Ragazze siiii positivo al 100%.
Scusate il silenzio, sono ancora impegnata con il lavoro, fino al 5 agosto! Sto tentando di formare una sostituta, ma per il momento scappano una dopo l'altra spaventate dalla mole di lavoro...
L'ultima mi segue da una settimana e sembra una tosta... speriamo sia la volta buona... Il mio capo, ormai esasperato, mi ha detto "ma tu devi partorire per forza?", "che poi, quanto ci vuole? Un'ora? Te ne concedo due!"
Naturalmente scherzava... spero...
Per il resto va tutto a meraviglia!
Si tratta di una bimba, come immaginavo...

e la chiameremo Nadia...
E' molto vispa e non sta mai ferma! Si fa sentire da chiunque abbia voglia di mettere la mano sul pancino, cosa che io non gradisco da chiunque...

E naturalmente capita che il perfetto sconosciuto abbia voglia di sentire la bimba che si muove... in quel caso Nadia proabbilmente "sente" il mio imbarazzo e sta ferma...
Oggi abbiamo fatto la penultima visita... la monella si è messa in posizione ed è pronta per lasciarsi coccolare dalle braccia della sua mamma e del suo papà!
Pesa 2.2 kg ed è lunga 43 cm... dimensioni stimate perfette per il suo tempo!
Sono a 31+2 oggi e manca davvero poco... il collo dell'utero è bello chiuso (3.8 cm)
La pancia è venuta fuori alla fine del sesto mese (prima non sembravo neanche incinta

) e adesso si vede chiaramente, ma non è esagerata... tutti mi dicono "ma sei tutta pancia!" perchè in realtà sono rimasta quella di sempre (ho messo solo 5 kg) e mi reputo fortunata perchè davvero non ho avuto disturbi... spero di continuare così!
Non vado neanche a fare pipì più del normale

... dormo bene, mi alzo una sola volta durante la notte...
mi si gonfiano un pochino le caviglie, ma dipende anche dal caldo che quì si fa sentire... e la stanchezza assurda di cui vi parlavo già dai primi post non mi ha mai abbandonata... la sera crollo anche alle 7 se poco poco provo a stendermi sul divano...
Per fortuna il maritino mi aiuta tantissimo!
E' già impazzito e parla alla figlia, baciandola attraverso la mia pancia...
I nonni e gli zii sono già impazziti anche loro, che ve lo dico a fare!
Insomma, come dice Cip sono tranquilla e serena e aspetto il momento del parto...
Devo cominciare a momenti il corso preparto, e se non ci sono impedimenti, vorrei richiedere il parto in acqua... lo dico da sempre, spero tanto di realizzare questo sogno...
Grazie a quante di voi mi pensano ogni tanto nonostante la mia assenza... spero di riuscire a collegarmi più spesso appena andrò in maternità, anche se sono indietrissimo con tutti i preparativi per l'arrivo di Nadia...
Auguro a tutte le cacciatrici di vedere presto il positivo... la gioia che si prova vale l'attesa, anche se a volte è dura, anche se spesso la disperazione prende e vorremmo spaccare tutto per la frustrazione... sfogatevi e ripartite perchè prima o poi la porta giusta si aprirà!
E poi tanti auguri e pensieri positivi a chi è in attesa...

e a chi lotta per una gravidanza difficile...
Un abbraccio speciale alle mamme e ai loro cuccioli che crescono e vivono nuove avventure
Un grosso in bocca al lupo per tutto a chi è sul forum non per cercare una gravidanza, ma solo per conoscere il proprio corpo e condividere qualche pezzetto della propria vita con altre donne!
Vi abbraccio una ad una e siete sempre nei miei pensieri!
Onda