vale811 - ciclo 18/05/14 - game over! -

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: vale811 - ciclo 18/05/14 - VICINA ALL'OVO????

Messaggioda vale811 » 04/06/2014, 7:13

grazissime Cip! Siete tutte così carine ad aiutarmi... :bacio

Allora la tb la prendo vaginale, ma dormo male e non respiro bene per via delle mie innumerevoli allergie... in questo periodo poi... la sera prendo l'antistaminico KESTINE e va un po' meglio... ma se provo a saltarlo... zac... naso chiuso e mi sveglio durante la notte agitata xchè non riesco a respirare bene! poi non so perché... ma sogno tanto... mi muovo, giro e rigiro... insomma non dormo più come una "salma" da qualche anno ormai!!!! e spero che questo non falsi la mia tb...

poi... ebbene si sono 3 cicli e questo è il 4, ma che misuro tutti i gg solo questo...

per il resto sono d'accordissimo con voi, eppure anche se vi faccio tante domande, non sono particolarmente ansiosa... solo che mi piace capire il mio corpo... sempre, qualsiasi cosa accada... volevo fare il medico io!!!! Non ho potuto continuare gli studi per motivi economici... :disperato: ma per farvi capire come sono:

- a 6 anni facevo i compiti in sala d'aspetto del pronto soccorso dove lavorava mia madre xchè non avevo nonni o con chi stare, e ho visto di tutto sempre senza mai spaventarmi o agitarmi, anzi ero curiosa...
- a 10 anni ho chiesto a mia madre di comprarmi al super un polmone di bovino perché volevo sezionarlo per vedere com'era dentro...
- a 11 leggevo assiduamente tutti i bugiardini delle medicine del nonno e glieli spiegavo affinché le apprendesse e seguisse meglio!!!
- a 13 anni ho tolto 4 punti di sutura a mio padre
- a 18 soffrivo di insonnia e l'unica cosa che mi faceva dormire era l'annuario del farmaco
- a 25 mi sono operata agli occhi e l'unico modo per stare tranquilla è stato vedere in anteprima il video dell'intervento... mio padre ha vomitato! e io sono uscita dalla sala operatoria ridendo e scherzando col chirurgo con cui ho parlato tutto l'intervento passo passo!

per cui non capire ora il mio corpo mi dà fastidio... :testate: vorrei essere di plexiglas per vedermi dento!!! :lol:

Cmq mi aiutate davvero tanto!!! Vi ringrazio ancora per la pazienza e il tempo che mi dedicate!
vale811

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda cip » 04/06/2014, 7:32

Se la TB la prendi per via vaginale, non è il respiro che crea problemi ;)

Le cose che possono crare problemi sono: il sonno discontinuo e l'orario di misurazione.

Il sonno discontinuo influisce perché devi dormire minimo 3 ore di sonno profondo consecutive prima di misurare oppure 5 di sonno discontinuo (quindi che dormi, ti svegli, dormi, ti svegli,...) di cui però l'ultima ora piena.
Devi un attimo capire l'andamento del tuo sonno ;) Se ci fai caso e tieni un bell'orologio vicino al letto, ti rendi conto.
Io ho sempre avuto problemi di sonno e soprattutto nel passaggio tra il sonno leggero e quello profondo. Ma son cose che conoscendoci si superano. Più che altro si impara a comportarsi di conseguenza!
Vista la tua enorme curiosità potresti dedicarla a capire come migliorare il tuo sonno :D
Hai scritto:
insomma non dormo più come una "salma" da qualche anno ormai!!!!

Vuol dire che prima riuscivi a dormire meglio. Prova a tornare a quella condizione! Sia per la TB, ma soprattutto per te! Un buon sonno ci fa solo stare meglio, se stiamo meglio siamo più rilassati, più rilassati...più cicogna! :mrgreen:

Poi ci tengo ad insistere sull'orario di misurazione :roll:
Hai 2 TB (l'ultima e la penultima) attendibili con misurazione alle 6. Hai altre 2 TB prese alle 8, a cui io metterei attendibilità media. Poi tutte le altre non sono attendibili poiché prese alle 9 del mattino!
A quell'ora la TB è normalmente alta, infatti se guardi il tuo grafico attuale, con tutti gli orari segnati, hai TB alte con misurazione alle 9, invece più basse con misurazione alle 6.
Insisto perché visto che l'unico modo per individuare l'ovulazione è il picco della temperatura con i 3 rialzi, se te prendi la TB così tardi sarà ovviamente alta e verrà impossibile individuare i veri rialzi da quelli "finti"!

Visto che in questi ultimi due giorni hai misurato alle 6, prova a misurare in quella fascia oraria ;) Tra le 5 e le 7. Non più tardi ;)
Vedrai già un cambiamento :si si:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 04/06/2014, 7:36

Purtroppo abbiamo solo 2 tb prese alle 6 quindi non possiamo sapere se quello di oggi sia un rialzo, potrebbe...come no. Di certo bisogna aspettare 3 tb consecutivamente "alte" (con le caratteristiche dei 3 rialzi che trovi nelle guide) per poter confermare l'ovulazione.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda vale811 » 04/06/2014, 7:48

Si Cip, lo so benissimo che alle 9,00 è sfalsata... e che alle 6 è meglio, ma io lavoro x due settimane al pomeriggio/sera e x 2 settimane al mattino dalle 7,00! il cambio turno ce l'ho proprio all'ovulazione!!! Si vede che il mio ciclo si è sincronizzato al lavoro... :lol:

Le ho prese alle 9.00 perché pensavo che nella fase pm/po se prese tutte alla stessa ora presto o tardi che fosse potessero andare bene... e quell'ora mi veniva comoda xchè non dovevo mettere una sveglia apposta per la tb , rischiando di svegliare anche il mio compagno, e mi alzavo riposata x un altra giornata!

cmq questa settimana la levataccia mi tocca comunque! dalla prox sono in ferie fino al ciclo ed oltre e mi rassegnerò a mettere la sveglia alle 6 (magri volume basso sperando di sentirla), misuro tb, e torno a dormire... sempre se il mio collega di letto non mi sclera...

quella serale non avrebbe senso x me perché non sto ferma... ho sempre qualcosa da fare... sarebbe più stressante impormi di stare ferma e zitta per un ora e mezza!!!! :testate:

il sonno discontinuo è creato dalla cattiva respirazione... null'altro... è cominciato con l'arrivo delle allergie! dormo bene quando non fioriscono piantacce!!! quindi novembre e dicembre!!!!
vale811

Messaggioda vale811 » 04/06/2014, 7:49

Blade ha scritto:Purtroppo abbiamo solo 2 tb prese alle 6 quindi non possiamo sapere se quello di oggi sia un rialzo, potrebbe...come no. Di certo bisogna aspettare 3 tb consecutivamente "alte" (con le caratteristiche dei 3 rialzi che trovi nelle guide) per poter confermare l'ovulazione.

si si lo so... spero solo che sia così!!!! rialzi di almeno 0.10 se non ricordo male...
vale811

Messaggioda pinkie » 04/06/2014, 8:01

il discorso di puntare la sveglia e poi tornare a letto sarebbe la cosa ideale.. facciamo praticamente tutte cosi.. non è che siamo :matto: e girariamo tutte per casa alle 6.30 del mattino anche i weekend.. eheheheh :lol: ovviamente la sto buttando in ridere questo per dirti che è un piccolissimo sacrificio per poter utilizzare il metodo.. altrimenti è praticamente inutile.
Prova e vedi se svegli il tuo compagno. Ti porto la mia esperienza.. i primi gg lui sentiva i bip bip del termometro ( e non la sveglia per assurdo) cosa che semplicemente ho risolto tenendo coperto con la mano la parte che suona. La sveglia l'ha sentita forse una o due volte nei weekend... ma anche li, mi imposto il mio cell basso.. sul comodino.. lo sento solo io, misuro e nanne.... :zizi:
La tb serale, che comunque può anche essere un riposo pomeridiano (quindi un pisolino) è un ottimo consiglio nel tuo caso.. Mio marito lavora a turni e posso dirti che quando fa notti o pomeriggi cerca sempre di ritagliarsi un'ora di riposo... sarà mica stressante guardare un po di tv o riposare a letto leggendo un libro giusto? Questo è il mio consiglio spassionato.. visto che la prova della tb serale l'ho provata in prima persona... Capisco che magari torni dal lavoro e hai da fare.. ma ad una certa ora ti fermi no?! :si si:
Cip è stata brava.. il suo punto principale è la botta di cul@... ed è proprio cosi.. se tutto funziona come deve e non ci sono problemi legati alla fertilità, sta tutto li... altrimenti perchè chiamarlo "Il miracolo della vita?".. :affetto:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda vale811 » 04/06/2014, 8:07

dai ci proverò! i consigli sono ottimi!!!
vale811

Messaggioda cip » 04/06/2014, 8:17

Io i primi mesi la sveglia l'avevo alle 5, perché facendo i miei calcoli e prima di risolvere i miei problemi di sonno, prendere il giro, etc era il momento migliore :lol:
Il "problema" della sveglia comunque è solo per poco tempo fino a quando non ti abitui! Mio marito la sveglia l'ha sentita solo la prima settimana, io ora molte volte misuro nel sonno! La sento, misuro ma il più delle volte non ricordo neanche di aver misurato :lol: :lol:
Vedrai che è meno faticoso di quel che sembra ;)

La TB va presa sempre alla stessa ora per tutto il ciclo :zizi:
Visto che l'ovo si individua dai rialzi è fondamentale riuscire ad identificarli! Devi capire un po' te in base alle tue abitudini e ai tuoi ritmi dove fare un "piccolo" sacrificio (che poi diventa subito abitudine!) e quindi o puntare la sveglia o fare la siesta pomeridiana come consiglia Pinkie ;)
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda vale811 » 04/06/2014, 8:23

allora l'unica è la sveglia puntata...perché la siesta la posso fare solo quando lavoro al mattino x 2 settimane...perché quando faccio pomeriggio inizio alle 13.00! e sempre che non abbia impegni!!! cerco una suoneria leggera tanto io dovrei sentirla...
vale811

Messaggioda vale811 » 04/06/2014, 11:18

giusto per la cronaca clearblue delle 10.30 con pipì tenuta dalle 6.20 = NEGATIVO

oggi 18pm... secondo me i giochi sono fatti... mi sento così....

comunque un compitino anche stasera ce lo piazzo!!! :cuoriarco:
vale811

Torna a I vostri grafici della temperatura basale