, ogni piccola parte...e sono perfette! Sono molto grandi, addirittura un po' di più della loro epoca gestazionale, perfettamente identiche nelle misure (quasi 24 cm da capo a piedi), si muovono tanto, una è posizionata già a testa in giù ed è la prima che dovrebbe uscire, l'altra si sposta in qua e in la ma anche lei tende a testa in giù quindi di questo passo posso anche sperare in un parto naturale. Sono in piena forma e dopo aver sofferto di stomaco a causa delle festività e degli stravizi, adesso sono in forma smagliante. Non ho preso neanche troppo peso (solo 5 kg) e posso davvero ritenermi soddisfatta. Abbia scelto i nomi...Marie e Vanessa.
Adesso cominciamo a prepararci per il loro arrivo...la cameretta etc...
Spero che questo mio messaggio trasmetta tanta speranza a chi ne ha un po' persa...il destino fa quello che vuole, noi siamo marionette nelle sue mani...ma bisogna essere sempre positivi e potrebbe regalarci tante sorprese!
un bacione a tutte
Isabella + Marie e Vanessa 19+2