batuffolino - ciclo del 22/04/2014 - sono confusa...

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: batuffolino 22/04/2014 attesa risultato beta

Messaggioda batuffolino » 21/05/2014, 10:02

Girando sempre su internet ho trovato su un forum la storia di una ragazza più o meno simile alla mia...e anche a lei il ginecologo ha detto,nonostante la negatività delle analisi, di ripetere la beta,di continuare il progesterone e ha parlato di un un probabile falso negativo...
Però a differenza mia lei ha fatto una iui....preso il clomid e il gonasi...che ne pensate?
batuffolino

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda batuffolino » 21/05/2014, 11:38

Sto seguendo la storia di questa ragazza passo dopo passo...lei è vero ha fatto una iui e io invece solo rapporti mirati....ma alla fine la iui è quel metodo che più si avvicina al concepimento naturale...quindi penso che anche se con qualche sfumatura,più o meno la nostra storia sia simile....
batuffolino

Messaggioda pinkie » 21/05/2014, 12:05

La situazione è simile hai ragione... Aspettiamo con te questo due gg .. :cuore:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda batuffolino » 21/05/2014, 12:18

Stavo per telefonare al ginecologo perché volevo evitare di fare la beta venerdì...tanto per quello che leggo in giro ho ben capito che l'esito rimarrà negativo...ma poi il buon senso mi ha bloccato e così aspetterò venerdì...
Ma finalmente mi è tornato il buon umore e la strana calma che mi ha accompagnato in questi giorni...sfido chiunque a rimanere calma dopo che il ginecologo ti dice di ripetere le analisi e ti parla di falso negativo...ma va bene così...tutto fa esperienza nella vita...e poi ci sono andata comunque vicino e questo mi fa capire che la strada che sto percorrendo è quella giusta e che presto la spiumo :lol:
Spero solo che nonostante il progeffik queste benedette mestruazioni arrivino presto così posso rimettermi a caccia presto presto :si si:
batuffolino

Messaggioda paoletta79 » 21/05/2014, 12:21

Ciao Batuffolino,
io capisco che sia difficile l'attesa.... Ogni caso e' a se'...Mi sembra di aver capito che il caso dell'altra ragazza si e' poi rivelato un positivo..... :incrocini: :incrocini: :incrocini: tanto per te.....
Pero' non ti resta che aspettare....un falso negativo purtroppo vuole dire tutto o niente.... ci sono tante cose che potrebbero riaccendere le tue speranze e tante che potrebbero non farlo.... Ti auguro di avere una bella sorpresa venerdi'!
:preghiera: :preghiera: :preghiera: :cuore:
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda batuffolino » 21/05/2014, 12:25

Grazie Paoletta
batuffolino

Messaggioda Natalia » 21/05/2014, 14:34

se permetti dico anch'io la mia perchè vedo che qui vi state un pò confondendo ;) allora, di solito sul referto delle analisi c'è scritto che un valore da 0-5 significa non incinta. Alcuni laboratori hanno valori addirittura da 0-10 per una donna non gravida. Il valore non sarà quasi mai zero, anche in una donna non incinta si trova sempre un pò di hcg. Si trova addirittura anche negli uomini!!! Non vuol dire che se il tuo valore era 3 l'ovetto è stato fecondato o che è successo qualcosa che non è andato a buon fine. Su questo non sono d'accordo con Pinkie. :no no: Semplicemente non è successo niente :no no: Quindi per me è più che chiaro che tu non sia incinta, purtroppo. :( Scusa se te lo dico così. Non capisco il tuo gine quando ti dice di ripetere le beta se queste sono state chiaramente negative. E non capisco nemmeno il follicolo pronto per scoppiare il 6 maggio se la tb dice che hai ovulato il 4. Sei sicura che il ginecologo abbia visto bene nell'eco????? :dubbioso: :dubbioso: Perchè il giorno in cui lui dice di vedere il follicolo non scoppiato la tua tb era già alta!! Se hai preso bene la tb sinceramente io mi fiderei di più di lei. Poi anche i rapporti, (sempre se hai ovulato il 4) erano pochi e piazzati male, quello del 1 maggio era troppo presto e quello del 6 maggio troppo tardi. :?

cmq resto del parere che un test di gravidanza fatto prima ti avrebbe risparmiato tutta quest'ansia che provi adesso, tutto questo ripetere le beta. Io a volte non li capisco proprio questi ginecologi!!
Natalia

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in corso

Messaggioda batuffolino » 21/05/2014, 15:24

Il fatto di ripetere le beta è anche per me una cosa inutile...ma se lui dice così... :dubbioso: evidentemente vuole la certezza matematica...o forse punta più nell'osservare l'andamento dell'hcg piuttosto che il valore in se stesso...forse stato per me il discorso si sarebbe chiuso ieri dopo il risultato...ma siccome il ginecologo è lui...attendo venerdì...
Per quanto riguarda la tb personalmente questo mese non ci bado più di tanto a causa del progesterone che sto assumendo e che la rende poco attendibile...
Infine per quanto riguarda il follicolo ti posso dire che l'ho visto con i miei occhi su quel monitor...era li e detta del ginecologo sarebbe scoppiato da lì a poco...
Ti ringrazio per le tue parole e per il tuo interessamento....
batuffolino

Messaggioda Natalia » 21/05/2014, 15:47

beh se il follicolo c'era il 6 maggio non capisco la tb già alta.. dici che non consideri attendibile la tb di questo mese ma il progesterone non lo prendi dall'inizio quindi le prime tb dovrebbero essere attendibili, se mai non sono attendibili quelle dopo aver iniziato il progesterone. Però è cmq strano, perchè se pensassimo all'ovo il 6maggio dopo l'ovulazione la tb avrebbe dovuto alzarsi invece non lo ha fatto :dubbioso: Se hai iniziato il progesterone il 6.5. ancora prima di ovulare può essere che quello ti ha bloccato l'ovulazione :dubbioso: Hmm, ora possiamo solo ipotizzare, non sapremo mai come sono andate davvero le cose ;) Ti consiglio di stare un pò più attenta nel prossimo ciclo perchè non sempre i ginecologi fanno bene il suo lavoro, spesso sbagliano (prescrivere il progesterone a ovulazione ancora non avvenuta è un'errore che un bravo ginecologo non dovrebbe fare). Dobbiamo informarci noi e decidere noi come fare. :incrocini: :portafortuna:
Natalia

Messaggioda Natalia » 21/05/2014, 15:52

batuffolino ha scritto:Il fatto di ripetere le beta è anche per me una cosa inutile...ma se lui dice così... :dubbioso:

beh non è che dobbiamo fare tutto quello che dicono i medici.. Non è tutto sacro quello che dicono! Spesso e volentieri ci fanno spendere un sacco di soldi per cose assolutamente inutili.
Natalia

Torna a I vostri grafici della temperatura basale