Onda - Ciclo del 25/06/14

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Onda - Ciclo del 25/06/14 - Fagiolino ci sei? ♥

Messaggioda vale811 » 14/07/2014, 20:25

ragazze che belle parole! da riempire il cuore! ma io sento che ce la faremo tutte! insieme e unite, una per tutte... tutte x una!

mi sento cosi serena da quando sto qui con voi! :imbarazzato:
vale811

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda vale811 » 14/07/2014, 20:29

greta il tuo post e' utilissimo! anzi voglio tenerlo a portata di zampa! io sono al 7po e io e la potenziale-blastocisti ti ringraziamo per l'apporto scientifico che ci dai! senza quello sarebbe troppo facile volare a zonzo...
vale811

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: in corso

Messaggioda pinkie » 14/07/2014, 21:07

Onda.. Cip.. tutto quello che dite potrei averlo scritto parola per parola.. :cuore: :cuore: c'è amore nell'aria!! eh si!!!
Cara Onda..lo so che devo sognare e non fare troppo realismo ma nel discorso che stavamo facendo ho esternato questo nostro "destino di coppia" qualora qualcuno decida per noi... Chiaro che .. Pulcino voglio stringerti tra le braccia!! Ed è l'augurio che faccio anche a voi :affetto:

Greta: erano troppo romantiche per dedicarsi anche alla scienza ;) ;) ;) L'unico Edit che faccio è per l'impianto che non sempre avviene tra il 6/7 gg ma puoi arrivare anche all'11po. Io per esempio è stato cosi.. :imbarazzato:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda onda » 14/07/2014, 21:27

Si Greta!!!! :lol: :lol: :lol:
Ha ragione Pinkie, eravamo in spirito romantico!!! :imbarazzato: :lol: :lol: :lol:
La scienza viaggia su un binario diverso!
Comunque ho letto tutto l tuo messaggio, ti ringrazio e confermo perchè ho già studiato concepimento e impianto passo passo... sulle guide c'è un link bellissimo postato da Pinkie (mi sembra :roll: ) sul ciclo mestruale e sul concepimento e poi ho approfondito personalmente...
Razionalmente ti dò ragione, effettivamente è troppo presto per sentire qualcosa, però questo mese per me c'era il dubbio dell'ovo al 13 pm, se fosse così oggi sarei al 7 po e non al 5... sarebbe comunque presto per i sintomi, ma magari con degli ormoni particolarmente "pasticcioni" una donna potrebbe avere qualche piccolo disturbo anticipato!
Poi ripeto, ho letto diverse testimonianze di donne che già dai primi giorni del po hanno avuto sintomi strani che poi hanno ricollegato alla gravidanza! Certo è che tutti i mesi abbiamo sintomi diversi, quindi quando si ottiene il positivo è facile ricollegarli! :mrgreen:
In ogni caso, se queste sensazioni aiutano a far passare il po senza stressare e se ci aiutano ad immaginarci già con il pancione e quindi a fare tanti pensieri positivi, perchè non sognare?!?! :cuore:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in cerca

Messaggioda cip » 14/07/2014, 21:28

Pinkie, Onda :affetto: che bello vivere le stesse emozioni e capirsi :affetto: :affetto:
Pinkie capisco cosa dici rispetto alla vostra scelta di coppia :bacio in queste cose penso non esistano scelte giuste o sbagliate. Ogni decisione presa con il proprio compagno e che ci fa stare bene è la scelta migliore per noi :bacio :bacio ma come te speriamo che Pulcino rimanga lì dove si trova, ben saldo alla sua mamma che sta lottando per lui :cuore: :cuore: :cuore:

Greta, non rimanerci male...quando l'amore è nell'aria la scienza passa in secondo piano :imbarazzato: ma fidati che anche i post più saggi son stati letti :bacio solo ogni tanto è bello condividere anche un po' dei propri sentimenti :imbarazzato:

EDIT: scritto con Onda :ok:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda pinkie » 14/07/2014, 21:34

onda ha scritto:Comunque ho letto tutto l tuo messaggio, ti ringrazio e confermo perchè ho già studiato concepimento e impianto passo passo... sulle guide c'è un link bellissimo postato da Pinkie (mi sembra :roll: ) sul ciclo mestruale e sul concepimento e poi ho approfondito personalmente...

io questo giro non ci ho messo lo zampino.. ma penso invece si tratti del link di Vally ;) ;)

onda ha scritto:Poi ripeto, ho letto diverse testimonianze di donne che già dai primi giorni del po hanno avuto sintomi strani che poi hanno ricollegato alla gravidanza! Certo è che tutti i mesi abbiamo sintomi diversi, quindi quando si ottiene il positivo è facile ricollegarli! :mrgreen:

e qua ritorno a dirvi che io ho avuto segnali grandi come tabelloni pubblicitari e li scambiavo per mestruo!!! :imbarazzato:

cip ha scritto:Greta, non rimanerci male...quando l'amore è nell'aria la scienza passa in secondo piano :imbarazzato: ma fidati che anche i post più saggi son stati letti :bacio solo ogni tanto è bello condividere anche un po' dei propri sentimenti :imbarazzato:

eh si... ma Greta è pura scenza!! ne sprizza da ogni poro ;) :mrgreen: però quando ci vuole.. ci vuole.. Si ai sogni, ai pensieri romantici e alle dolcissimi illusioni che ti fanno affrontare una nuova giornata :cuore: è un passo avanti verso il proprio sogno :affetto: (che smielensa che sono!!)

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda onda » 14/07/2014, 21:40

pinkie ha scritto:io questo giro non ci ho messo lo zampino.. ma penso invece si tratti del link di Vally ;) ;)

Hai ragione!!! Date a Vally ciò che è di Vally!!! :lol:
E ti quoto anche su tutto il resto! :ok:
Si, Greta è una scenziata su tutti i fronti,ma il mondo è bello perchè è vario! Mica posso essere tutte smielense come noi!!!! :lol:
@ Cip: Già siamo sulla stessa lunghezza d'onda!!! ;)
Il Mio Grafico

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Messaggioda pinkie » 14/07/2014, 21:44

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: bene ragazze per stasera vi saluto!! il lettone e un film con il marito mi aspettano! notte a domani!! :cuore:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda onda » 14/07/2014, 22:11

Pure a me il materasso mi chiama... :addormentato: Notte... :cuore:
Il Mio Grafico

onda

Messaggioda Greta76 » 14/07/2014, 22:15

pinkie ha scritto: Greta: erano troppo romantiche per dedicarsi anche alla scienza ;) ;) ;)

Per carità! Viva il romanticismo, viva l'amore nell'aria, viva il miele e vivano i cuoricini :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: Io sono una delle prime smielate! :lol:
Ma scusate...difetto professionale...non posso farci a meno! :matto: :geek: :mrgreen:

vale811 ha scritto:greta il tuo post e' utilissimo! anzi voglio tenerlo a portata di zampa! io sono al 7po e io e la potenziale-blastocisti ti ringraziamo per l'apporto scientifico che ci dai! senza quello sarebbe troppo facile volare a zonzo...

Grazie Vale! Mi sento un po meno sola! :mrgreen: :affetto:

pinkie ha scritto: L'unico Edit che faccio è per l'impianto che non sempre avviene tra il 6/7 gg ma puoi arrivare anche all'11po. Io per esempio è stato cosi.. :imbarazzato:

Cara Pinkie, come in tantissime cose biologiche ci sono le eccezioni ;) :si si: Io ho raccontato le prime fasi del concepimento dal punto di vista biologico come "di solito" accade...ma sicuramente ci sono tanti casi come il tuo! ;) :affetto:

:bacio :bacio :bacio

Qui una bella immaggine sulle prime fasi della gravidanza:

Immagine
Fonte: Wiki EN
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Greta76

Anno di nascita: 1976

Torna a I vostri grafici della temperatura basale