Nephentes - ciclo del 05/06/14 - :( Fine corsa

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nephentes - ciclo del 05/06/14 - :( Fine corsa

Messaggioda nica » 04/07/2014, 8:14

ciao! :ciao:
io ho scoperto di avere una fl di 10 giorni grazie alla tb e inizialmente mi ero preoccupata. Poi Blade mi ha fatto notare che anche lei ce l'aveva corta ed è comunque rimasta incinta.. e così è capitato anche a me. :P In più, ci sono integratori di B6 e il magnesio che possono allungarla un po'. Ma nel tuo caso, vedo una fl di 11 giorni (quindi assolutamente regolare) e poi monitorata solo un mese.. la fl può variare di 1-2 giorni, magari la tua è anche un po' più lunga e quest'ultimo mese è stato solo un'eccezione.

Per il ginecologo, il mio non era d'accordo neanche sugli stick, pensa un po' se gli avessi detto della tb.. :twisted: ma il problema non si pone perché grazie all'ultima disavventura delle beta ho scoperto che è ben poco empatico (dava per scontato che le analisi non sbagliano mentre i test casalinghi sì) e non voglio più che mi segua in gravidanza. La prossima gine saprà tutto su come è stato concepito il pupo (tb, stick e tanta fortuna)
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 04/07/2014, 9:06

Una fase luteale di 11 giorni, come ti hanno già detto, non è per niente corta! La mia è così! ;) E con un solo ciclo monitorato non si possono davvero trarre conclusioni.
Vitamina B6 e magnesio possono aiutare al allungare la fase luteale, comunque, a me il magnesio la allungava a 12 (mi capitava anche senza magnesio di arrivare a 12, più spesso l'anno scorso però) ma io non lo prendevo per quello ma per attenuare la sindrome premestruale. Infatti era ormai un anno che non lo prendevo più ma la gravidanza è arrivata senza problemi!
Io il magnesio ho deciso da sola di assumerlo, dopo varie informazioni e dopo aver chiesto un parere anche alla mia erborista di fiducia. Io però non ho una ginecologa.
L'agnocasto è un po' più invasivo e quindi sarebbe meglio parlarne con un medico, onde evitare di alterare un ciclo che non è detto abbia problemi...qualche giorno in più o in meno è assolutamente normale e può essere dovuto allo stress che però è molto più facile alteri la fase follicolare ma può anche essere dovuto a niente, io ho sempre avuto un ciclo non perfettamente stabile anche se lo considero regolare perchè varia di 3-4 giorni, una o 2 volte l'anno si allunga di 1 settimana-10 giorni, probabilmente per il cambio stagione.
Non avendo un ginecologo privato non mi si è mai posto il problema della tb, quando ho dovuto fare le mie visite periodiche non ho mai avuto bisogno di parlare della tb al ginecologo. E la fase luteale di 11 giorni non mi ha mai preoccupato. :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda pinkie » 04/07/2014, 9:27

ed eccomi pure io.. taglio corto sul discorso della fl che può variare e che hai monitorato un solo mese per ora.. gia lo avevo detto e sono passate pura blade e nica.. quindi evitiamo ripetizioni che sennò siamo tutte noiose :lol:
veniamo al gine ed alla tb!
io mi sono approcciata a questo mondo (super-mega-fantasticissimo :cuore: ) a settembre dell'anno scorso, tutto insieme con tb stick muco.. che per me fino a poco tempo prima erano praticamente sconosciuti!! Mi sono informata un po e ho atteso il primo mestruo per approdare qui e trovare supporto :pon pon:
A quel tempo avevo un gine diverso a cui ho detto che tentavo questa strada dopo 3 anni di inutili tentativi... lui non era molto per la quale e mi ha detto di non sperarci troppo. POi quando l'ho chiamato comunicandogli il positivo mi ha detto che non era merito della tb.... :roll:
Ma passiamo a marzo di quest'anno.. dopo aver cambiato gine (il mio ho compreso alla fine che era un cretino e superficiale nonostante lo conoscessi da anni e credevo di avere la massima fiducia in lui... :testate: ) avevo programmato il primo controllo con la gine nuova per pap test e colloquio generale.. io sapevo perfettamente di essere a metà po. Quando la gine mi ha fatto le domande di routine le ho detto prendo la tb, so che ho ovulato il ..., sono al metà po.. e non le aspetto per il ....
Lei mi aveva guardato molto perplessa e mi ha risposto "adesso te lo dico io" e quando si è resa conto che il corpo luteo corrispondeva, l'inspessimento dell'endometrio corrispondeva... etc etc.. mi ha guardato e mi ha detto " eh beh complimenti". Mi ha chiarito che loro (come medici) non sono molto pro temperatura basale però si è anche resa conto che io ero preparata su quel punto e che la cosa "faceva bene a me" quindi mi ha detto avanti tutta cosi e di risentirci appena vedevo il mio positivo. Che non è tardato ad arrivare............. :cuore: :cuore:
Quando sono stata da lei per la prima visita e datare la gravidanza ho "mentito" sull'UM per far quadrare l'ovulazione al 14pm.. solo dopo la visita mi ha detto.. dimmi la verita.. "quand'è stato l'ultimo ciclo?" (con tanto di sorrisetto!!! ;) ) chiarita la mia piccola bugia si è fatta una risatina....
Insomma: ha capito e ha accettato la cosa!! Non dico che magari adesso consiglia la tb a tutte quelle che vede... però con me c'è stata comprensione e disponibilità... e non giudizio e rimprovero. :ok:
Che poi.. dicano quello che vogliono.. TANTO DECIDIAMO NOI comunque :si si:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Blade » 04/07/2014, 10:00

pinkie ha scritto:Quando sono stata da lei per la prima visita e datare la gravidanza ho "mentito" sull'UM per far quadrare l'ovulazione al 14pm.. solo dopo la visita mi ha detto.. dimmi la verita.. "quand'è stato l'ultimo ciclo?" (con tanto di sorrisetto!!! ;) )

MUAHAHAHHA ma questa non ce l'avevi mai raccontata!!! O me la sono persa io?? Comunque grande Pinkie!!! :lol: :lol: :lol: :ok:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda pinkie » 04/07/2014, 10:01

non ve lo avevo detto?!?!?? :imbarazzato: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Greta76 » 04/07/2014, 12:49

Ciao Nephentes!!!

Come va il morale oggi? Spero meglio! :pon pon:

Sono d'accordo con Pinkie, il tuo grafico è buono e la fase luttuale non è corta, 11 giorni vanno bene...pensa te che la mia era di 7 giorni a gennaio e di 9 giorni i restanti mesi...fino al mese scorso che mi è tornata di 13 giorni.

Hai parlato con il tuo ginecologo o preso un appuntamento? Facci sapere che ti dice! e mi raccomando se non ti piace CAMBIALO! :mrgreen:

pinkie ha scritto: Che poi.. dicano quello che vogliono.. TANTO DECIDIAMO NOI comunque :si si:

AMEN!!!

Sta lì il segreto! prenderci tutte le Info che vogliamo, ma alla fine decidere di testa propria e con consapevolezza...perchè tanto poi, se facciamo decidere agli altri prima o poi ce ne pentiamo... :?

Ah cara Pinkie sei una grande!!! Piccole bugie a fin di bene, non solo sono accettate ma fanno anche bene alla salute :lol: :lol: :lol: e tutte quelle che dicono, "Io non mento mai, io non fingo mai l'orgasmo, io sono sempre puntuale...ci credo, quanto ci credo alla pace nel medio oriente! :lol: :lol: :lol:

L'ho già chiesto da te...ma te lo richiedo qui...come ti senti oggi?

:bacio :bacio :bacio
Ultima modifica di Greta76 il 04/07/2014, 14:52, modificato 1 volta in totale.
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Greta76

Anno di nascita: 1976
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 04/07/2014, 17:01

IO l'ho creato davvero il topic! Ora cancello da qui così Nephentes non si spaventa! ;) Pazzie del venerdì! 8-) viewtopic.php?f=13&t=1911
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale