Futura2613 - Ciclo del 28/12/15 - traslucenza e luna

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Futura2313 - Ciclo del 28/12/15 - aggiornamenti

Messaggioda futura2613 » 17/03/2016, 16:06

ecco qualche aggiornamento! ieri prima eco del ssn purtroppo presa con troppo anticipo! Dato che dovevo fare il prelievo per il bitest e non ho potuto rimandarla mi sono presentata :P
stiamo bene (nausea a parte :cry: ) le dimensioni della palletta sono di 3,4cm :shock: magari un po piccino che dite? la gine mi ha nuovamente riconfermato la datazione quindi sono a 10+3 e credo che non scappiamo piu da questa data. quindi dpp 10 ottobre!!!! due giorni dopo il compleanno di Tommaso :o
la tn la farò privatamente il 3 aprile da una gine molto brava specializzata in diagnosi prenatale. Con lei mi sento molto tranquilla e mi fido molto della sua esperienza. speriamo vada tutto bene :portafortuna: per quella data sapremo anche se aspettiamo un pisellino o una patatina :imbarazzato: non vedo l'ora sono molto curiosa e in questi giorni impazzano le toto scommesse, calendari e giochini :lol: :mrgreen:
futura2613

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Messaggioda simste » 17/03/2016, 16:17

Che bello! Mi fa piacere che proceda tutto bene! va be nausea a parte ma tranquilla ti faccio bottima compagnia in qquesto!!!!!
Ma davvero ti diranno già se maschio o femmina alla prossima eco alla 13esima settimana o hai fatto altri test??? A me hanno detto che salvo fare la villocentesi bisogna aspettare la morfologica :dubbioso: :dubbioso:
simste

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0

Messaggioda marisats » 17/03/2016, 16:17

Io sono nata il 10 ottobre!!!!!!!!!
Che emozione!
marisats

Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 17/03/2016, 16:41

futura2613 ha scritto:la gine mi ha nuovamente riconfermato la datazione quindi sono a 10+3

Datazione perfetta con il giorno d'ovulazione! :ok:
Perchè dici che questa prima eco è stata presa con troppo anticipo? 10 settimane mi sembra un buon periodo per l'eco di datazione...
Anche a me fa strano che ti sappiano già dire il sesso alla tn, di solito lo dicono alla morfologica, prima magari la buttano lì ma con incertezza...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda futura2613 » 18/03/2016, 8:18

Avrei voluto farla verso la 12 così si sarebbe potuto vedere qualcosa in più. Ma va bene lo stesso tanto farò quella privata per la Tn. Due anni fa si vide già il sesso e lo stesso fece per mia cognata che ha avuto una bimba. La Gine ha un ecografo molto sofisticato e devo dire che l'eco nonostante del primo trimestre è molto accurata e dettagliata. È specializzata in diagnosi prenatale e quindi per lei sapere il sesso non è solo curiosità ma fa parte del l'osservazione generale della crescita. Mi ricordo che di Totò riuscì anche a fare una prima ecografia al cuore! Certo la morfologica è poi stata ancora più dettagliata ma anche con questa posso stare tranquilla se dice che va tutto bene. Sì comunque il sesso a detta della assistente lo dice quasi a tutte e se lo dice è esatto non ci sono dubbi! Poi ovvio l'errore è umano ma quello purtroppo non può assicurarcelo nessuno. Comunque dopo questa eco anche io credo di fare un colloquio con una ostetrica perche voglio un supporto per il percorso che dovrò seguire. Non so se lo avevo già scritto ma io essendo precesarizzata vorrei provare un parto naturale. Purtroppo dalle mie parti sono un po restii e quindi credo che un ostetrica al mio fianco sia una figura importante e di sostegno! Spero di trovarla
Voi a chi vi siete rivolte? Io vicino casa ho un centro di accompagnamento alla nascita dove ci sono anche alcune ostetriche. Comincerò da li :ok:
futura2613

Messaggioda futura2613 » 18/03/2016, 8:23

Marisa ottobre è un bel mese e se anche questo è puntuale come il fratello potrebbe nascere proprio quel giorno! A casa nostra non mancheranno le bilance :lol: :lol:
futura2613

Messaggioda futura2613 » 18/03/2016, 8:38

Simste ste nausee mi stanno uccidendo :cry: con Tommaso finirono verso la 13 sett!!! Teniamo duro e tra poco ne usciremo :si si: nel frattempo con l'alimentazione a cacchio che sto facendo ho già preso 3 kg :shock: ma giuro che poi mi rimetto in riga :lol: :lol: :lol:
futura2613

Messaggioda Blade » 18/03/2016, 8:45

Non sapevo si potesse rilevare con precisione il sesso del bambino così presto! :ok:
Comunque dopo questa eco anche io credo di fare un colloquio con una ostetrica perche voglio un supporto per il percorso che dovrò seguire. Non so se lo avevo già scritto ma io essendo precesarizzata vorrei provare un parto naturale. Purtroppo dalle mie parti sono un po restii e quindi credo che un ostetrica al mio fianco sia una figura importante e di sostegno!

Non posso che sostenerti, il percorso con l'ostetrica è molto diverso da quello ginecologico e ti può dare tanto se trovi quella giusta! Ci vuole feeling! ;) Io ho cercato su internet perchè dalle mie parti non c'è molto...ho visto un'ostetrica qui in zona ma non era quello che cercavo e così sono andata fuori provincia e lì ho trovato quello che cercavo...più o meno! :mrgreen: Forse per una seconda gravidanza cambierei...ma non lo so, ci penserò! Il tuo programma però mi sembra ottimo, hai già un buon punto di partenza!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda libellulafelice » 18/03/2016, 8:52

:ok: ottimi aggiornamenti!!! :affetto:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Re: Futura2313 - Ciclo del 28/12/15 - traslucenza e luna

Messaggioda futura2613 » 04/04/2016, 9:22

Aggiornamnti!!! Ieri ho fatto l'eco per la tn privatamente e sono felice di annunciarvi l'arrivo di una femminuccia :cuore: :pon pon: :pon pon: ancora non ci credo convinta fosse un altro maschietto!!! Era evidente e la gine me lo ha confermato "senza ombra di dubbio" :lol: :lol: che dire? La luna con me ci ha preso anche stavolta :lol: :lol: scherzi a parte la piccola sta bene e tutti i valori sono buoni! L'unica cosa di "preoccupante" è la posizione della placenta purtroppo bassa e anteriore! Molto bassa direi proprio a ridosso della cicatrice del tc :( il rischio è che non solo può rimanere lì e quindi ciao ciao al mio desiderio di provare un naturale ma potrebbe anche vascolarizzarsi con la cicatrice stesse e quindi il tutto serebbe anche rischioso per il parto :cry: :cry: :cry: insomma mi consiglia riposo ( immaginate con mio figlio di 18 mesi :matto: ) e un controllo tra qualche sett. ora ne parlerò anche con il mio Gine quello che mi segue qui in città e vediamo se è già il caso di andare in maternità ( faccio un lavoro manuale in un laboratorio artigiano). Che dire molto contenta per l'arrivo della princi ma molto impaurita che qualcosa vada nel verso sbagliato. Spero che queste sett passino veloci :preghiera: :preghiera: :preghiera: :preghiera:
:affetto:
futura2613

Torna a I vostri grafici della temperatura basale