Ringyetta - ciclo del 17/08/14 - 41+3 - Viola

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Ringyetta - ciclo del 17/08/14 - Positivo!!!

Messaggioda ringyetta » 19/09/2014, 20:25

Questa la mail della ginecologa:
"Buonasera....diciamo che non è un valore altissimo ma comunque è cresciuto e per ora questo basta.
"La norma" per il valore delle beta non è così indicativo, ma lo è il fatto che crescano. Direi, se le è possibile, di ripeterle lunedì mattina. .così nel pomeriggio ,quando ci vediamo, valutiamo il nuovo valore, completiamo il tutto anche con un eco,... anche se, considerata la precocità, non mi aspetto di vedere chissà che. ..."

Proprio quello che non vorrei fare...diventare schiava delle beta...che faccio?
ringyetta

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 1

Messaggioda pinkie » 19/09/2014, 21:10

allora.. diciamo che la gine si aspetta di vedere un terzo prelievo di beta.... sei comunque tu a decidere se vuoi farle o meno. Sono indicative non danno la certezza di niente e sono "solo un valore"... te lo dico perchè puoi tranquillamente risponderle (mail o a parole quando la vedi) che non le volevi rifare perchè ti mettono ansia..... è una tua scelta. :zizi:

lunedi sei a 4+5 e si.. in effetti non ci sarà molto da vedere.. ma la cameretta sicuramente! e gia valutare l'impianto in utero è comunque buona cosa. poi le tappe successive le valutate insieme.
Posso comunque farti una domanda? se gia lei "sa" che lunedi non vedrà molto perchè fai un'eco cosi presto?
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda fiokkettino » 19/09/2014, 21:21

auguri reginetta!
Io ho fatto il test 10 giorni fa e la prima visita dal gine ce l'ho il 10 ottobre almeno da poter sentire il battito! beta non ne ho fatte ;)
fiokkettino

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda ringyetta » 19/09/2014, 21:51

pinkie ha scritto:allora.. diciamo che la gine si aspetta di vedere un terzo prelievo di beta.... sei comunque tu a decidere se vuoi farle o meno. Sono indicative non danno la certezza di niente e sono "solo un valore"... te lo dico perchè puoi tranquillamente risponderle (mail o a parole quando la vedi) che non le volevi rifare perchè ti mettono ansia..... è una tua scelta. :zizi:

lunedi sei a 4+5 e si.. in effetti non ci sarà molto da vedere.. ma la cameretta sicuramente! e gia valutare l'impianto in utero è comunque buona cosa. poi le tappe successive le valutate insieme.
Posso comunque farti una domanda? se gia lei "sa" che lunedi non vedrà molto perchè fai un'eco cosi presto?

...allora mettiamola così....ho due giorni di tempo per pensarci e valuterò...sinceramente nemmeno io capisco perché mi faccia un'eco così presto, mi affido alle sue mani, comunque al pronto soccorso lunedì me l'hanno fatta e c'era la camera con una sorta di "sorcio" :D :D :D all'interno :pon pon:
ringyetta

Messaggioda pinkie » 19/09/2014, 21:53

bene dai! appurato che l'impianto è al suo posto devo solo crescere il fagiolino ;)
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Natalia » 20/09/2014, 10:35

anch'io come Fiokkettino niente beta e ne sono strafelice, ho risparmiata un bel pò di soldi e soprattutto tanta ansia inutile. Perchè per me "beta = ansia" non servono a molto se non a farci preoccupare perchè raramente il risultato ci sembra così buono da poter stare tranquille ;) Cmq sei tu a decidere quello che devi fare o no, non la ginecologa. Io ho deciso di autogestire la mia gravidanza senza il ginecologo :pon pon:
Natalia

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in corso

Messaggioda cip » 20/09/2014, 19:38

Concordo in pieno con Natalia :si si: :si si:
Decidi te quale deve essere la TUA gravidanza! E affidati ai medici per comprendere meglio gli esiti degli esami, per toglierti dei dubbi. Ma non lasciare che decidno per te, altrimenti rischi di non comprendere a fondo i motivi e caricarti di ansie inutilmente! :bacio

Rientro nel gruppo che le beta le ha evitate, per confermare la gravidanza ho fatto un semplicissimo esame delle urine che ti dice solo se sei incinta o meno e vivo nella serenità più assoluta! :si si:
Un'eco così presto a me lascia molto in dubbio...è vero, vedi la camera...ma cosa serve vederla? Qual'è il motivo per cui TU faresti questa ecografia?
Scusa se insisto, ma quello che vorrei farti passare è proprio che sei tu che devi decidere se ne hai bisogno o meno :portafortuna:
In alcune gravidanze a rischio è bene fare qualche eco in più, ma se tutto va bene (e a te ora sta andando tutto bene), farla così presto deve avere un motivo secondo me. Capisci se è qualcosa che pensi ti serva oppure no.
Io avevo pensato di farne una presto, per vedere dove si era impiantato...poi mi son detta che volevo cercare qualcosa che non andava e ho deciso di ascoltarmi! Il mio corpo sta bene, i sintomi ci sono tutti, quindi non può essersi impiantato male. Per sapere come sta il mio Rospett* basta una ecografia, ma voglio che sia quella dove gli sento battere il cuoricino e dove lo vedo :imbarazzato: :cuore:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda Blade » 22/09/2014, 15:33

Concordo con natalia e cip, io alla prima eco non ho nemmeno sentito il battito, solo visto ma è bastato! :cuore: Anche se io non avevo dubbi, sapevo che era al posto giusto e che stava bene anche perchè con la prima eco non è che ti dicano poi molto, giusto che c'è e che ha gambe e braccia ;)
Tu hai già fatto un'eco lunedì, non vedo perchè te ne debba fare un'altra se sa già che non vedrà molto...A me le beta sembrano cresciute in modo perfetto ed è quello che conta. Puoi ripeterle se vuoi e sono convinta saranno ancora cresciute bene ma non ne vedo una grande utilità. Pensa prima di tutto a quello che fa stare tranquilla te! Fare beta e eco così presto in genere vedo mette più ansia che altro...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda ringyetta » 22/09/2014, 20:40

Ciao ragazze, eccomi con le mia "buone" nuove...
le beta di questa mattina, quindi è passata una settimana dalle beta del pronto soccorso a 38, erano a 659,4 :ok:
Sono andata a fare la visita...non mi aspettavo di vedere nulla io, non si aspettava nulla lei...e infatti quasi il nulla si è visto se non un misero puntino nero nell'utero, che secondo la ginecologa è l'inizio di una camera gestazionale, ma dal momento che stando al ciclo mestruale sono a 5+1 non può permettersi di escludere una gravidanza extrauterina, quindi lunedì prossimo nuove beta e tra lunedì e mercoledì prossimo nuova eco.

Vorrei precisare una cosa, perché presa dall'entusiasmo di avere le beta e 38 non avevo nemmeno letto le carte del pronto soccorso.
Su quelle carte infatti c'è scritto "non ancora visibili segni ecografici di gravidanza in utero" ma "presenza di corpo luteo"...quindi ci sta no che da una settimana fa si sia trasformato da corpo luteo a piccola camera gestazionale no? :zizi:

Sto cercando di caricare l'immagine dell'eco di oggi :si si: :si si:
Eccola!!!
Lo vedete il puntino nero in utero?
Immagine
Ultima modifica di ringyetta il 22/09/2014, 20:55, modificato 2 volte in totale.
ringyetta

Messaggioda nica » 22/09/2014, 20:49

Le beta crescono bene! :ok:
Per l'ecografia, spesso la prima viene effettuata a 7-8 sett... Il primo gine che mi seguiva addirittura dopo la decima. Credo sia normale non vedere nulla in fase così precoce.. Non preccuparti! :si si:
nica

Anno di nascita: 1981

Torna a I vostri grafici della temperatura basale