ed eccomi pure io.. taglio corto sul discorso della fl che può variare e che hai monitorato un solo mese per ora.. gia lo avevo detto e sono passate pura blade e nica.. quindi evitiamo ripetizioni che sennò siamo tutte noiose
veniamo al gine ed alla tb!
io mi sono approcciata a questo mondo (super-mega-fantasticissimo

) a settembre dell'anno scorso, tutto insieme con tb stick muco.. che per me fino a poco tempo prima erano praticamente sconosciuti!! Mi sono informata un po e ho atteso il primo mestruo per approdare qui e trovare supporto
A quel tempo avevo un gine diverso a cui ho detto che tentavo questa strada dopo 3 anni di inutili tentativi... lui non era molto per la quale e mi ha detto di non sperarci troppo. POi quando l'ho chiamato comunicandogli il positivo mi ha detto che non era merito della tb....
Ma passiamo a marzo di quest'anno.. dopo aver cambiato gine (il mio ho compreso alla fine che era un cretino e superficiale nonostante lo conoscessi da anni e credevo di avere la massima fiducia in lui...

) avevo programmato il primo controllo con la gine nuova per pap test e colloquio generale.. io sapevo perfettamente di essere a metà po. Quando la gine mi ha fatto le domande di routine le ho detto prendo la tb, so che ho ovulato il ..., sono al metà po.. e non le aspetto per il ....
Lei mi aveva guardato molto perplessa e mi ha risposto "adesso te lo dico io" e quando si è resa conto che il corpo luteo corrispondeva, l'inspessimento dell'endometrio corrispondeva... etc etc.. mi ha guardato e mi ha detto " eh beh complimenti". Mi ha chiarito che loro (come medici) non sono molto pro temperatura basale però si è anche resa conto che io ero preparata su quel punto e che la cosa "faceva bene a me" quindi mi ha detto avanti tutta cosi e di risentirci appena vedevo il mio positivo. Che non è tardato ad arrivare.............
Quando sono stata da lei per la prima visita e datare la gravidanza ho "mentito" sull'UM per far quadrare l'ovulazione al 14pm.. solo dopo la visita mi ha detto.. dimmi la verita.. "quand'è stato l'ultimo ciclo?" (con tanto di sorrisetto!!!

) chiarita la mia piccola bugia si è fatta una risatina....
Insomma: ha capito e ha accettato la cosa!! Non dico che magari adesso consiglia la tb a tutte quelle che vede... però con me c'è stata comprensione e disponibilità... e non giudizio e rimprovero.
Che poi.. dicano quello che vogliono.. TANTO DECIDIAMO NOI comunque